Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Autoguarigione.

  1. #1

    Autoguarigione.


    Un giorno un alunno di 2� media mi chiese:

    "Ma lei ,professore,non � mai assente? Tutti gli altri insegnanti fanno molte assenze e lei mai?"

    E io ho risposto:"Se,in questo o nel prossimo anno scolastico io sar� assente per
    malatt�a,io dar� a ciascuno di voi centomila lire.
    Se invece non sar� mai assente,ognuno di voi dar� centomila lire a me.

    Ho vinto la scommessa e ovviamente non ho chiesto i soldi.

    Come mai tanta sicurezza?
    Voi avreste mai la pazienza di leggere qui:

    http://www.mednat.org/autoguarigione.htm

    Io s� .


  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Pensa te, miliardi di morti per malattie in secoli di storia e nessuno che si e' mai preso la briga di leggere una paginetta su internet per porre rimedio a cio'. Il genere umano e' proprio condannato all'estinzione, direi pure meritatamente.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Pensa te, miliardi di morti per malattie in secoli di storia e nessuno che si e' mai preso la briga di leggere una paginetta su internet per porre rimedio a cio'. Il genere umano e' proprio condannato all'estinzione, direi pure meritatamente.

    1600 anni fa conoscevano ci� che sta scritto oggi su "Mednat" ?
    Io direi di s�:

    Dalle storie arabe su Ges�:

    Isa ibn'Maryam (Ges�) vide un uomo ammalato e preg� Allah di guarirlo ma Allah rispose:"Come posso guarirlo se
    la sua stessa malatt�a � causa di guarigione?" (Da:"Ges� profeta dell'Islam" di Muhammad ata ur-Rahim.)

    E ci� significa che ,in questo caso,vi sono due malatt�e,una visibile e l'altra,molto pi� grave,che � invisibile,incipiente
    e la prima cura la seconda.
    E questo lo sapevano 1600 anni fa.
    E,fra 1600, anni lo sapremo anche noi?
    Io ne dubito.
    Perch�?
    Perch� questo tipo di medicina non frutta miliardi di dollari.


  4. #4
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    il sistema pu� essere buono, il problema � integrarlo con la vita e la personalit� di ogni persona, per chi imposta tutta la sua vita su queste cose pu� essere accessibile, per il resto � pi� complicato o ostacolato...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  5. #5

    Domanda terribile:
    se esiste l'autoguarigione,chi � che crea la malatt�a?
    Ovviamente la stessa persona che ha creato la malatt�a,ha il potere di guarirla.

    Ma...c'� un grande MA:chi ragiona cos� � al di fuori delle grandi maggioranze e si trova in
    minoranza davanti al dilemma: essere sano nella minoranza o essere
    ammalato nella maggioranza.
    E quasi tutti scelgono la seconda via e poi urlano contro i guaritori (sia veri che falsi)
    chiamandoli ciarlatani ecc.


  6. #6
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
    Come mai tanta sicurezza?
    Perch� sei spaventosamente quadrato?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Perch� sei spaventosamente quadrato?

    Per farti paura.


  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Senza giungere a questi estremismi (io prendo gli antibiotici se ho un'infezione, mi farei operare e farei la chemio se avessi un cancro) io credo che una certa correlazione tra benessere psichico e fisico sia molto plausibile, e abbastanza provata. Basti pensare agli effetti dello stress sul sistema immunitario, alle varie malattie psicosomatiche (mi viene in mente l'orticaria, ad esempio), al ruolo dei processi infiammatori nella genesi dei tumori, ecc. Se questa influenza della psiche sul corpo possa funzionare anche in senso inverso, nel senso della guarigione, poi non so.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Per farti paura.

    Era una domanda retorica.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    Domanda terribile:
    se esiste l'autoguarigione,chi � che crea la malatt�a?
    Ovviamente la stessa persona che ha creato la malatt�a,ha il potere di guarirla.

    Ma...c'� un grande MA:chi ragiona cos� � al di fuori delle grandi maggioranze e si trova in
    minoranza davanti al dilemma: essere sano nella minoranza o essere
    ammalato nella maggioranza.
    E quasi tutti scelgono la seconda via e poi urlano contro i guaritori (sia veri che falsi)
    chiamandoli ciarlatani ecc.

    che ci vuoi fare,,,sono pi� quelli falsi,,,,,


    � come il dilemma di una squadra di calcio, se essere la prima della serie B, oppure nel mucchio di mezzo in serie A....

    meglio essere sempre in A, anche se non in cima....

    vuol dire che la B l'hai superata, quindi inutile rimanere l�...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Senza giungere a questi estremismi (io prendo gli antibiotici se ho un'infezione, mi farei operare e farei la chemio se avessi un cancro) io credo che una certa correlazione tra benessere psichico e fisico sia molto plausibile, e abbastanza provata. Basti pensare agli effetti dello stress sul sistema immunitario, alle varie malattie psicosomatiche (mi viene in mente l'orticaria, ad esempio), al ruolo dei processi infiammatori nella genesi dei tumori, ecc. Se questa influenza della psiche sul corpo possa funzionare anche in senso inverso, nel senso della guarigione, poi non so.

    Ma s� !
    se io mi ammalo seguo tutta la prassi medica ,ma nello stesso tempo provo a usare il metodo di meditazione.
    Che cos'�?
    E' semplice a dirsi ma difficile a farsi: se ti fa male in qualche posto cerca di essere consapevole di quel male
    e essere consapevoli significa osservare SENZA PENSARE.
    Perch� se il cervello � impegnato a pensare ,non pu� ricevere i messaggi subliminali della mente,mentre,se
    il pensiero si ferma anche per un attimo,riceve le istruzioni direttamente dalla mente.
    E tu dirai:"Ma allora cervello e mente sono due cose diverse?"
    Io e tutti i mistici del mondo hanno sempre detto che � cos� :"Tu sei la mente e non il cervello"
    Dunque la prima cosa da realizzare � la consapevolezza e cio� essere consapevoli della malattia,osservarla come procede ecc.
    Ovviamente ho riassunto un discorso molto ma moolto pi� lungo.

    Una cosa che pu� interessare molti: il Buddha Gautama diceva:"Signori,io non sono n� un profeta n� tanto meno
    un Deva (un Dio): il sono un MEDICO! Solamente un medico."

    E...non solo dell'anima !


  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Era una domanda retorica.

    Comunque io sono spaventosamente triangolare e non quadrato: due triangoli concentrici di cui quello con
    la punta in alto � il triangolo maschile e viceversa quello con la punta in basso.

    Shem� Yisra�l !


  13. #13
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    Alleluiah
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  14. #14
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,778
    se io mi ammalo seguo tutta la prassi medica


    Oh bravo. E allora l'autoguarigione dove la mettiamo? E come discriminare se la guarigione � dovuta all'antibiotico invece che alla zucca?

    Tu e i mistici praticamente siete del tutto inutili e questo credo sia un dato di fatto poich� da quando esistono i misitici, di qualunque religione, progressi 0, conoscenze 0, utilit� pratica 0.
    Senza contare il mucchio di sciocchezze antiscientifiche, come al solito.
    Un piccolo tuffo nella biologia non ti farebbe male. Prendi un virus. Altro che problemi di zucca dell'uomo. Se un virus per replicarsi lo fa dentro una cellula di un altro organismo, producendo ovviamente degli effetti, le paturnie della zucca vanno a farsi friggere.

    Come dice Panariello: ma v� 'ia, v� 'ia, v� 'ia!!!

  15. #15
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Vi farete male agli spigoli.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato