Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: Per chi avesse ancora dubbi (pdl = pd)

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    In ogni caso ora � tutto sistemato e chiarito, giacch� hanno tolto l'incombenza di registrarsi prima del voto e hanno tolto l'art che vietava a Renzi di presentarsi, il tutto a larga maggioranza. Per altro, anche Bersani ha sottolineato che il PD � l'unico partito a svolgere le primarie, e ora che vi � uno scontro diretto con altri partecipanti, � giusto che vi siano delle regole precise che valgono per tutti, in modo che le elezioni non siano inquinate da gente "esterna". In pratica, le due cene tra Renzi e Berlusconi hanno sollevato pi� di qualche dubbio, sia sulla dirigenza del PD, sia nei suoi elettori.
    .

    Sinceramente dei dubbi che poi giustamente non sono stati suffragati da delle prove ma si sono manifestate inevitabilmente con le scelte politicamente stratetiche con il tempo. Mi spiego: Prima che Bossi si schierasse con Berlusconi si incontr� con D'Alema su invito di quest'ultimo e l'incontro avvenne in costume da bagno in mare in Puglia. Questa immagine fu immortalata da diverse tv, ma soprattutto quello che colp� fu non tanto la domanda di un giornalista ma la risposta da parte dell'esponente di sinistra. La domanda era: come mai ha voluto incontrare Bossi in mare? la risposta di d'Alema fu: perch� cos� ero sicuro che il leader della Lega Nord non avesse con se una microspia. Quindi mi domando che cosa aveva da dire D'Alema di cos� compromettente con Bossi da essere sicuro che ci� che si sarebbero detti non ci sarebbe stato il rischio che nessuno avrebbe saputo? Quindi si denota che se si deve dare dei giudizi credo che l'incontro cos� palese fra il cavaliere e il Renzi sia stato meno compromettente che con il sopracitato incontro, salvo che Berlusconi e il Renzi abbiano giocato di anticipo rispetto alle critiche che sarebbero venute successivamente dalla nomenclatura del centro sinistra, in particolare dal P.D. . Che adesso � tutto chiarito dall'incontro di oggi si vedr� fra non molte settimane. Non vorrei che malauguratamente questo incontro di oggi sia una tregua armata, speriamo di no. Saranno i fatti a testimoniarlo.
    Ultima modifica di Durante; 06-10-2012 alle 16:27

  2. #32
    Full di Jack

    Il prof. Marino se ricordo bene si present� gi� una volta alle primarie e raccolse pochi voti. Mi dispiaqque perch� lo ritenevo il migliore dei tre (o quattro?), candidati, ma erano primarie destinate a Veltroni, servivano un paio di nomi per iniziare il gioco e misero di mezzo anche lui.
    Ricordi bene il fatto che si present� alle primarie, mentre ricordi male sui pochi voti, poich�, come affermi tu, pur essendo una testa di turco prese il 15% dei voti che, per uno che nessuno conosceva, erano un bel mucchio. Certamente in questa tornata non gli conveniva ripresentarsi, dato il conclamato dualismo creato da Renzi, ma credo che aspetti momenti migliori, poich� ha tutte le carte in regola per poter guidare un centro sinistra.
    Ultima modifica di vapensiero; 07-10-2012 alle 01:30
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  3. #33
    Durante

    Sinceramente dei dubbi che poi giustamente non sono stati suffragati da delle prove ma si sono manifestate inevitabilmente con le scelte politicamente strategiche con il tempo. Mi spiego: Prima che Bossi si schierasse con Berlusconi si incontr� con D'Alema su invito di quest'ultimo e l'incontro avvenne in costume da bagno in mare in Puglia. Questa immagine fu immortalata da diverse TV ma, soprattutto, quello che colp� fu non tanto la domanda di un giornalista, ma la risposta da parte dell'esponente di sinistra. La domanda era: come mai ha voluto incontrare Bossi in mare? la risposta di d'Alema fu: perch� cos� ero sicuro che il leader della Lega Nord non avesse con se una microspia. Quindi mi domando che cosa aveva da dire D'Alema di cos� compromettente con Bossi da essere sicuro che ci� che si sarebbero detti non ci sarebbe stato il rischio che nessuno avrebbe saputo? Quindi si denota che se si deve dare dei giudizi credo che l'incontro cos� palese fra il cavaliere e il Renzi sia stato meno compromettente che con il sopracitato incontro, salvo che Berlusconi e il Renzi abbiano giocato di anticipo rispetto alle critiche che sarebbero venute successivamente dalla nomenclatura del centro sinistra, in particolare dal P.D. . Che adesso � tutto chiarito dall'incontro di oggi si vedr� fra non molte settimane. Non vorrei che malauguratamente questo incontro di oggi sia una tregua armata, speriamo di no. Saranno i fatti a testimoniarlo.
    Due situazioni completamente diverse, poich� all'epoca, se non ricordo male, la lega era indecisa con chi allearsi, e quello di Dalema e Bossi fu un incontro chiarificatore, mentre Renzi che cosa doveva chiarire con Berlusconi? Mentre, riguardo la chiarificazione nel PD � definitiva, ed � stata ben accetta anche da Renzi; infatti, una volta stabiliti i parametri nessuno potr� tornare indietro: non sono mica scemi.
    Ultima modifica di vapensiero; 07-10-2012 alle 07:42
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Spero vivamente che tutto sia sistemato come dici tu Vapensiero, ma la poca esperienza che ho mi dice che sia pi� una tregua armata. Non resta che aspettare.

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Ricordi bene il fatto che si present� alle primarie, mentre ricordi male sui pochi voti, poich�, come affermi tu, pur essendo una testa di turco prese il 15% dei voti che, per uno che nessuno conosceva, erano un bel mucchio di voti.
    Si. Per correttezza devo dire anche che ho citato erroneamente veltroni mentre si trattava dell' attuale segretatio bersani; l' altro candidato era franceschini.
    I fatti si susseguono a ritmo incalzante e qualche "cookie" lo lasciano, perdo colpi . Sono passati solo tre anni ma mi sembrano il doppio.
    A presto!

  6. #36
    Durante

    Spero vivamente che tutto sia sistemato come dici tu Vapensiero, ma la poca esperienza che ho mi dice che sia pi� una tregua armata. Non resta che aspettare.
    Per valutare quello cui abbiamo assistito fino ad ora, riguardo alle primarie, secondo me il partito democratico, a suo tempo, se ne era pentito subito dopo averle istituite, poich� solo in un secondo momento ha compreso il pericolo di eventuali infiltrazioni "mafioso/politiche". Ovvero, un conto era che questo atto democratico venisse svolto da tutti i partiti, magari regolamentato da una legge, altro � stato viaggiare da soli. In ogni modo, aver abolito l'art.18, che non avrebbe permesso a Renzi di candidarsi, mi � sembrata un'ulteriore apertura "dovuta", per far s� che il cerchio di una democrazia compiuta, all'interno del partito, si chiudesse.
    Ultima modifica di vapensiero; 07-10-2012 alle 07:44
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  7. #37
    Sempre per restare sul topic ,che sembra demagogico ma non lo �, "sono tutti uguali", ecco un esponente dell' idv che troppo spesso consideriamo il partito dei giudici e della giustizia ( e quindi della legalit�), tal vincenzo maruccio:
    http://www.maruccio.net/

    Il maruccio candidato:

    ""C'� chi ha fatto attivit� politica e chi ha fatto altro e noi dobbiamo distinguere. Noi abbiamo incontrato la gente nelle piazze, come stasera, non abbiamo fatto festini o comprato ville." Ha proseguito Maruccio. "Non consento che si infanghi l'onorabilit� delle persone e che si tenti di far passare l'idea che siamo tutti uguali.Noi abbiamo fatto politica, abbiamo organizzati incontri con i cittadini di tutte le citt� della regione, grandi e piccole, per parlare di sanit�, di lavoro, di rifiuti e di politica. Abbiamo assunto collaboratori e pagato i contributi. Questo � stato il nostro modo di utilizzare quei fondi ""
    http://www.maruccio.net/leggi_blog~id-101439.htm


    e il maruccio eletto:

    "Finora sarebbero stati trovati assegni, prelievi in contanti e bonifici per 500mila euro che in due anni Maruccio si sarebbe assegnato senza motivazioni o con motivazioni generiche. Ma si parla anche anche di altri 200mila euro di prelievi in contanti da due conti del gruppo dell'Idv effettuati nell'ultimo anno."
    http://italia.panorama.it/politica/maruccio-idv-fiorito

    Buon voto!
    A presto!

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    ,che sembra demagogico ma non lo �, "sono tutti uguali",
    cosa che si estende al tutti, tutti, ma proprio tutti, un tutti che include anche gli ultimi arrivati che, per questo, si presenterebbero da diversi.
    Mo perch� che questi dovrebbero essere diversi? dire di esserlo e, in fase di presentazione, fare qualcosina � normale e fa consenso, ma � cosa che a loro tempo hanno fatto pure gli uguali di ora che erano diversi allora come lo sono i diversi di ora

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    cosa che si estende al tutti, tutti, ma proprio tutti, un tutti che include anche gli ultimi arrivati che, per questo, si presenterebbero da diversi.
    Mo perch� che questi dovrebbero essere diversi? dire di esserlo e, in fase di presentazione, fare qualcosina � normale e fa consenso, ma � cosa che a loro tempo hanno fatto pure gli uguali di ora che erano diversi allora come lo sono i diversi di ora
    E no caro Gatto, rifiutare i rimborsi elettorali, ridursi lo stipendio e darsi un limite temporale gli "uguali" non l' hanno mai fatto, eh... ...chiamala qualcosina..
    A presto!

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Adesso sono entrati in qualche comune con potere decisionale per cui ci sono pochi stipendi da ridursi, stipendi che cominciano in sede regionale e nazionale, dove riduci se hai la maggioranza.
    Per il momento ci sarebbero i rimborsi dove una rinuncia vale per� una campagna pubblicitaria comunque costosa il che trasforma, per il momento, quella rinuncia del comitato organizzativo in un investimento comunque da farsi.
    Vero pure che agli inizi i rivoluzionari, di qualunque tipo di rivoluzione si tratti, sono mediamente dei puri, ma nella loro purezza presentano pure delle incognite sulla direzione in cui voglio spingere quella loro rivoluzione che potrebbero rivelarsi pi� costose del risparmio prodotto dalla rigidezza rivoluzionaria.

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Le alleanze politiche sono importanti peccato che si creino su compromessi imbarazzanti non tanto per i politici ma per i loro elettori che si sentono beffati. Mi riferisco precisamente al caso Zambetti e i voti della n'andrangheta che hanno contribuito a farlo eleggere e ricoprire il ruolo di assessore alla regione Lombardia. questa vicenda fu denunciata dal settimanale l'Espresso nel 2009 e successivamente nel 2010. L'allora ministro degli interni Maroni and� su tutte le furie, poi l'anno dopo pure Saviano denunci� pubblicamente alla trasmissione "che tempo che fa". Maroni reag� in maniera cos� fuori luogo per il ruolo che ricopriva quindi si comport� da leghista pseudo duro e pseudo puro, invece di annunciare che far� delle indagini per verificare se ci sono delle prove che avvalorino simili denunce. A questo punto chi continuer� a votare la maggioranza che per quindici anni ha diretto la regione Lombardia o � una persona in mala fede o un'ingenuo. Quindi dovrebbero porsi una domanda e cio� non sar� il caso da qui in avanti individuare personaggi che abbiano le caratteristiche politiche di una destra liberale ed abbandonare il becerismo? Gli viene chiesto troppo? Vedremo alle prossime elezioni, ma ho dei dubbi non perch� sia un pessimista ma un'ottimista informato. Troppi interessi ci sono in gioco in Lombardia.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Una cosa su cui si dovrebbe riflettere � che il tomo � stato eletto con solo 4000 voti, un nulla, il che comporta il potere di chi detetiene anche qualche centinaio di voti che in tale situazione minimale diventano fondamentali.
    A votare ci vanno i milioni, ma per essere eletti bastano le migliaglia quando non le centinaia.
    Ci� perch� nessuno conosce nessuno se non di nome quindi vota solo il partito su altri criteri di fondo e i personaggi, ignoti prima di salire alla ribalta delle cronache, vengono trascinati dalla forza del partito, forza che poggia su posizioni generali di fondo non facilmente sostituibili.

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    Ecco perch� chiunque di infima morale puole approdare ai piani alti della politica. In ogni modo riprendendo il discorso del mio precedente post non esiste nessuna giustificazione che Maroni come ministro degli inteni si scagliasse contro dei giornalisti e non solo perch� hanno denunciato in tempi non sospetti infiltrazioni della mafia al pirellone della regione Lombardia. Mi domando se lo sapevano dei giornalisti di questa mafia lui il leghista ministro che cavolo ci stava a fare al dicastero dove tutte le informazioni per la sicurezza del paese passano di li? Credo che fra non molto ci saranno altri scheletri che usciranno dagli armadi di noti politici anti italiani che poi in fondo hanno tutto da imparare dagli italiani che lavorano e subiscono tante angherie.

  14. #44
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Ora c'abbiamo L'ITALIA CHE LAVORA, sto valutando l'idea, penso che questa volta Berlusconi sia serio
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,070
    In effetti il cavaliere ha detto che la speranza � l'ultima a morire e spera che molti sprovveduti lo votino ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato