Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Tinture per capelli ricci

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    con le tinte non permanenti puoi solo scurire o dare riflessi tono su tono, se vuoi un colore pi� chiaro occorre l'ammoniaca, ma non ti andr� via dopo qualche lavaggio e a seconda di quanto schiarisci avrai la ricrescita.
    per esperienza consiglio le casting creme gloss, mi sono trovata molto bene, non hanno ammoniaca e danno dei bei riflessi, non ho la ricrescita a distanza di mesi e mesi dall'ultima applicazione, si amalgama perfettamente con i tuoi capelli senza creare lo stacco quando decidi di smettere di usarla.
    ho i capelli lisci ma sono tantissimi e lunghi fino alla schiena, eppure mi � bastato un solo flacone (sezionando bene le ciocche e pettinando il prodotto su tutta la lunghezza), cosa pi� unica che rara tra delle tinte fai da te, ho sempre dovuto comprare minimo due flaconi. credo che anche con tutta la tua massa non avrai problemi, inoltre se non sbaglio questa tinta si pu� applicare anche a capello bagnato.
    Ah, grazie mille Frutto! Fra questi colori quale mi consigliate? http://www.loreal-paris.it/casting-creme-gloss.aspx

    Citazione Originariamente Scritto da alys Visualizza Messaggio
    quoto la saggia Morwen.
    Se vuoi dare un riflesso credo ci siano delle fialette che van via dopo 2/3 shampo o addirittura delle schiume colorate da mettere prima di asciugare che vanno via risciacquandole.
    Ecco, io vorrei sapere qualcosa in pi� su queste fialette o ancora meglio sui colori che usi una volta e che poi risciacqui. Qualcuno conosce qualche marca? Gi� il consiglio di Frutto mi piace (anche se ho letto che il colore va via dopo 28 shampi), vorrei qualche parere di chi ci � gi� passato

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #17
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Io voto per 535 chocolat
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    avevo la 500 castano chiaro, � pur vero che il capello prima era biondo miele, ma mi ha tirato fuori dei riflessi ramati abbastanza evidenti*. si prega di considerare che il pigmento rosso � una bestia grama.




    *cicciaculo.jpg
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  4. #19
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio

    Ecco, io vorrei sapere qualcosa in pi� su queste fialette o ancora meglio sui colori che usi una volta e che poi risciacqui. Qualcuno conosce qualche marca?
    oddio ora la marca non me la ricordo, ma sono dei riflessanti che van via con 2/3 shampo e che non coprono capelli bianchi, mi sa che si chiamano tipo Riflessi o gi� di l�. Io mi ricordo che lo facevo mogano ed era bellino.

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Per fortuna per ora non ho i capelli bianchi, quello che mi serve � una cosa del genere. Frutto, belli i tuoi, ad averceli i capelli cos� lisci
    cmq a me piacerebbe la 724 NOUGATINE...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non fare colori troppo scuri, perch� sul castano poi non si vede nulla.
    Io uso una tinta senza ammoniaca che schiarisce: sono castano medio, faccio un biondo chiaro e vien fuori un biondo medio/scuro.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io ti direi 550 mogano
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ma secondo te se compro il colore e vado da un parrucchiere me lo mettono?

    Cmq ho qualche idea sul colore che mi piacerebbe, per� mi terrorizza

    Allegato 24937
    E' il colore che ho io (il mio � un po' pi� chiaro, invero). Lo adoro e credo che non cambier� pi�. Per� sta bene se hai la carnagione chiara.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io non ho la carnagione chiara purtroppo (invidia)

    @nahui: si ci avevo pensato anche io che i colori troppo scuri non vanno bene, poi fa da riflessante pi� che altro. Oggi mi sa che passo dall'erboristeria a vedere se ci sono shampi che fanno al caso mio.... speriamooooo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  10. #25
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Babou, io ti consiglio un'altra cosa.

    L'Erbolario, produce dei gel colorati che non rovinano i capelli, ma durano circa 8-10 lavaggi. Le tonalit� sono belle e naturali e non ti stravolgono. Secondo me sono l'ideale per cambiare un pochino e toglierti la "scimmia da tinta". Io facevo il rosso e mi piaceva.

    Un altro buono prodotto, sono le Sanotint (le trovi in erboristeria e nei negozi di prodotti bio). Esiste sia in versione permanente, che in versione "light". Entrambe non danneggiano i capelli e hanno buoni ingredienti. Hanno una gamma di colori molto vari, l'unico problema � che non ti cambiano radicalmente la tua tonalit�. Io ad esempio, di base sono castano chiaro/ biondo cenere, quindi i rossi e i castani mi prendono bene. L'ho fatta in casa un paio di volte, ma mi sono servite due confezioni. L'ho fatta anche a una mia amica, lei di base ha i capelli piuttosto scuri, ma ne ha qualcuno bianco; le ho applicato il nero e il risultato � stato ottimo!
    Se usi la Sanotint, per� ti consiglio di prendere sempre una tonalit� pi� chiara rispetto a quella che vorresti, perch� tende a scurire molto di pi� di quello che ci si aspetta...

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Grazie Ailis! Era proprio qualcosa del genere che cercavo!

    Tu quale consigli fra i due? Nel primo caso il gel dopo i 10 lavaggi scompare del tutto o ti rimane comunque un po' di colore?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #27
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Credo che dipenda dal colore che fai! Esempio: rosso su castano chiaro tende a restare, ma si sa che � il colore pi� duro a mor�!

    Tra Gel dell'Erbolario e Sanotint, direi che sono entrambi ottimi. Dipende da cosa vuoi fare. Se vuoi giusto ravvivare dei riflessi e vederti i capelli con un po' di brio in pi�, scegli il primo. Invece se hai voglia di cambiare e osare, vai di Sanotint!
    Tieni presente che io, un mesetto fa, ero stufa del rosso e ho fatto il "castano dorato" e sono uscita quasi nera! ::V: adesso ha scaricato un po' e sono castana, con riflessi caldi. Oserei dire che sono color buccia di castagna!

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Uh, ok! Adesso mi informo meglio anche sui colori e poi vedo. Grazie mille

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #29
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Di nulla! per� penso che tu abbia bisogno di due confezioni! In ogni caso chiedi alla commessa...

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho controllato sul sito e quello che mi convince di pi� � questo, sia come colore sia come durata (limitata):

    http://www.erbolario.com/prodotti/14..._gel_all_henne

    Va benissimo, ne prender� due semmai!
    I sanotint mi sembrano vere e proprie tinte per� naturali.

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato