Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 267

Discussione: E se Dio fosse un alieno?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    gianvito.it L'avatar di rubyn
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    in un luogo comune
    Messaggi
    3,821

    E se Dio fosse un alieno?

    Moderatore Debate Square

    [B][I]"Scherzi a parte, ma che problemi ha?
    qualcuno lo conoscer

  2. #2
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    io ho le prove di questo

    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Il video non l'ho visto, n� ho intenzione di vederlo, per� sono a conoscenza di queste tesi.
    Un certo Zecharia Sitchin, serio studioso di lingue semitiche recentemente scomparso, aveva messo a confronto le fonti bibliche con altre pi� antiche, in particolare quelli sumerici dell'Enuma Elish e dell'epopea di Gilgamesh. Il primo tratta della creazione del mondo e della razza umana, il secondo fra l'altro fa ampio riferimento al diluvio universale, e l'episodio dell'arca di No� vi � narrato nei minimi particolari. Peccato solo che l'eroe non si chiami No�, ma Gilgamesh.
    In ogni caso, anche senza il suo contributo appare ormai assodato che l'AT non sia una fonte originale: la vecchia polemica Bible or Babel � risolta da un pezzo a favore di quest'ultima.
    Comunque Sitchin, fra le altre cose, porta molti elementi a sostegno dell'idea che gli dei venerati da sumeri, babilonesi ed egizi fossero in realt� comandanti di navi aliene. E non v'� dubbio che la parola ebraica Elohim menzionata anche da Cristo in croce sia plurale, e non vada tradotta con Dio.

    In conclusione: se Dio fosse un alieno, il sistema teologico adottato dai credenti sarebbe destituito da qualsiasi fondamento.
    Ultima modifica di BiO-dEiStA; 26-10-2012 alle 08:43
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    BiO-dEiStA

    Il video non l'ho visto, n� ho intenzione di vederlo, per� sono a conoscenza di queste tesi.
    Un certo Zecharia Sitchin, serio studioso di lingue semitiche recentemente scomparso, aveva messo a confronto le fonti bibliche con altre pi� antiche, in particolare quelli sumerici dell'Enuma Elish e dell'epopea di Gilgamesh. Il primo tratta della creazione del mondo e della razza umana, il secondo fra l'altro fa ampio riferimento al diluvio universale, e l'episodio dell'arca di No� vi � narrato nei minimi particolari. Peccato solo che l'eroe non si chiami No�, ma Gilgamesh.
    In ogni caso, anche senza il suo contributo appare ormai assodato che l'AT non sia una fonte originale: la vecchia polemica Bible or Babel � risolta da un pezzo a favore di quest'ultima.
    Comunque Sitchin, fra le altre cose, porta molti elementi a sostegno dell'idea che gli dei venerati da sumeri, babilonesi ed egizi fossero in realt� comandanti di navi aliene. E non v'� dubbio che la parola ebraica Elohim menzionata anche da Cristo in croce sia plurale, e non vada tradotta con Dio.

    In conclusione: se Dio fosse un alieno, il sistema teologico adottato dai credenti sarebbe destituito da qualsiasi fondamento.
    Perdonami BiO-dEiStA, ma perch� se quello che � definito dio fosse un alieno, l'attuale sistema teologico sarebbe destituito da qualsiasi fondamento? Forse a te risulta che quello attuale l�abbia? E se s�, quali sono le basi su cui poggia? L'adorazione di un�entit� � basata sul solo fatto che quel dio debba avere delle conoscenze immense e irraggiungibili per l'uomo. Oppure che sia un mago con la bacchetta magica che, con un sol colpo, produca Galassie. per avere quasi la certezza che noi siamo stati visitati da alieni, sarebbe sufficiente leggere il libro di Ezechiele, la dove descrive la partenza dei carri che si librarono in cielo, e che sputavano fuoco dal di dietro. Inoltre, poich� lui non era una cima d'intelligenza e memoria, gli fecero mangiare un rotolo dal sapore di miele, dove sopra vi era scritto tutto quello che doveva riportare ai suoi conterranei. Pi� alieni di cos�.
    Ultima modifica di vapensiero; 04-01-2013 alle 08:19
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Perdonami BiO-dEiStA, ma perch� se quello che � definito dio fosse un alieno, l'attuale sistema teologico sarebbe destituito da qualsiasi fondamento? Forse a te risulta che quello attuale l�abbia?
    Per nulla, per� io non sono credente.
    Mi rendo conto che possa sembrare una sottigliezza, ma se un sedicente cristiano (ad esempio l'autore del topic) accogliesse l'idea che il signor Dio fosse un alieno, vuol dire che si darebbe del boccalone da solo. Ti devo dire perch�?
    Perch� cos� dicendo, lui stesso ammetterebbe che ci� a cui ha creduto fino a ieri � un insieme di emerite cazzate.

    per avere quasi la certezza che noi siamo stati visitati da alieni, sarebbe sufficiente leggere il libro di Ezechiele, la dove descrive la partenza dei carri che si librarono in cielo, e che sputavano fuoco dal di dietro. Inoltre, poich� lui non era una cima d'intelligenza e memoria, gli fecero mangiare un rotolo dal sapore di miele, dove sopra vi era scritto tutto quello che doveva riportare ai suoi conterranei. Pi� alieni di cos�.
    Se cos� fosse, tutte le qualit� ultraterrene attribuite a Dio sarebbero perfettamente spiegabili in altro modo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6

    Ho studiato tutti i libri di Sitchin ed effettivamente quegli dei che si chamavano:

    EN-ZI-PAZIANNA
    EN-MEN-GALANNA.
    UBAR TUTU ecc.
    hanno dei nomi che non appartengono a nessuna civilt� conosciuta e d erano i comandanti delle navi madri (Arca di No�)
    da cui scendevano i "ricognitori" e cio� razzi e dischi volanti.

    Comunque la storia � moolto pi� lunga.


  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Un carnico, tale Valentino Compassi, la cui pubblicazione pi� nota � il celeberrimo "Dizionario dell'Universo sconosciuto", tempo fa veniva invitato con una certa frequenza da Costanzo.
    Sembrava che le sue apparizioni televisive fossero dovute pi� che altro alla sua capacit� di sciorinare una miriade di nomi impronunciabili, che molto spesso gli venivano fatti ripetere, in modo che nella circostanza la faccia da culo di Costanzo potesse raggiungere i suoi massimi livelli d'espressivit�.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,833
    Un certo Zecharia Sitchin, serio studioso di lingue semitiche

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    nel libro "Genesi" di tutte le Bibbie sta scritto che:

    "E i figli degli dei (gli astronauti) videro che le figlie delgli uomini (di Neardenthal) erano belle e ne presero
    quante ne vollero.Nacquero cos� i giganti......"
    E Zecharia Sitchin ti pu� dare tutte le spiegazioni del caso,cio� ti legge le traduzioni dei libri sumeri di quel tempo.


  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    nel libro "Genesi" di tutte le Bibbie sta scritto che:

    "E i figli degli dei (gli astronauti) videro che le figlie delgli uomini (di Neardenthal) erano belle e ne presero
    quante ne vollero.Nacquero cos� i giganti......"
    E Zecharia Sitchin ti pu� dare tutte le spiegazioni del caso,cio� ti legge le traduzioni dei libri sumeri di quel tempo.

    Ognuno ha i suoi gusti in termini di bellezza, ma a quei tempi probabilmente non c'era niente di meglio. Occhio alle clave gelose dei mariti trogloditi.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,833
    Citazione Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

    nel libro "Genesi" di tutte le Bibbie sta scritto che:

    "E i figli degli dei (gli astronauti) videro che le figlie delgli uomini (di Neardenthal) erano belle e ne presero
    quante ne vollero.Nacquero cos� i giganti......"
    E Zecharia Sitchin ti pu� dare tutte le spiegazioni del caso,cio� ti legge le traduzioni dei libri sumeri di quel tempo.

    W l'ignoranza!!

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Come nei fumetti di Enki Blial

  13. #13
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    certo che ognuno pu� dire di tutto e di pi�, avete visto in America si preparano alla fine del mondo?

    Una signora di mezza et� con la sua famiglia allargata sta preparando centinaia di vasetti di cibo conservato, dalla mattina alla sera fa questo!
    Allora mi chiedo, quando la fine del mondo non ci sar�, questa signora cosa far�? dovr� reinventarsi..... il marito si vede che l'accontenta ma non gliene frega niente....
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  14. #14
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
    certo che ognuno pu� dire di tutto e di pi�, avete visto in America si preparano alla fine del mondo?

    Una signora di mezza et� con la sua famiglia allargata sta preparando centinaia di vasetti di cibo conservato, dalla mattina alla sera fa questo!
    Allora mi chiedo, quando la fine del mondo non ci sar�, questa signora cosa far�? dovr� reinventarsi..... il marito si vede che l'accontenta ma non gliene frega niente....
    Scampata questa ci sar� la prossima, il culto della fine del mondo non manca mai... e verr� persino il giorno in cui avr� ragione e tutto ci� che diamo per scontato della nostra civilt� croller�.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Ahahahahahahahaha il 22 dicembre prossimo venturo ci sar� davvero da divertirsi, cugino. La Scrittura ci dice che nessun uomo sulla Terra pu� sapere n� il giorno e n� l'ora....

    "Quanto poi a quel giorno o a quell�ora, nessuno li conosce, neanche gli angeli nel cielo, e neppure il Figlio, ma solo il Padre�. (Marco 3)
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato