Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17
Risultati da 241 a 250 di 250

Discussione: gli italiani visti da nord

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Un campione rappresentativo viene estratto casualmente (oppure ci sono altre tecniche che comunque lo rendono rappresentativo) da una popolazione.
    Un campionamento spontaneo di solito si fa cos�: tu presenti l'argomento e la gente che vuole essere intervistata si fa intervistare. Questo significa che se io sono un uomo che ha subito violenza magari avr� voglia di farmi intervistare per dire la mia. Quindi i dati sono falsati e sicuramente non generalizzabili all'intera popolazione italiana.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #242
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ok, quindi dentro al campione ci va a finire un po' di tutto.
    b�, per�, anche dimezzando le cifre, si tratta comunque di numeri importanti.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #243
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    se ho ben capito quello che dice babou no, perch� se un uomo non ha subito violenza non avr� nessuno stimolo a farsi intervistare.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #244
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    nel senso che non ci credo assolutamente che in cosi tanti siano stati stuprati oltre la puberta�,quando hanno dichiarato di avere subito violenza(stupro)fisico,evidentemente si riferivano alla pre-puberta�

    in un paese come l�Italia poi,palesemente maschilista,te le vedi orde di amazzoni che assalgono i poveri indifesi latini
    scusa ma non ho ancora capito perch� secondo te lo stupro � collegabile alla pubert� e non all'et� adulta. cosa rende lo stupro durante l'et� giovanile pi� probabile di avvenire rispetto a quello in et� adulta? stiamo sempre parlando di stupro di donne nei confronti di uomini?
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  5. #245
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    se ho ben capito quello che dice babou no, perch� se un uomo non ha subito violenza non avr� nessuno stimolo a farsi intervistare.

    Scusa ma non ho mica capito un cazzo allora
    Me lo spieghi meglio che stamattina non c'arrivo?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #246
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Se il campione � scelto male, come pare qua, non � rappresentativo.
    Basta cos�, non si pu� dire, non si pu� dimezzare o dire un terzo, � una delle tante ricerche fatte di merda solo per sostenere una tesi (e magari prendere due soldi di finanziamento, ma ora non vorrei fare quello che pensa male).

  7. #247
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    se ho ben capito quello che dice babou no, perch� se un uomo non ha subito violenza non avr� nessuno stimolo a farsi intervistare.
    Esatto!

    Questa ricerca ha diversi punti critici, ra questi il fatto che non viene neanche spiegato come � stato effettuato il campionamento spontaneo, ma si dice solo che i questionari sono stati somministrati col cartaceo e tramite web.
    Gi� il fatt che sia poco chiara su un aspetto cos� importante dovrebbe farci dubitare della sua validit�, ma cerco di essere pi� specifica.

    Il campione � di circa 1000 persone che si sono offerte spontaneamente per la ricerca, quindi non possono rappresentare l'intera popolazione italiana perch� chi si � presentato sapeva gi� di cosa parlava la ricerca e molto probabilmente la maggior parte delle persone ha voluto partecipare perch� colpita in prima persona.

    Ti spiego. Poni che qualcuno ti dica che stanno facendo una ricerca su chi gestisce un negozio e che cercano persone che vogliano farsi intervistare. Tu magari sarai pi� portata a farlo, io no perch� non l'ho mai fatto. Capisci?

    La ricerca � interessante perch� studia un argomento poco trattato e conosciuto, per� � stata gestita male. Ci sono diversi punti critici che ho notato leggendo. Quindi i risultati non sono generalizzabili. Diciamo che � una sorta di studio di caso trattato con metodi statistici (cosa che non ha senso).

    Spero di essere chiara, � che per me queste cose sono scontate e do per scontato l'essere capita...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #248
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    si, ora � pi� chiaro.
    Bisognerebbe trovare, sempre che esista, una ricerca sull'argomento.
    Il rappoto Stearn che avevo visto io mi sembrava valido, ma riguardava l'Inghilterra.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    In fondo a quell'articolo dovrebbe esserci una bibliografia, io mi rompo, ma se qualcuno ha voglia pu� cercare l�

    I solemnly swear that i am up to no good...

  10. #250
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    scusa ma non ho ancora capito perch� secondo te lo stupro � collegabile alla pubert� e non all'et� adulta. cosa rende lo stupro durante l'et� giovanile pi� probabile di avvenire rispetto a quello in et� adulta? stiamo sempre parlando di stupro di donne nei confronti di uomini?
    infatti da come e venuto fuori: "il fatto non sussiste" cioe�la raccolta delle
    interviste e�stato fatto alla carlona,come sospettavo..


    comunque;
    che lo stupro sia piu probabile che lo abbia subito un minore che una persona adulta e�la palese debolezza della vittima,scusa eh�.ma secondo te chi e�il piu debole(!?)....basta leggere delle statistiche a riguardo che il piu insidiato e�il bambino che l�adulto
    (sempre parlando di stupro di donne nei confronti di uomini)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato