Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Me ne vado (ma � facile che torni)

  1. #1
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403

    Me ne vado (ma � facile che torni)

    A qualcuno forse dispiacer�, ma il titolo non si riferisce affatto alle mie intenzioni: questo non � il mio addio n� vero n� finto. Non so nemmeno se questa sia la sezione adatta, ma ho preferito postare qui piuttosto che in Debate: bellezza non c'entra proprio, ma moda e gossip senza dubbio, visto ci� che succede a periodi qui dentro ma anche all'esterno. E ora veniamo all'argomento centrale della discussione.

    Un forum si pu� lasciare per mille motivi pi� o meno validi, e per altrettanti motivi si pu� decidere di tornarci. Tanti si concedono il vezzo di annunciare in pubblico la propria dipartita definitiva, per� molti di essi si rimangiano la parola dopo un periodo pi� o meno lungo. Altri invece mantengono le promesse e se ne vanno sul serio, altri ancora se ne vanno sul serio senza avvisare. Tralascerei ovviamente i forum tecnici o quelli in cui si scrive una tantum, o per una semplice comparsata.
    Per quanto mi riguarda, da qui mi sono tenuto lontano per mesi (per cause ben note a quelli della vecchia guardia), ma come me ne sono andato in silenzio, cos� sono tornato dopo essermi reso conto che i motivi alla base del mio allontanamento erano stati rimossi. Non avendo mai dato il mio addio, spero di non urtare la sensibilit� di alcuno. Allo stesso modo me ne sono andato da un altro forum che frequentavo assiduamente e in cui ho messo molto del mio, non solo dal punto di vista folkloristico. In tal caso avevo delle ragioni molto serie, chi di dovere le conosce alla perfezione, e sa altrettanto bene che non torner�. In un terzo forum (in realt� il primo che ho frequentato) ho messo il mio addio per iscritto, motivandolo con una serie verosimile di ragioni parziali, nessuna delle quali tuttavia rappresenta la vera molla che mi ha portato ad andarmene. Anche qui c'� chi sa, e questo mi basta e avanza. Il resto per rispetto ad un'utenza che mi ha sempre rispettato a sua volta, perch� davvero me ne sono andato senza avercela con nessuno, edotti compresi (BiO-dEiStA era ancora al di l� da venire).

    Questi i comportamenti che ho tenuto finora, tanto perch� non mi si accusi di tirare il sasso e nascondere la mano. In giro vedo molto pi� di frequente tutt'altro, anche tirato all'estremo: gente che scrive o dice di andarsene per ragioni insanabili (a volte anche motivate), salvo tornare dopo tre giorni come nulla fosse accaduto. E qui non mi riferisco solo ai classici adolescenti in piena crisi ormonale, ma anche a stimati professionisti di et� ed esperienza ragguardevoli, e tutto ci� che ci sta in mezzo. Qui � fin troppo facile tirare in ballo la mania esibizionista, la cui soddisfazione mi sembra per� tanto minore quanto maggiore diventa l'inattendibilit� del personaggio, a seguito dei suoi rientri.
    Voi cosa ne pensate? E se siete fra quelli che se ne sono andati a parole e/o nei fatti, qual'� stata la vostra esperienza in proposito?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Io mi stavo preoccupando, in verit�.
    Ma � pi� preoccupante che tu abbia scelto la sezione Moda, bellezza e gossip ...

    Me ne sono andata dicendo quello che dovevo e nei fatti, senza ripensamento.
    Credo che gli indecisi agiscano e parlino sull'onda dello scazzo, seguendo un po' l'andazzo con cui tanti scrivono sui forum. Di solito non c'� grande voglia di confrontarsi, ma c'� sempre una sovra-esposizione di se stessi, una voglia anche di riconoscersi attraverso quello che gli altri dicono di noi; probabilmente c'� chi, senza la reazione dell'altro, si sentirebbe perduto.
    Funziona cos� in tanti contesti, solo che su un forum le parole assumono e perdono di significato e senso in maniera pi� potente che altrove. Sar� che non ci guardiamo in faccia, sar� che crediamo di aver capito l'altro ma cos� non � ... tutto avviene in maniera pi� dilatata ma diretta. Per cui ci si aspetta che uno faccia ci� che ha scritto, ma non � detto che sia cos�. Perch� dovrebbe?

    Ad esempio, se nel gioco delle domande sugli utenti nessuno fa domande e d� risposte intelligenti e edificanti sulla sottoscritta, reagisco con ponderatezza: rubo la tintura gialla a terra, il portasqueek ad axe e mando efua e nahui ad una puntata di Uomini&Donne.
    Prima per� monto una sceneggiata indimenticabile e me la prendo con Baboulenka.

  3. #3
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    per quanto mi riguarda me ne andai per il menefreghismo che circolava, sono tornato per rendere gli interessi a gente anche come te, che apre post del cazzo e non sa che cazzo fare fuori da un forum, per gente che si aspetta che qualcuno dica cose interessanti xch� lui stesso non sa che cazzo dire....

    se uno vuole andare via lo pu� fare, come pu� restare, come pu� fare quel cazzo che vuole xch� siamo in un paese libero (almeno per ora), di forum ce ne sono a bizzeffe, quindi nessuno � legato a nessuno e se ti dispiace fattene una ragione.

    E poi avete la coda di paglia, ve la prendete per tutto, e dai il gioco delle interviste � solo un gioco, prendetela con ironia....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    E luce fu
    Dopotutto BioDeista "ci hai reso" il favore di renderci manifeste le vie dei thread perche' qui vi era scarsezza di interventi eh!? Egocentrico!
    Bauxite dopo di te, facci strada

    Circa le persone che frequentano i luoghi squisitamente virtuali penso molto poco, non nel senso che non penso
    Un'idea sicuramente me la faccio ma e' piuttosta lontana da me l'idea di avventurarmi per la strada dell'aver capito una persona.

    Ho lasciato un luogo che per me fu molto caro.
    Negli anni e' peggiorato, piu' verosimilmente sono cambiata io e vedevo le cose con una chiave di lettura diversa.
    Fatto sta che era tutto diventato poco piacevole, per me.
    Non ho detto me ne vado, me ne sono andata e basta, i proclami non mi servono.
    E sono dell'idea che siamo utili tutti, indispensabile nessuno, me inclusa, ovvio.
    Se qualcuno ha avuto la necessita' d'andarsene precludendosi anche la mia di compagnia, da parte mia, nel momento in cui e' andato, per me gia' non esiste piu'.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    In che sezione si trova necrologio?

    adognibuonconto senza scomodare la netiquette,la buona educazione vale anche su un forum;si arriva ci si presenta...lasciamo la festa si saluta gli astanti...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    E poi avete la coda di paglia, ve la prendete per tutto, e dai il gioco delle interviste � solo un gioco, prendetela con ironia....
    La capacit� di cogliere l'ironia vedo che � dilagante.

  7. #7
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    ti capisco vec

    basta sistemarsi e poi magari torni con un diverso ordine di priorit�
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  8. #8
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    @Gigi: se tu sei fra quelli che hanno qualcosa di interessante da dire, io sono Denise Richards.
    @efua: se me ne fregasse qualcosa della quantit� dei miei lettori, o della loro approvazione nei miei confronti, probabilmente adotterei un profilo diverso. S�, c'� da stupirsi che uno come me decida on his own di adoperarsi in qualche modo a favore dell'utenza, su questo ti do ragione. In realt� sto solo raccogliendo del credito per le prossime cattiverie.
    @Triplo e altri faciloni: se anche trovate i miei topic immeritevoli di essere letti fino alla prima riga, questo non � il mio necrologio. Perci� mettetevi l'anima in pace.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    E a me?

  10. #10
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ah ecco: a te il premio "Cuore v'acca Discutere 2012".
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #11
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ah ecco: a te il premio "Cuore v'acca Discutere 2012".
    Motivazione del premio?

  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    L'occasione giusta per farmi un complimento, suppongo.
    Spero che almeno tu non sia stato l'unico a riderne, senn� sarebbe triste.

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Motivazione del premio?
    Anche quella vuoi? Se non ti sembra di pretendere troppo, inculati.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In alcuni forum ho smesso semplicemente di scrivere, perch� non mi ero integrata pi� di tanto nel gruppo, non riuscivo ad entrare nello spirito, nello "stile" che in qualche modo amalgama una comunit� virtuale. I saluti hanno poco senso, presuppongono che tu ti senta "importante", ed io non mi sentivo tale. Qualche volta torno a dare un'occhiata, se ho qualcosa da scrivere scrivo, tutto finisce l�, perch� non ho instaurato rapporti veri con qualcuno.
    Poi c'� stata l'esperienza traumatica, quella che mi ha condotto qui. Da quel forum � stato difficile staccarmi, perch� ho dovuto cancellarmi per ragioni mie che non avevano a che fare con un ambiente che allora mi piaceva. Ho provato a rientrare in incognito, ma mi hanno sgamato E' stato un percorso di disintossicazione, in un certo senso. Non ho fatto addii o proclami, ma altri utenti hanno aperto thread di necrologi e polemiche infinite sulle ragioni della mia dipartita che mi hanno infastidito parecchio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Anche quella vuoi? Se non ti sembra di pretendere troppo, inculati.
    Mi sono data la spiegazione pi� plausibile possibile.
    Grazie, sei stato spiegato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato