Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18
Risultati da 256 a 267 di 267

Discussione: E se Dio fosse un alieno?

  1. #256
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Svegliati!
    Tutto ruota sempre sulle domande ultime...fondamentali....

    Chi siamo? Da dove veniamo? Che senso ha la nostra vita? Dov'� diretta? Mica roba da niente....
    amate i vostri nemici

  2. #257
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mica penserai che durante il kilo uno si stia ad assillare su problemi veri rovinandosi la digestione?

  3. #258
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Cono stai in compagni di chi ti pare, ma siccome sei un p� duro, ti ripeter� che puoi pregare anche il mago zurl�, credere in 100 vite dopo la morte, non me ne frega niente. E' il "massimo sistema" che non va. Oggi siete ancora qui a pretendere di avere ragione perfino se parlate di antropologia, sessualit� ecc...secondo la vostra concezione. Ma � morta ormai.

  4. #259
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Allora ril�ssati e vivi tranquilla. Magari intervendendo anche in altre sezioni....
    Dalle tue riflessioni evinco invece che la Spiritualit� � pi� viva che mai. Che la gente, ormai stufa e delusa dalla caduta delle ideologie, ha pi� fame di ieri riguardo a Dio, ai valori, alle cose importanti e fondamentali della vita.
    Se una tale concezione fosse morta, come mai tanto spazio nei telegiornali, nei media, sul web eccetera alle vicende religiose?
    amate i vostri nemici

  5. #260
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Ma io vivo tranquilla. Sei tu che stai notte e giorno a ravanarti i neuroni con dio, peccati e peccatori, a sentirti un esserino debole e bisognoso di essere guidato ogni secondo.

    Perch� la chiesa � un potere, perch� la gente � bischera e le paure ci sono, come l'ignoranza.
    L'universo, la natura, l'uomo, non girano secondo le obsolete ed ideologiche concezioni religiose.

  6. #261
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    "Amor che move il Sole e l'altre stelle..." Do you know?
    Scherzo, d�i: Ognuno si tenga le sue convinzioni ma, almeno in questa sezione, Dio non � certo un intruso!

    Ciao, a domani
    amate i vostri nemici

  7. #262
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    In pratica: io credo - ah s�, e io invece no - tu fa' come te pare ma sempre qua devi arrivare - ma come no - pregher� per te - ma chi te chiede gnente - grazie, per oggi ciao...
    Sembra un mantra. Ipnotizzante come l'om.
    La dimostrazione migliore che il mondo si basa sulla circolarit�. Oggi vedo circoli dappertutto (o forse non ho digerito qualcosa).

  8. #263
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Lo potremmo vedere come un sistema di convergenze parallele che si scontrano sempre pur senza incontrarsi mai

  9. #264
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tutti saremo macello per i vermi, questa � l'unica cosa certa, e, non � una credenza, ma una realt� oltrech� creduta anche da sperimentare personalmente. Nulla e nessuno per�, fino a prova contraria, mi ha tolto dalla testa che non sia il caso o la causalit� a regolare l'universo quanto io credo che se fosse la causalit� noi, la scienza e gli scienziati non esisterebbero. Noi siamo qui per cause precedenti molto legate tra loro, e io credo affatto casuali.
    Evidentemente potr� dimostrarlo solo nell'al di l�.....ci rivediamo a Filippi! Non dai Filippesi di Paolo.

  10. #265
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma il non esserci per caso non significa far parte dell'ordine illustrato nella religione codificata che e' pure molto distante dall'ordine che invece viene fuori dall'osservazione della realta' ordinata.
    E la conflittualita' viene fuori proprio da questa divergenza.

  11. #266
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Tutti saremo macello per i vermi, questa � l'unica cosa certa, e, non � una credenza, ma una realt� oltrech� creduta anche da sperimentare personalmente. Nulla e nessuno per�, fino a prova contraria, mi ha tolto dalla testa che non sia il caso o la causalit� a regolare l'universo quanto io credo che se fosse la causalit� noi, la scienza e gli scienziati non esisterebbero. Noi siamo qui per cause precedenti molto legate tra loro, e io credo affatto casuali.
    Evidentemente potr� dimostrarlo solo nell'al di l�.....ci rivediamo a Filippi! Non dai Filippesi di Paolo.
    Bene, allora...se vedemo! o forse no, perch� anch'io fondamentalmente la penso come te, ma senza scomodare Ges� Cristo.
    Come nota il Gatto, c'� questa piccola discriminante significativa.
    Credendo in Lui voi cristiani siete certi di stare nel giusto, mentre io semplicemente non so dove stia il giusto e dove l'errore. Ma per il resto, siamo fratelli e compagni di sventura.

  12. #267
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Ahahahahahahaha ecco una bella chiosa a tutta quanta la questione!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato