Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Un sacerdote anticamorra fa infuriare un prefetto

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058

    Un sacerdote anticamorra fa infuriare un prefetto

    Il trenta di questo mese ci sar� il passaggio fra il prefetto uscente De Martino e il prefetto entrante la dott. Carmela Pagano. Ebbene oggi si sono riunite tutte le autorit� di Napoli. Quando il sacerdote don Maurizio Patriciello si � rivolto alla dott. Carmela Pagano chiamandola signora il prefetto De Martino � andato su tutte le furie urlando ad alta voce che il parroco avrebbe mancato di rispetto sia lui che all'altro prefetto e a tutte le autorit� presenti. Il sacerdote � rimasto mortificato perch� non si aspettava una reazione cos� fuori luogo. Con tutte le problematiche che vive Napoli con la malavita soprattutto organizzata si deduce che il prefetto uscente tiene pi� alla forma che altro. L'umilt� � un sentimento raro e coloro che ricoprono cariche di alto livello sono i primi che devono dare l'esempio. Da una parte trovo un certo piacere che sia successo questo deplorevole vicenda perch� sotto certi aspetti si prende coscienza in che situazioni ci si pu� incorrere tutti quanti. In paragone quando il presidente della repubblica transita per le strade allora si dovrebbe inginocchiarsi abbassando la testa.

  2. #2
    Come voleva essere chiamata, troia bisbetica data la reazione?

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Jem7 Visualizza Messaggio
    Come voleva essere chiamata, troia bisbetica data la reazione?
    Penso che ti sia sfuggito qualcosa nel suo significato da parte del prefetto uscente.

  4. #4
    il prete nel suo discorso ha ripetuto in rapida successione tre volte la parola "signora".... secondo me al prefetto, gi� al primo sentire, gli � venuta un'ulcera.

    Io gli avrei risposto : "Signori si nasce.... e pagliacci ci si diventa"... e poi ce la saremmo discussa.

    I rivoluzionari francesi chiamavano tutti "cittadini"... i comunisti, "compagni" e i fascisti "camerati".... oggi, in piena democrazia, non si pu� chiamare la gente semplicemente "signore" o "signora" perch� cazzo, i titoli... i titoli sono importanti... ma forse � meglio cos�.... non tutti i prefetti, gli onorevoli, i dottori... sono veramente dei signori.
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Penso che ti sia sfuggito qualcosa nel suo significato da parte del prefetto uscente.
    Io rispondo a quello che hai scritto e non capisco cosa ci fosse di cos� criptico che mi dovesse sfuggire.
    Doveva chiamarla signora prefetto?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Jem7 Visualizza Messaggio
    Doveva chiamarla signora prefetto?
    Secondo l' etichetta il prefetto v� chiamato "eccellenza".
    A presto!

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Jem7 Visualizza Messaggio
    Io rispondo a quello che hai scritto e non capisco cosa ci fosse di cos� criptico che mi dovesse sfuggire.
    Doveva chiamarla signora prefetto?
    Jem7 credo che l'equivoco sia nato dal fatto che il prefetto entrante cio� la signora non ha proferito parola durante e dopo la scenata fuori luogo del prefetto uscente de Martino. Quindi non riuscivo a determinare gli epiteti che gli hai rivolto, caso mai andava redarguito il prefetto che si � sentito sminuito per il ruolo che ricopre, evidentemente tutta la mia interpretazione � nata da questo. In ogni modo questo comportamento del prefetto suscettibile oltre agli interventi di trasmissioni tv ce ne uno di Maurizio Costanzo dove auspica l'intervento del Ministro dell'interno Severino nei confronti di tanta arroganza verso quel sacerdote che fa tanto contro la camorra e che ha denunciato discariche abusive di materiali altamente inquinanti dove i cittadini ne stanno pagando di persona le conseguenze. Quindi chi di dovere se avesse avuto la stessa solerzia del sacerdote tali discariche ce ne sarebbero state meno e oltre tutto il prete in questione che tanto si espone alle ritorsioni della malavita organizzata credo che non abbia nemmeno la scorta, evidentemente il codazzo delle scorte ce l'ha qualcun altro.

  8. #8
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Pi� che un prefetto, un perfetto (imbecille).
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahaha beh...quanno ce vo'...ce vo'!
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Secondo l' etichetta il prefetto v� chiamato "eccellenza".
    In effetti la dizione giusta � quello che hai scritto tu quando la formalit� lo richiede. In ogni modo il prefetto in questione ha perso un'occasione per tacere. Mi auguro che l'appello lanciato da Maurizio Costanzo possa essere preso in considerazione dal ministro degli Interni con le dovute ripercussioni negative verso chi di dovere.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Secondo l' etichetta il prefetto v� chiamato "eccellenza".
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    In effetti la dizione giusta � quello che hai scritto tu quando la formalit� lo richiede. In ogni modo il prefetto in questione ha perso un'occasione per tacere. Mi auguro che l'appello lanciato da Maurizio Costanzo possa essere preso in considerazione dal ministro degli Interni con le dovute ripercussioni negative verso chi di dovere.
    Vedo ora, spulciando nel tubo, la scenata.



    Il de martino, comunque, si accontenta del "Signor Prefetto", segno di immensa modestia. Senzaltro un uomo molto attaccato alle Istituzioni, direi quasi ...incollato!
    A presto!

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Vedo ora, spulciando nel tubo, la scenata.



    Il de martino, comunque, si accontenta del "Signor Prefetto", segno di immensa modestia. Senzaltro un uomo molto attaccato alle Istituzioni, direi quasi ...incollato!

    Non sono a conoscenza dei risultati che il prefetto ha avuto nel contrastare la criminalit� organizzata e nella fattispecie verso le discariche abusive adattate a stoccare materiale inquinante. Certo se la sua dinamica di efficienza � proporzionata all'ufficialit� di protocollo non dovrebbero esserci molte discariche inquinanti come denunciato dal sacerdote anticamorra.

  13. #13
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    A un certo punto pare che il prefetto si sia anche esibito in uno sconvolgente "Se io la chiamerei signore"...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    A un certo punto pare che il prefetto si sia anche esibito in uno sconvolgente "Se io la chiamerei signore"...
    Nel senso di rivolgersi al parroco il prefetto? Intendi questo?

  15. #15
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    No, intendo dire che in italiano un'ipotetica non � retta dal condizionale. Povero Italia!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato