Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Stima e passione

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Stima e passione

    No, non � un nuovo sceneggiato tv con Gabriel Garko e Manuela Arcuri...

    Ieri, in un programma pomeridiano per casalinghe, ho sentito una starlette affermare che per molte sue grandi passioni non nutriva la bench� minima stima. Tutti dissentivano e disapprovavano: "Ma no, se non c'� stima non � amore, bla bla bla, bla bla bla...", mostrando tra l'altro di non conoscere la distinzione tra passione, spesso solo carnale, e amore. Io invece sono d'accordo con la starlette, pu� accadere di perdere la testa per soggetti che in alternativa si riconoscono adatti solo al bollito.
    Voi cosa ne penzate?
    E' pomeriggio, possiamo fare ascolto tra le casalinghe del web!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    #teamstarlette travolti dalla passione si dimenticano molte cose che consideresti disonorevoli per qualsiasi altra persona
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' pomeriggio, possiamo fare ascolto tra le casalinghe del web!
    presente !

    non saprei, forse sono troppo di bocca buona oppure - meno probabile - dotato di molta fantasia, ma riesco a trovare motivi di stima in molte persone, anche apparentemente parecchio lontane da me;

    va detto che intelligenza e senso dell'umorismo, per la mia personale sensibilit�, sono una componenete abbastanza rilevante per far scattare un desiderio di intimit�, e questo probabilmente riduce in modo rilevante la possibilit� che mi senta attratto da una donna di cui non abbia alcuna stima.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Il discorso "me lo farei" per me � un mix di attrazione fisica e mentale, ammetto per� che in alcuni casi mi � capitato (capita) di pensare che al di l� della momentanea passione dubito di aver qualcosa da convividere con quella persona.
    La stima per� � qualcosa che si acquisisce col tempo, non per forza � legata all'attrazione fisic...di solito � molto pi� immediata ed esplosiva della stima, che invece richiede conoscenza e frequentazione assidue.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non saprei, forse sono troppo di bocca buona oppure - meno probabile - dotato di molta fantasia, ma riesco a trovare motivi di stima in molte persone, anche apparentemente parecchio lontane da me;
    Ma stima � una parola grossa, eh... Anche a me il genere umano piace, cos� com'�, e riesco a trovare simpatici adorabili mascalzoni, se dotati di un qualche talento, ma da qui a stimarli - e ad essere disposti a condividere un progetto di vita a breve o a lungo termine - ce ne corre.
    Non parlo di accecamento, mi riferisco invece a quel fenomeno strano per cui uno � perfettamente consapevole che l'altro � uno stronzo o un mascalzone, e nonostante ci� prova attrazione per lui. Se parlo di desiderio di auto-punirsi o di indagare il proprio lato oscuro andiamo troppo sullo pissicologico, vero?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non parlo di accecamento, mi riferisco invece a quel fenomeno strano per cui uno � perfettamente consapevole che l'altro � uno stronzo o un mascalzone, e nonostante ci� prova attrazione per lui. Se parlo di desiderio di auto-punirsi o di indagare il proprio lato oscuro andiamo troppo sullo pissicologico, vero?
    infatti � esattamente quello che stavo per rispondere a Morwen sui tempi della stima;

    nel senso che, secondo me, la persona si inquedra, almeno inconsapevolmente, in tempi brevissimi, ma quella "sbagliata" si sceglie per motivi pregressi ed indipendenti, magari perch� una storia felice indurrebbe in sensi di colpa troppo pesanti e altre psico-pippe analoghe, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    nell'et� della non-ragione ho effettivamente avuto dei trascorsi con elementi che adesso mi provocano raccapriccio.
    il raccapriccio allora non lo provavo, altrimenti sarei da ricovero, per� ero di certo consapevole che non si trattava di fulgide menti n� di persone di spessore, non avevo idealizzato nessuno allora, n� sto sputando adesso nel piatto in cui ho mangiato.
    semplicemente si passa per periodi di magra o di indulgenza nei confronti di s� stessi e degli altri, e va anche bene, chissenefrega, sai che palle ad aver aperto le gambe sempre per quelli giusti.
    l'unica cosa � che con nessuno di questo ho costruito niente di pi� serio di piacevoli mezzore passate a pomiciare duro appiccicata ad un muro o sdraiata nell'angolo pi� buio di un parco, ma penso che l'esperienza sia valida allo stesso modo s�?
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  8. #8
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Vedo una possibilit� per overload, oltre a diventare ricchissimo.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    oddio, s�... la scopata ricreativa ci sta tutta, ma in quel caso si deve materializzare la regola aurea della vacuit�, per cui il soggetto tace o si manifesta in modo tale da non fornire inaggirabili elementi di avversione;
    ricordo un'amica dei tempi dell'uni che aveva una storiella a distanza con un tipo di S. Giuliano, "con un bellissimo culo", ma proto-berluscoide e soggetto di commenti e pesanti riserve;

    niente di male in fondo, ma in questi casi non riesco ad ignorare un qualcosa di "reattivo", come uno sfogo di fronte al precetto del sentimentally correct;

    io non sono affato contro il sesso puramente ricreativo, anzi; se le circostanze lo consentono, � qualcosa che fa star meglio tutti, direttamente o indirettamente;
    per� la sensazione di avulsione e fuga post-coitale � qualcosa che personalmente mi imbarazza e infastidisce molto, e perci� anche in quel caso avrei bisogno di una persona che non mi faccia provare l'immediato desiderio di alienazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Quindi la domanda alla fine �: si pu� far scescio senza ammore?

    Certo che s�!

    Mica devi parlarci dei massi sistemi dell'universo, mentre ti levi la voglia.

    Axe, per� ci sono svariate vie di mezzo tra l'adorazione della persona e la fuga post-coitale. Ci si pu� sollazzare, parlare e poi arrivederci e grazie.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mmmh, no...
    La passione � qualcosa di pi� forte della semplice voglia, disimpegnata, di far sesso con qualcuno. E' coinvolgimento, ossessione... Mi viene in mente il professor Unrat dell'Angelo azzurro, ad esempio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    B� ma il coinvolgimento e l'ossessione per una persona non devono per forza scaturire da un'attrazione mentale, gli ormoni vanno benissimo in subbuglio anche senza parlare di niente
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #13
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    La questione era pi� intrigante come l'avevo capita: passione per una persona che disprezzate, non scopata a caso e nessun coinvolgimento con uno anonimo.

  14. #14
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    eh si infatti, se p� fa!anzi magari c'� anche pi� gusto a scoparselo a sfregio
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #15
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Milioni di uomini in fila per questo affronto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato