Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Tinture per capelli ricci

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Tinture per capelli ricci

    Periodicamente mi viene voglia di tingermi i capelli.... poi per�, a causa di reminiscenze di una vita passata in cui li ho tinti per anni di varie tonalit� (dal rosso mogano al biondo) mi passa la voglia.
    Per prima cosa non voglio essere "vittima" delle ricrescite, anche perch� il parrucchiere costa e col mio ammasso di capelli temo di fare cazzate con le tinture in casa. Secondo, il mio colore di capelli mi piace, anche se a volte vorrei poter cambiare.
    Poi avendoli avuti per diversi anni colorati ho l'idea che il colore sui ricci risulti pesante. All'epoca lisciavo sempre i capelli e se lisci, mi piacevano, quando li tenevo al naturale mi facevano schifo. Non � detto che se li tingessi adesso avrei la stessa sensazione, ma non voglio rischiare, anche perch� non voglio rovinare il colore attuale.

    Insomma, tutte ste pippe preventive per chiedervi se conoscete una tintura o uno shampo che vada via del tutto dopo pochi lavaggi e che non mi distrugga i capelli. Non so se si � capito, ma ci tengo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le tinte naturali, senza ammoniaca, senza resorcina, senza qui, senza l�, senza niente, praticamente che vendono nelle erboristerie e nei negozi bio. Non ho idea dei problemi di applicazione sui capelli ricci, ma sicuramente vanno via in un paio di settimane. Invece di usare l'applicatore della confezione potresti mettere la miscela in una ciotola ed applicare la tinta col pennello professionale, che vendono a pochi euro nei negozi per parrucchieri e nelle profumeria. Fai tante righe col pettine dalla fronte alla nuca, tipo meridiani (o paralleli? ) in modo da applicare la tinta in modo uniforme su tutto il capo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma secondo te se compro il colore e vado da un parrucchiere me lo mettono?

    Cmq ho qualche idea sul colore che mi piacerebbe, per� mi terrorizza

    tinta-capelli-rossa.jpeg

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Babou, ma quel colore non ti verr� mai senza ammoniaca e usando un prodotto che va via dopo pochi lavaggi.
    Per avere quel colore devi decolorarli e poi tingerli come si deve dal parrucchiere, ma � una cosa abbastanza definitiva (e avresti una ricrescita molto visibile)

    Se vuoi tingerli senza far danni e soprattutto senza troppo impegno potresti fare dei colpi di sole sul rosso scuro, magari dei riflessi ecco.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    No no, riflessi no, poi restano. Quel colore non viene su con uno shampo colorante? Forse ho un'idea sbagliata di come sia l'effetto di uno shampo colorante mi sa....
    Cmq il mio dubbio � non trovare un colore che vada bene con la mia tonalit� di pelle.
    Di solito i rossi stanno bene alle donne che hanno le pelle molto chiara o olivastra. Io sono una via di mezzo!

    Adesso vi posto una foto e se riuscite aiutatemi a scegliere un colore che vada bene, pleaseeeeeeeee.

    524536_3667585534140_1574770942_n.jpg

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Dimenticavo, rosso scuro no. Col riccio mi risulta troppo pesante portarli (io portavo il mogano).

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Babou, ma quel colore non ti verr� mai senza ammoniaca e usando un prodotto che va via dopo pochi lavaggi.
    Per avere quel colore devi decolorarli e poi tingerli come si deve dal parrucchiere, ma � una cosa abbastanza definitiva (e avresti una ricrescita molto visibile)

    Se vuoi tingerli senza far danni e soprattutto senza troppo impegno potresti fare dei colpi di sole sul rosso scuro, magari dei riflessi ecco.
    Gi�, volevo fare anch'io quel colore un paio di anni fa e avevo chiesto alla parrucchiere, prima devi decolorarli poi con due tinte avrai quel colore.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Yeahhhhhhhh, ste tu perch� non l'hai fatto? Ti starebbe benissimo!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E' il tuo colore naturale?
    Sei una moretta carinissima.
    Io lascerei tutto come sta. Sono passata attraverso il tunnel della voglia di cambiamento del capello, ma non volevo tinte e non volevo tagliarli, ho capito che devo solo aspettare che imbiancano

    Forse puoi provare con l'henne' (?) ma anche io come Morwen credo che per il colore che hai indicato tu necessariamente si debba passare per una tintura professionale, fatta dal parrucchiere con decolorazione prima e colorazione poi.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Yeahhhhhhhh, ste tu perch� non l'hai fatto? Ti starebbe benissimo!
    Perch� sarei schiava del colore e dovrei andare ogni mese a fare la tinta, troppo sbattimento e troppi soldi buttati.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E' il tuo colore naturale?
    Sei una moretta carinissima.
    Io lascerei tutto come sta. Sono passata attraverso il tunnel della voglia di cambiamento del capello, ma non volevo tinte e non volevo tagliarli, ho capito che devo solo aspettare che imbiancano

    Forse puoi provare con l'henne' (?) ma anche io come Morwen credo che per il colore che hai indicato tu necessariamente si debba passare per una tintura professionale, fatta dal parrucchiere con decolorazione prima e colorazione poi.
    Grazie cara
    Si � il mio colore naturalissimo! Dopo il periodo di folli tinture a poco a poco mentre crescevano li ho tagliati fino ad arrivare al mio colore naturale. Adesso � da 6-7 anni che li ho cos�.
    L'henn� secondo me rimane per un bel po', o sbaglio? (scusate ma ormai sono arrugginita su questo argomento, l'altra volta a sentire parlare di shatush m'� preso un colpo )

    Insomma, io vorrei una cosa da mettere su e che vada via dopo qualche shampo. Sarei disposta anche a comprare una bomboletta, ecco (ricordi di tempi andati in cui mi colorai i capelli di argento con una bomboletta!)


    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Perch� sarei schiava del colore e dovrei andare ogni mese a fare la tinta, troppo sbattimento e troppi soldi buttati.
    Si hai ragione, anche io adesso non lo farei per questo motivo. Soldi e tempo e poi le ricrescite sono una cosa terribbbbile!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Il rosso chiaro rende schiave del parrucchiere, come il biondo. La ricrescita fa schifo, e comunque i capelli che vengono sottoposti a decolorazione soffrono e ne escono sfibrati.
    Quel colore che ha postato Babou lo ha una mia amica e spende parecchio dal parrucchiere.

    Sinceramente secondo me stai bene col tuo colore naturale babou, non ti ci vedo nera o rossa o bionda.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    quindi per cambiare il mio look capellifero mi devo ritagliare i capelli a spazzola?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    con le tinte non permanenti puoi solo scurire o dare riflessi tono su tono, se vuoi un colore pi� chiaro occorre l'ammoniaca, ma non ti andr� via dopo qualche lavaggio e a seconda di quanto schiarisci avrai la ricrescita.
    per esperienza consiglio le casting creme gloss, mi sono trovata molto bene, non hanno ammoniaca e danno dei bei riflessi, non ho la ricrescita a distanza di mesi e mesi dall'ultima applicazione, si amalgama perfettamente con i tuoi capelli senza creare lo stacco quando decidi di smettere di usarla.
    ho i capelli lisci ma sono tantissimi e lunghi fino alla schiena, eppure mi � bastato un solo flacone (sezionando bene le ciocche e pettinando il prodotto su tutta la lunghezza), cosa pi� unica che rara tra delle tinte fai da te, ho sempre dovuto comprare minimo due flaconi. credo che anche con tutta la tua massa non avrai problemi, inoltre se non sbaglio questa tinta si pu� applicare anche a capello bagnato.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  15. #15
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Babou, ma quel colore non ti verr� mai senza ammoniaca e usando un prodotto che va via dopo pochi lavaggi.
    Per avere quel colore devi decolorarli e poi tingerli come si deve dal parrucchiere, ma � una cosa abbastanza definitiva (e avresti una ricrescita molto visibile)

    Se vuoi tingerli senza far danni e soprattutto senza troppo impegno potresti fare dei colpi di sole sul rosso scuro, magari dei riflessi ecco.
    quoto la saggia Morwen.
    Se vuoi dare un riflesso credo ci siano delle fialette che van via dopo 2/3 shampo o addirittura delle schiume colorate da mettere prima di asciugare che vanno via risciacquandole.

    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    Perch� sarei schiava del colore e dovrei andare ogni mese a fare la tinta, troppo sbattimento e troppi soldi buttati.
    Io non so per quale miracolo non ho pi� capelli bianchi ed � quasi un anno che non faccio pi� la tinta. Sono un degrad� naturale causa mare&sole, e cos� li adoro.
    Ultima modifica di alys; 16-10-2012 alle 11:59

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato