Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 267

Discussione: E se Dio fosse un alieno?

  1. #181
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Ma lo scienziato non certo assecondando le scempiaggini religiose e nemmeno secondo una visione antropocentrica.

  2. #182
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Qua diamo un taglio religioso perch� siamo in "spiritualit�", ovvio. Ma sai benissimo che di scienziati credenti ce ne sono assai.
    amate i vostri nemici

  3. #183
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    E chissene degli scienziati credenti.

    Il fatto che ci sia poi un taglio religioso non credo sia divieto di commentare ed intervenire, soprattutto se alcune argomentazioni impattano poi con le conoscenze odierne.

    Poi voi bigotti avete il brutto vizio di andare avanti ad oltranza con certi classici discorsi che son quelli tipici dei credenti e della religione, ma molto superficiali. Buttata l� la frase, se si chiede qualche approfondimento, poi son sempre dolori. Vedi appunto il dinosauro a servizio dell'uomo. E' chiaro che non sai che scuse accampare.

  4. #184
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Chi ha orecchie per intendere.....intenda. Ti ho risposto per quello che credo e per quello che ho studiato.
    Certo che puoi fregartene degli scienziati credenti, ma non ci fai bella figura.
    amate i vostri nemici

  5. #185
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Di studiato nulla o lo hai messo sotto i piedi!!

    Chi non ci fa figura � chi d� retta a gente come Zichichi, il quale si � venduto e anche un p� rincoglionito. E di sicuro quella non � scienza. Quindi che Zichichi o chi per lui creda in un qualche dio � irrilevante e rimangono sue personalissime paturnie personali, che nulla hanno a che vedere col mondo ed il metodo scientifico.

  6. #186
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Fosse solo Zichichi....

    Et� Contemporanea [modifica]Marco Bersanelli,( 1960, astrofisico cattolico)[1].
    John David Barrow, (1952,cosmologo e matematico, cristiano)[2]
    Francis Collins, (1950, genetista cristiano)[3].
    John Lennox,( 1949, matematico, cristiano))[4]
    Peter Agre,(1949, biologo cristiano, Premio Nobel per la chimica)
    William D. Phillips, (1948, fisico cristiano, Premio Nobel per la fisica)[5]
    Antonio Ambrosetti ,( 1944, matematico cattolico)[6]
    Henry �Fritz� Schaefer III ,(1944, chimico teorico e computazionale, cristiano)[7]
    Christopher Isham, (1944, fisico teorico, cristiano)[8]
    Mario Molina, (1943, chimico cattolico e Premio Nobel per la chimica)
    Richard Smalley,( 1943, chimico e premio Nobel, cristiano)[9].
    Joseph Hooton Taylor Jr.,( 1941, fisico e premio Nobel, cristiano)[10]
    George Francis Rayner Ellis, (1939, cosmologo, matematico e filosofo cristiano)
    Peter Andreas Gr�nberg, (1939, fisico e premio Nobel, cattolico)
    Donald Ervin Knuth ,( 1938, informatico e matematico, cristiano)
    Ghillean Tolmie Prance,( 1937, botanico cristiano)
    Gerhard Ertl, (1936, fisico e premio Nobel, cristiano)
    Nicola Cabibbo , (1935, fisico cattolico)
    Robert Brian Heap ,( 1935, biologo cristiano)
    Francisco J. Ayala,( 1934, biologo e filosofo cattolico)
    John Theodore Houghton,( 1931, climatologo e fisico, cristiano)
    Russell Stannard, (1931, fisico cristiano)
    John Polkinghorne, (1930, fisico delle particelle e teologo, cristiano)
    Owen Gingerich, (1930, astronomo, cristiano)
    Werner Arber (1929, Biologo cattolico e Premio Nobel per la medicina)
    Antonino Zichichi (1929, Fisico cattolico)
    Ennio De Giorgi (1928�1996, Matematico cattolico)
    Allan Sandage (1926, Astronomo e astrofisico cristiano)[11]
    Jerome Lejeune (1926�1994, Pediatra e genetista cattolico)
    Giovanni Prodi (1925�2010, Matematico cattolico)
    Antony Hewish (1924, Astronomo cristiano e Premio Nobel per la fisica)
    Stanley Jaki (1924�2009, Fisico, filosofo, teologo e religioso cattolico)[12]
    Arthur Peacocke (1924-2006, Biochimico e teologo cristiano)[13]
    Giuseppe Tagliaferri (1924-1984, Astronomo e religioso cattolico)
    Ren� Girard (1923, Antropologo cattolico)
    Freeman John Dyson (1923, Fisico e matematico cristiano)
    Arthur Schawlow, (1921, fisico e premio Nobel, cristiano)
    Joseph E. Murray, (1919, chirurgo e premio Nobel per la Medicina, cattolico)
    Derek H. R. Barton, (1918, chimico e premio Nobel, cristiano)
    Christian de Duve , (1917, biochimico e premio Nobel per la medicina, deista)
    Christian Boehmer Anfinsen,(1916, biochimico e premio Nobel, ebreo)
    Charles Hard Townes, 1915, fisico e premio Nobel, cattolico)
    Roberto Busa,( 1913, linguista, informatico e religioso, fondatore Linguistica computazionale, cattolico)
    Carl Friedrich von Weizs�cker(1912�2007,fisico nucleare,cristiano )[14]
    Wernher von Braun , 1912, scienziato e ingegnere, cristiano)
    Enrico Medi (1911�1974, Fisico e politico cattolico)
    Charles Alfred Coulson(1910-1974, Chimico cristiano)
    Takashi Paolo Nagai (1908�1951, Medico radiologo cattolico)
    Lucien Morren(1906-2006, Ingegnere ed elettrotecnico cattolico)
    Sergio Tonzig (1905 - 1998, Botanico cattolico)
    John Carew Eccles (1903�1997, Neurofisiologo cattolico e Premio Nobel per la Medicina)
    Henry Margenau (1901-1997, Fisico e filosofo della scienza cristiano).
    Werner Karl Heisenberg(1901�1976, Fisico cristiano e Premio Nobel per la fisica)
    Enrico Fermi,(1901 - 1954 , fisico cattolico e Premio Nobel per la fisica)[15]
    Theodosius Dobzhansky,(1900 - 1975, genetista e biologo cristiano)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scienziati_credenti
    amate i vostri nemici

  7. #187
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Guarda Cono, mica mi fai impressione sai? Puoi mettere tutti gli scienziati prsernti e passati a gridare in coro che c'� dio, ma tanto � lo stesso. E' lo stesso che se tu mettessi in coro tutti gli zoologi del mondo a gridare che esiste il sarchiapone. Non per questo il sarchiapone esiste davvero e alla fine, per forza di cose, lo devono tirare fuori.

    Scordati quindi completamente da codesta testolina che ci sia un qualche avallo scientifico su dio. Non te lo dico per cattiveria, ma perch� la scienza funziona in altro modo. E' irrilevante lo scienzato credente.

  8. #188
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Bene bene bene.....
    Allora chi ha dato loro i Nobel dev'essere proprio fuori di testa

    D�i, non andiamo oltre. E' meglio. Bye tomorrow, my dear.
    amate i vostri nemici

  9. #189
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Se li hanno avuti se li saranno meritati per il contributo scientifico. Ma se mi tiri fuori dio � irrilevante quello in cui credono, non forniscono nessuna prova, e non di tipo scientifico. Rimangono questioni personali, al pari se ci crede la casalinga, l'idraulico o il fornaio.

  10. #190
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Ma qui c'� molto di pi�, Laurina: Dio non pu� certo essere dimostrato con la Scienza, ma tutti (credenti e non credenti) siamo chiamati a interrogarci sull'immensit� che ci circonda. Sul mistero immenso intorno a noi, che siamo solo un puntino nell'universo.....
    Anche Einstein riconosceva che non possiamo spiegare tutto!

    "Sebbene nella mia vita quotidiana io sia un tipico solitario, la mia coscienza di appartenere alla comunit� invisibile di quelli che lottano per la verit�, la bellezza e la giustizia mi ha preservato dal sentirmi isolato. La pi� bella e profonda esperienza che un uomo possa fare � provare il senso del mistero. E� il principio che soggiace alla religione e a ogni serio impegno nell�arte e nella scienza. Mi sembra che colui che non abbia mai fatto questa esperienza sia, se non morto, almeno cieco. Sentire che dietro tutto ci� che pu� essere colto vi � qualcosa che la nostra mente non pu� afferrare e la cui bellezza e sublimit� ci raggiunge solo indirettamente, come un debole riflesso, � religiosit�. In questo senso io sono religioso. Per me � sufficiente meravigliarmi di questi segreti e tentare umilmente di afferrare con la mia mente una mera immagine della possente struttura di tutto ci� che esiste". http://www.riformaerisveglio.it/teol...tein_e_dio.htm


    Stupendo!
    amate i vostri nemici

  11. #191
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    C'� quello che c'�. Ci sono purtroppo le ingenue ed infantili spiegazioni da credenti.

  12. #192
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,515
    Boh...fai te.
    A me le parole di Albert Einstein non sembrano affatto infantili.
    amate i vostri nemici

  13. #193
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Neanche a me lo sembrano, e qui devo dare ragione a Cono.
    Penso che una dose di "infantilismo" sia necessaria non solo per sopravvvivere, ma anche per aver voglia di scoprire cosa c'� dietro le cose apparentemente ovvie o inspiegabili.
    Una persona matura e ragionevole non lo fa, non ci perde il suo tempo. I grandi scienziati e i veri artisti, invece, quel lato un po' infantile e ingenuo non solo non l'hanno perso, ma anzi lo coltivano.
    Basta guardare i fisici e i matematici...che poi non si lasciano mica tanto travolgere dall'ingenuit�, come lo stesso Einstein ci ha dimostrato.

  14. #194
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,774
    Non stavo criticando il pensiero di Einstein, ma le spiegazioni ingenue dei credenti, tipo quella di Cono sui dinosauri.

    C'� un tizio del '700, un certo Jaques Bernardin de Saint Pierre che alla fine del secolo ha lasciato ai posteri un vero e proprio stupidario sull'evoluzione. Lo stampo ovviamente � creazionista.
    Questo affermava che i meloni erano stati fatti a spicchi perch� cos� si potesse mangiarli in famiglia o i cocomeri, cos� grossi, per mangiarli con i vicini, o le mucche hanno 4 mammelle perch� cos�, le 3 in pi� che non nutrono il vitello, possono nutrire l'uomo....

    In realt� l'ingenuit� del credente, o del bigotto se vogliamo, pare sia di impedimento ad un ulteriore sviluppo culturale. Mi pare manchi proprio la voglia di conoscere. Gli bastano appunto quelle due superficiali spiegazioni che d� la religione e cos� son contenti.

    Passi la fantasia, passi la parte bambina in noi, che se c'� a volte � bene, ma questo � un altro paio di maniche.

  15. #195
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Vero. Alcuni credenti non si rendono conto della puerilit� di certe affermazioni, siccome le accettano loro dovrebbero accettarle tutti.
    Comunque mi sembra che stiamo andando sempre pi� OT...dal Dio alieno dove siamo finiti? O meglio, dove ci hai trascinati tu, Cono, maestro della diversione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato