Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: ...finch� Facebook non ci separi!

  1. #1
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

    ...finch� Facebook non ci separi!

    Vorrei proporre una discussione, partendo da un episodio che mi � capitato di osservare su Facebook.

    La questione � questa: sul profilo di Tizio X, � apparso uno status in cui si specificava che, a scriverlo, non era il diretto interessato, ma quella che dovrebbe essere la sua ragazza.
    Nel messaggio (visibile e commentabile da tutti i contatti di questo qui), � stato reso pubblico che Tizio X, a quanto risulterebbe dai suoi messaggi privati, instaura allegramente relazioni sessuali con moltissime ragazze diverse (cosa che � verosimilissima, ma questo ci interessa poco). La ragazza ha aggiunto di voler avvisare tutte le interessate e concludeva con commenti di sdegno vari...

    (oltrettuto, Facebook, mi fornisce pure il dettaglio del fatto che lo status � stato pubblicato all'estero, mentre la sua ragazza si trovava in Italia...vabh� chiss� che casini ha combinato il tipo).

    La questione su cui vorrei discutere � questa:

    questo ragazzo, per quanto possa essere uno stronzo, utilizza Facebook, soprattutto per lavoro. Ha circa 2500 contattii e, insomma, un'uscita di questo tipo non � proprio il massimo. N� per l'immagine personale, n� per una questione professionale.

    Lei (o quella che � a 'sto punto), avr� avuto un momento di rabbia e di gelosia, ma a mio parere, gli spazi virtuali non si possono violare; mettere in piazza questioni cos� profondamente personali, mi pare discutibile.

    Anche le password dei vari social network, blog e forum, spesso vengono condivise dalle coppie. Io sono profondamente contraria e me le tengo per me. Non perch� abbia dei segreti da nascondere, ma perch� ci tengo che la mia identit� (anche se virtuale) sia ben distinta e difesa.

    Voi come la pensate?

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Penso che la volpe meriti lo sputtanamento. Dai ma come si fa? C'hai le tresche, e le dai pure la password? Piciu.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    il mio moroso ha la pw del mio profilo fb e la proibizione di postare alcunch�. sa che, se gli venisse in mente di farmi uno scherzo, la pagherebbe carissima perch� la maggior parte dei miei contatti sono legati al lavoro.

    edit - non � che abbia la pw: condividiamo un portatile e sono memorizzate entrambe le password, ecco.
    Ultima modifica di terra; 18-10-2012 alle 15:59

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #4
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    uomo che concede la password, qualsiasi essa sia, alla morosa = FALLITO
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  5. #5
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Conoscendo il tipo, non ha mai dato le password, � pi� probabile che abbia dimenticato FB aperto sul cellulare o una roba del genere...

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    a prescindere dal discorso password, punto su cui mi trovo d'accordo con ailis, trovo assurdo che molte coppie di oggi sentano l'immediato bisogno, l'urgenza quasi, di scrivere fatti privatissimi della propria vita su Facebook.

    Ecografie, test di gravidanza, gente che litiga e va a levarsi lo stato di sposato e si dichiara "in una relazione complicata". Ogni volta che vedo ste scene provo una profonda tristezza, possibile quando uno/una (ma qua son pi� le donne ad avere questa smania) litiga col partner la prima cosa da fare sia farlo sapere a tutti su Facebook?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    a prescindere dal discorso password, punto su cui mi trovo d'accordo con ailis, trovo assurdo che molte coppie di oggi sentano l'immediato bisogno, l'urgenza quasi, di scrivere fatti privatissimi della propria vita su Facebook.

    Ecografie, test di gravidanza, gente che litiga e va a levarsi lo stato di sposato e si dichiara "in una relazione complicata". Ogni volta che vedo ste scene provo una profonda tristezza, possibile quando uno/una (ma qua son pi� le donne ad avere questa smania) litiga col partner la prima cosa da fare sia farlo sapere a tutti su Facebook?
    ***
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Tra l'altro io uso facebook quotidianamento, ci gioco, cazzeggio pubblico anche post pi� o meno seriosi. Per� francamente i cazzi miei, i miei pensieri, quello che mi succede davvero, non andr� mai in "mondo-visione."
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #9
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    sono molto d'accordo. poi sono gli stessi che si lamentano per la mancanza di privacy e inquinano le bacheche altrui con le catene di sant'antonio (vai sul profilo, fai clic di qua, scrivi di l�) per cautelarsi, dicono.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Quello che penso io invece e' che se per te un mezzo, come puo' essere facebook, e' di vitale importanza nel tuo lavoro, allora dovresti evitare di infognarti in situazioni del genere.

    Edit: mi riferisco alle tresche. Io per esempio sono venuto a conoscenza del fatto che una persona che lavora con me ha piu' di un account. Uno ufficiale, bello pulito, e n per le sue minchiate.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    d'accordo anche su questo.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    a prescindere dal discorso password, punto su cui mi trovo d'accordo con ailis, trovo assurdo che molte coppie di oggi sentano l'immediato bisogno, l'urgenza quasi, di scrivere fatti privatissimi della propria vita su Facebook.

    Ecografie, test di gravidanza, gente che litiga e va a levarsi lo stato di sposato e si dichiara "in una relazione complicata". Ogni volta che vedo ste scene provo una profonda tristezza, possibile quando uno/una (ma qua son pi� le donne ad avere questa smania) litiga col partner la prima cosa da fare sia farlo sapere a tutti su Facebook?
    *
    Per� provo pi� vergogna che imbarazzo. E non ho nemmeno Fidanzata ufficialmente con CiccioPasticcio, cosi se poi torno single non c'� nessuno che mi commenta "omg non l'avrei mai detto macccome � potuto succedereeee?!"

    Comunque Morwen � poco credibile, posta sempre che le manca il ragazzo e si emoziona quando lo rivede. Finta dura, ts�.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  13. #13
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    a prescindere dal discorso password, punto su cui mi trovo d'accordo con ailis, trovo assurdo che molte coppie di oggi sentano l'immediato bisogno, l'urgenza quasi, di scrivere fatti privatissimi della propria vita su Facebook.

    Ecografie, test di gravidanza, gente che litiga e va a levarsi lo stato di sposato e si dichiara "in una relazione complicata". Ogni volta che vedo ste scene provo una profonda tristezza, possibile quando uno/una (ma qua son pi� le donne ad avere questa smania) litiga col partner la prima cosa da fare sia farlo sapere a tutti su Facebook?
    vecia essendo un UOMO* intelligente trescava in privato, non in pubblico...



    *cos� okno � felice che faccio distinzioni di sesso
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  14. #14
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    *
    Per� provo pi� vergogna che imbarazzo. E non ho nemmeno Fidanzata ufficialmente con CiccioPasticcio, cosi se poi torno single non c'� nessuno che mi commenta "omg non l'avrei mai detto macccome � potuto succedereeee?!"

    Comunque Morwen � poco credibile, posta sempre che le manca il ragazzo e si emoziona quando lo rivede. Finta dura, ts�.

    Lo sapevo che veniva fuori sta cosa.
    Avevo l'attenuante del premestruo, stronzaccia.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    ormai da facebook capisco quando qualcuno si lascia o quando qualcuno litiga perch� in tantissimi -anche senza arrivare a livelli di pateticit� della storia raccontata qui sopra- usano facebook senza filtro. ho litigato col mio ragazzo? posto una canzone strappalacrime, magari due, magari due giorni di fila, se � di adele � automatico che si siano anche lasciati. faccio pace con la mia amica? la riaggiungo, cos� a tutti arriva la notifica che siamo tornate amiche.
    � anche vero che su facebook ci passo tanto tempo e quindi ormai conosco bene le dinamiche dei miei contatti, per� mi sembra di poter desumere tantissime informazioni anche da azioni apparentemente innocue e non esplicite come il postare un video.


    che poi io personalmente non sono una di quelle paranoiche sulla privacy perch� tanto non aggiungo cani e porci ma solo gente con cui ho contatti e che non mi frega se vengono a sapere in che citt� sto vivendo in quel momento o che universit� faccio o con chi sto. l'unica cosa � che questi devono essere contenuti che decido io di diffondere, non tollero essere taggata in foto dove � specificato il posto in cui la foto � stata scattata, n� tollero i check-in (che ho sempre il terrore che dicano "dai che � fuori casa, svaligiamola!" no scherzo vabb�), non tollero che la gente mi scriva in bacheca cose del tipo "ti passo a prendere alle ore Y e andiamo nel posto X".
    Ultima modifica di Frutto; 18-10-2012 alle 17:23
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato