Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: Autoguarigione.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,781
    Ma allora che cazzo avranno questi virus oncogeni di tanto diverso dagli altri? Andiamo avanti con le slide e scopriamo che Papilloma virus e compagnia causano tumori. Porco dio, vuoi vedere che se io mi becco uno di questi stronzi il cancro in regalo mi arriva di sicuro?
    Che hanno gli oncogeni! Prima di lasciarsi andare a reazioni isteriche converrebbe forse da parte tua approfondire un poco?
    Gli oncogeni virali sono geni omologhi, ma mutati, di geni cellulari o geni per proteine con effetto oncogeno.
    Il genoma virale si integra con quello della cellula ospite, il quale va ad inserirsi in precisi punti del dna cellulare.
    Il retrovirus che causa la leucemia ha un gene che va a stimolare dei fattori di crescita cellulare (es.citochine) e va anche a reprimere i geni che invece contrastano la proliferazione.
    Lo stesso avviene per il Papillomavirus a Dna , induce la proliferazione cellulare.
    Il virus dell'epatite B, nel caso provochi epatite cronica, causa infiammazione che induce il tumore insieme a proteine virali che vanno nuovamente ad influire sulla proliferazione.

    Quindi non ti stupire se il raffreddore non ti fa venire il tumore.

    In certi casi � proprio il virus stesso, senza altri fattori, che va a far crescere in maniera anomala le cellule.

    Buon per te che non ti ammali. Ma sei convinto e sicuro della tua definizione univoca di persona sana o che possa corrispondere alla definizione medica?
    Il bimbo che si ammala � normale per il motivo gi� detto e a parte i giorni dell'influenza, se non ha altre patologie, malformazioni, ha crescita regolare, sviluppo cognitivo normale, potremmo dire che � un bambino sano in senso generale.

    Dalla morte non si guarisce, siamo d'accordo
    Spesso anche dalla stupidit�.

    Ma me la prendo anche con altri, non solo con Marinocastellan.

    Si certo che la Scienza non � sempre pulita. Si potrebbero trovare le cure per certe malattie ma non � conveniente, ci sono interessi economici.
    C'� per� anche da dire che se si dessero pi� soldi per la scienza e la ricerca (o la scuola, l'infanzia in alternativa) e si buttassero via meno soldi per santi e santini, sarebbe meglio.

    @doppio

    Sulla credulit� in generale sfondi una porta aperta con me.
    A fare la pubblicit� della pasticca o di altro difatti non c'� il laureato in chimica o in famacia che va a creare la formula, a controllare il ph ecc...ci sono gli esperti di marketing, psicologi, pubblicitari.

    Marinocastellan non ha detto innocuamente che pregando o meditando stava bene, ha detto altro. Mi pareva fosse scritto chiaro. Lui sostiene altri fatti, che tutte le malattie sono create dalla mente e che la mente si trova fuori del corpo.
    Vorrei non si ritornasse sopra.

    Mi fa piacere che le reazioni siano di scetticismo o altro. Peccato per� che ci sia anche chi fa il contrario (non qui intendo).

    Marinocastellan non � certo in grado di fare un esperimento, � ovvio, ma dovrebbe per correttezza e decenza portare qualche prova.

    Si ma il raffreddore (era tanto per dire una malattia banale) lo curi comunque con le preghiere anche se non c'� ancora l'antivirale che lo debella?

  2. #62
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    No, il raffreddore aspetto che passi, lascio che ci pensino le mie difese immunitarie.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #63
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che hanno gli oncogeni! Prima di lasciarsi andare a reazioni isteriche converrebbe forse da parte tua approfondire un poco?
    [...]
    Ma quali reazioni isteriche! Cerco solo di aiutarti a focalizzare l'attenzione su certi concetti, dato che a quanto pare senti solo quello che ti fa comodo.
    Per concisione mi sono permesso di tagliare la parte sui meccanismi d'azione dei virus tumorali perch�, se ci credi, fin l� c'ero arrivato anch'io. Resta il fatto (e l'AIRC lo ribadisce molto bene) che nessuno di loro di per s� � sufficiente a scatenare un tumore. Le slide che ci hai presentato possono trarre in inganno in tal senso; sono evidentemente rivolte agli allievi medici, o comunque agli addetti ai lavori, che a differenza dei soliti ben informati danno per scontato quanto ho evidenziato in neretto.

    Quindi non ti stupire se il raffreddore non ti fa venire il tumore.
    Non ti stupire tu, piuttosto. Perch� a me sembra chiaro che nessun tumore prospera su un organismo sano.

    In certi casi � proprio il virus stesso, senza altri fattori, che va a far crescere in maniera anomala le cellule.
    E quindi?
    Ripeto, questo non basta a provocare un tumore conclamato. Altrimenti guarda, potremmo morire anche di raffreddore: a chi ha un sistema immunitario particolarmente depresso pu� capitare anche questo. Vedi i malati di AIDS.

    Buon per te che non ti ammali. Ma sei convinto e sicuro della tua definizione univoca di persona sana o che possa corrispondere alla definizione medica?
    Il bimbo che si ammala � normale per il motivo gi� detto e a parte i giorni dell'influenza, se non ha altre patologie, malformazioni, ha crescita regolare, sviluppo cognitivo normale, potremmo dire che � un bambino sano in senso generale.
    Senti, io le malattie infantili me le sono passate tutte. Patologie momentanee e patologie croniche sempre patologie restano. Non � che se uno � sano o malato oggi dev'esserlo anche domani. Perfino il suo corpo cambia, nella forma e nel colore (cit.).
    La realt�, purtroppo o per fortuna, � un eterno divenire, e si fa un baffo di chi si fossilizza a spaccare il capello in quattro.

    Spesso anche dalla stupidit�.
    E gi�.

    Si certo che la Scienza non � sempre pulita. Si potrebbero trovare le cure per certe malattie ma non � conveniente, ci sono interessi economici.
    Anche per certe malattie per cui esistono cure, se ne potrebbero trovare (o validare) delle altre che non contemplano necessariamente l'uso di farmaci prodotti in laboratorio.

    C'� per� anche da dire che se si dessero pi� soldi per la scienza e la ricerca (o la scuola, l'infanzia in alternativa) e si buttassero via meno soldi per santi e santini, sarebbe meglio.
    Perfetto. Ma scienza e ricerca in questo mondo non vanno solo nella direzione che credi tu.
    Oppure i servizi segreti di mezzo mondo che, senza dirci niente come al solito, hanno buttato e continuano a buttare via i nostri soldi per esplorare certe facolt� "extrasensoriali", sono pi� mammalucchi di te.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,781
    I virus possono essere responsabili del mantenimento di un focolaio d'infezione permanente, che � mezzo necessario per la proliferazione della massa tumorale, ma di certo non ne sono la causa scatenante.
    Tu prima hai detto questo. Che non risponde esattamente al vero in quanto un virus oncogeno, tramite certi geni, causa una proliferazione cellulare anomala, inducono trasformazione cellulare quindi la cellula o le cellule diventano neoplastiche da subito. Poi se questa crescita non si arresta per il sistema immunitario o per concause come appunto uno stato infiammatorio, di origine virale o di altro, � facile che il tumore progredisca.
    Messa come l'hai detta e per come l'ho intesa, sembra che i virus provochino solo infiammazione e che la causa di alcuni tumori sia altra rispetto al virus che ne � in realt� il responsabile.

  5. #65
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Nella mia piccola esperienza di vita conosco diverse persone che hanno avuto gravi malattie dopo dispiaceri o periodi di stress.
    Nella mia piccola esperienza di vita conosco un collega che vive di stresssfortunatamente pensionato(dice)perche�alla moglie mancano ancoraun paio d�anni e non sa che fare..mattina sveglia alle 5.10 precise per preparare la
    colazione alla moglie..decine di chilometri in bicicletta..sistemare siepe giardino..arriva al lavoro un paio d�ore prima(non pagate) e se ne va ultimo(stressando tutti)..nel giornolibero dal lavoro(spesso) va a lavorare da un�altra parte..Villa pagata tre autoconto in banca ci soldi non sono un problema..vive di stress.
    Ah dimenticavo ha 67 anni!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #66
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu prima hai detto questo. Che non risponde esattamente al vero in quanto un virus oncogeno, tramite certi geni, causa una proliferazione cellulare anomala, inducono trasformazione cellulare quindi la cellula o le cellule diventano neoplastiche da subito. Poi se questa crescita non si arresta per il sistema immunitario o per concause come appunto uno stato infiammatorio, di origine virale o di altro, � facile che il tumore progredisca.
    Bene.
    Una proliferazione cellulare anomala, anche indotta da virus, non diventa tumore se non con la complicit� di vasi sanguigni e sistema immunitario compiacenti, senza la quale essa verrebbe senz'altro arrestata. Siamo d'accordo su questo?

    Messa come l'hai detta e per come l'ho intesa, sembra che i virus provochino solo infiammazione e che la causa di alcuni tumori sia altra rispetto al virus che ne � in realt� il responsabile.
    Il virus propone, l'organismo dispone. Senza l'innesco dato dall'infiammazione permanente e il comburente dato dalle sostanze nutritive offerte a profusione, il combustibile del virus non pu� nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #67
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Bene.
    Una proliferazione cellulare anomala, anche indotta da virus, non diventa tumore se non con la complicit� di vasi sanguigni e sistema immunitario compiacenti, senza la quale essa verrebbe senz'altro arrestata. Siamo d'accordo su questo?


    Il virus propone, l'organismo dispone. Senza l'innesco dato dall'infiammazione permanente e il comburente dato dalle sostanze nutritive offerte a profusione, il combustibile del virus non pu� nulla.
    E' una visione un po' riduttiva detta cos�. Un tumore insorge quando abbiamo danneggiamento del DNA cellulare a cui non segue una riparazione adeguata o la cellula per una serie di motivi riesce a resistere ai meccanismi di morte programmata. Spesso queste mutazioni riguardano proprio quei meccanismi di riparazione del DNA seguiti da alterazioni della crescita cellulare (che viene "potenziata") o di morte cellulare programmata (che viene inibita). Alcuni virus possono causare tumore in quanto comportano un danneggiamento del DNA (e non in quanto causa di una infiammazione cronica). Ovviamente la crescita di un tumore dipende dal tessuto che lo circonda, e condizioni di infiammazione o generale iperproliferazione tissutale sono sicuramente favorenti la crescita tumorale.

    Negli animali diversi dall'uomo � di fatto dimostrato che un tumore solido maligno � trasmissibile e causato da un agente filtrabile (il virus per l'appunto), lo sappiamo con certezza dall'inizio del novecento. Il discorso � molto controverso per l'uomo, faccio un esempio pratico: le verruche genitali si associano a papillomavirus di tipo 6 o 11, ma di fatto si tratta di un'associazione frequente con la neoplasia, non di un chiaro nesso causa-effetto. Non � che se ho il papillomavirus automaticamente mi becco le verruche genitali. Ma sappiamo che questo virus presenta delle proteine che possono andare ad aumentare la proliferazione delle cellule infettate, con alte probabilit� di sviluppare tumore.

    Non mi metto nemmeno a commentare le cazzate sull'autoguarigione, non ce la faccio proprio...
    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Nella mia piccola esperienza di vita conosco un collega che vive di stresssfortunatamente pensionato(dice)perche�alla moglie mancano ancoraun paio d�anni e non sa che fare..mattina sveglia alle 5.10 precise per preparare la
    colazione alla moglie..decine di chilometri in bicicletta..sistemare siepe giardino..arriva al lavoro un paio d�ore prima(non pagate) e se ne va ultimo(stressando tutti)..nel giornolibero dal lavoro(spesso) va a lavorare da un�altra parte..Villa pagata tre autoconto in banca ci soldi non sono un problema..vive di stress.
    Ah dimenticavo ha 67 anni!
    probabilmente � questione di battiti cardiaci.

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    probabilmente � questione di battiti cardiaci.

    Il superlavoro fa perdere la consapeolezza e,fra vivere consapevoli senza far niente e ammazzarsi di lavoro,la maggioranza preferisce la seconda via.
    La prova?
    Siediti immobile per un'ora e osserva con consapevolezza,i pensieri che sorgono.
    Vedrai che i pensieri sono in contrasto fra loro e creano agitazione,nervosismo ecc.


  10. #70
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ci sono due tipi di persone al mondo;il tipo "cavallo da corsa" e il tipo "tartaruga".
    Se al cavallo da corsa non e�permesso di andare veloce,di fare le cose con rapidita�si stressera�:deve andare al suo passo,il rilassamento e quel genere di cose non sono per quel tipo di persona,sono adatte al tipo di persona "tartaruga"come me!
    Accettare la propria natura e rispettare quella altrui.

    tornando IT;
    sto pensando a tutti quei "ciechi" che ultimamente la guardi di finanza ha scoperto "guariti"...ecco se potrebbero dimostrare la loro autoguarigione eviterebbero le grane giudiziarie per truffa allo stato.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #71
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Heisenberg Visualizza Messaggio
    Ovviamente la crescita di un tumore dipende dal tessuto che lo circonda, e condizioni di infiammazione o generale iperproliferazione tissutale sono sicuramente favorenti la crescita tumorale.
    Che � esattamente quanto avevo detto io. Resta il fatto che neppure tali condizioni sono la causa della nascita di un tumore. Mi sembra perfettamente inutile aggiungere altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato