Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: Diritto al NON VOTO

  1. #31
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    CANCELLERI: �NON ANDIAMO CON NESSUNO� - �Noi siamo zitelle acide. Non andiamo con nessuno. Ora dobbiamo cominciare a lavorare�, ha tagliato corto. Con orgoglio ha rivendicato il successo elettorale alla luce di una �campagna elettorale low cost� costata �appena 25 mila euro�. �Entriamo all'Assemblea regionale dalla porta principale, da protagonisti�, ci ha tenuto anche a sottolineare il grillino. I 5 Stelle, � stata la sua promessa, renderanno �tutto trasparente�, ben sapendo che �ora comincia la parte pi� difficile�.
    BERSANI: �COSE DA PAZZI� - �Vi do una bella notizia perscaldarvi un po': abbiamo vinto in Sicilia, cose da pazzi�. Pierluigi Bersani, segretario del Pd, ha aperto cos� - scherzando - il comizio che sta tenendo ad Arezzo nell'ambito della campagna per le primarie del centrosinistra. Dopo il voto in Sicilia, ha aggiunto, �per la prima volta dal dopoguerra si apre la possibilit� di un cambiamento, di una svolta vera�.
    ALFANO: �STRAORDINARIO E POSITIVO� -�Il risultato del 25% della nostra area, che fa riferimento a Musumeci, mi sembra straordinariamente positivo; in Sicilia abbiamo perso, c'� stata la sconfitta perch� abbiamo diviso i moderati�. Questa l'analisi del segretario del Pdl, Angelino Alfano, sui risultati elettorali. Aggiunge: �Alle condizioni date � la prova che il centrodestra c'� ed � potenzialmente vincente�.
    CASINI: �RISULTATO STRAORDINARIO� - �Voglio rivolgere il mio personale in bocca a lupo a Crocetta, sono certo che sar� un ottimo presidente cos� come � stato un ottimo sindaco di Gela�. Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in conferenza stampa a Montecitorio. Il leader centrista sottolinea come �l'Udc, completamente rinnovato�, abbia ottenuto �un risultato straordinario in Sicilia�, dimostrando di essere �il perno di un'area pi� vasta che coinvolge e riguarda anche la societ� civile�.
    Redazione Online

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527


    E vissero tutti felici e contenti! Dai ragazzi.... poi ci lamentiamo che la gente non va a votare. Mapperfavore.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #33
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio


    E vissero tutti felici e contenti! Dai ragazzi.... poi ci lamentiamo che la gente non va a votare. Mapperfavore.
    So che � OLDissima, ma insomma:

    2.10

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Sar� anche old, ma sempre la sua porca figura

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #35
    Vabb� bersani esulta... ma deve ringraziare Crocetta che � veramente voluto bene dalla gente.... avessero ricandidato uno come Bianco o altri del partito non credo ce l'avrebbero fatta... e Casini lo stesso... Cuffaro � in galera... tanto per ricordargli come l'UDC � rinnovato!!

    Speriamo ora che con Crocetta e assessori grillini qualcosa di buono... magari poco ma fatto bene, la facciano.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io ho i miei dubbi, Crocetta che parla tanto di rivoluzione � appoggiato da udc e mpa che praticamente sono quelli che prima di lui appoggiavamo Lombardo a Cuffaro. Quindi che cosa � cambiato? Una beneamata minchia.
    Non basta mettere un volto "pulito" per azzerare quello che � stato fatto in passato. Lo sappiamo bene come si muovono questi partiti sul territorio, quindi non scherziamo. Il pd ha dimostrato ancora una volta di essere un partito che non merita fiducia.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Per non parlare del fatto che Toti Lombardo � stato eletto e andr� all'ARS.... no ma io mi faccio il sangue acqua a sentire queste cose

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    "un risultato positivo per il PDL" Alfano dice.
    Io sono certo che ci sia una parola precisa per definire quella che, cos� su due piedi, mi verrebbe da definire "faccia come il culo".
    Con questo voto alfano si sta giocando la segreteria del pdl, non lo senti il rumore delle sue unghie che grattano sul pavimento mentre viene trascinato via?
    Moderatore Apocalisse

    Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Io ho i miei dubbi, Crocetta che parla tanto di rivoluzione � appoggiato da udc e mpa che praticamente sono quelli che prima di lui appoggiavamo Lombardo a Cuffaro. Quindi che cosa � cambiato? Una beneamata minchia.
    Non basta mettere un volto "pulito" per azzerare quello che � stato fatto in passato. Lo sappiamo bene come si muovono questi partiti sul territorio, quindi non scherziamo. Il pd ha dimostrato ancora una volta di essere un partito che non merita fiducia.
    I tuoi dubbi sono legittimi, Babou. Ma secondo me un bonus di almeno 6 mesi dovresti concederglielo, a Crocetta: Dopo giudicherai.
    amate i vostri nemici

  10. #40
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    L�AMACA del 30/10/2012 (Michele Serra).

    La maggioranza dei siciliani non � andata a votare, ma sar� ugualmente governata. Da un governo di altri, eletto da altri. Se il proposito di chi non vota � tirare una bordata alla politica, depotenziarla, dequalificarla, il risultato � (sempre) l�esatto contrario: nei suoi nuovi confini, pi� ristretti, la politica pu� ugualmente sommare i voti che le restano dentro il cerchio magico del cento per cento. Chi � andato a votare, per quanto minoranza, pesa come una totalit�. E chi non ha votato, per quanto maggioranza assoluta, pesa meno della pi� insignificante delle listerelle del nostro comicissimo paese (per fare solo tre nomi Popolo dei Forconi, Piazza Pulita e Sturzo Presidente). Di peggio, nel bilancio di chi non vota, si pu� aggiungere questo: che grazie all�astensione di massa, per vincere e per governare bastano meno voti, sempre meno voti. Lo stesso numero di voti che non erano sufficienti, pochi anni fa, per arrivare secondi o terzi, oggi bastano per vincere. Ovviamente chi non va a votare ha le sue rispettabili ragioni, e il diritto di non farlo. Ma perde il diritto di lamentarsi per quanto accadr�, e acquisisce il dovere di tacere e subire, perch� ha taciuto e subito nel giorno delle elezioni.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  11. #41
    e vabb�... � da sempre che la Sicilia subisce e tace.... perlomeno lo si fa adesso a ragion veduta. La gente � stanca.. stanca di questo sistema, stanca di ricevere sempre schiaffi in viso da tutti, stanca di votare per qualcuno che poi fa solo i propri interessi.

    Oggi finalmente dopo 10 giorni sono riuscito a stipulare una polizza fideiussoria con una compagnia di assicurazione che non mi conosceva e tutt'ora non mi conosce. Precedentemente HO DOVUTO PREGARE la mia compagnia di assicurazione (tra me e i miei genitori abbiamo 4 auto assicurate con loro) per farmi rilasciare una polizza per coprire 3000 euro....

    "Sig. Bumble, lei deve capire, noi non la conosciamo, lei sar� pure una brava persona ma se stipula anche un fondo pensione, perlomeno noi ci possiamo giustificare con i ns superiori e dire che lei piano piano copre la cifra di rischio pagando un fondo pensione... . ma cos� non possiamo rischiare"

    STIAMO PARLANDO DI 3000 EURO.... e meno male che la Camera di Commercio di Catania ne chiede solo 3000... quella di Genova ne chiede 25000 di eurini per una fideiussione come questa!!! O hai garanzie, oppure rimani fuori... fuori dall'ALBO.... DALLA CORPORAZIONE... DALLA CASTA!! Perch� in effetti � una casta anche questa.

    La banca lo stesso, per rilasciare una fideiussione avrei dovuto vincolare 3000 euro con loro... e c'� bisogno dico? Tanto vale che glieli do io direttamente (se li accettassero.... neanche un libretto intestato a loro accettano, almeno dopo 20/25 anni di attivit� avrei preso gli interessi al momento della riconsegna!)

    Alla fine ho fatto il randagio per due giorni.... su 7 compagnie assicurative e due banche, solo una ha preso il "rischio" di garantirmi 3000 euro per 150 euro di premio l'anno
    (fino alle cessazione dell'attivit�... tra 20/25 anni).

    Tutti che vogliono guadagnare senza rischi.... tutti che vogliono garanzie.... ma se conosci tizio o caio invece.... la polizza te la stipulano subito!!

    E ora di cambiare le cose.... non so in quale paese ho letto che gli studenti portano come garanzia i propri voti presi a scuola/universit� e ottengono finanziamenti per continuare gli studi... qui invece devi pregare tizio o caio... PER OGNI COSA!! Scusate il piccolo sfogo... pensate che oggi ho pure festeggiato per questa "vittoria" di pirro!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-10-2012 alle 16:12
    Bambol utente of the decade

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    L�AMACA del 30/10/2012 (Michele Serra).

    La maggioranza dei siciliani non � andata a votare, ma sar� ugualmente governata. Da un governo di altri, eletto da altri. Se il proposito di chi non vota � tirare una bordata alla politica, depotenziarla, dequalificarla, il risultato � (sempre) l�esatto contrario: nei suoi nuovi confini, pi� ristretti, la politica pu� ugualmente sommare i voti che le restano dentro il cerchio magico del cento per cento. Chi � andato a votare, per quanto minoranza, pesa come una totalit�. E chi non ha votato, per quanto maggioranza assoluta, pesa meno della pi� insignificante delle listerelle del nostro comicissimo paese (per fare solo tre nomi Popolo dei Forconi, Piazza Pulita e Sturzo Presidente). Di peggio, nel bilancio di chi non vota, si pu� aggiungere questo: che grazie all�astensione di massa, per vincere e per governare bastano meno voti, sempre meno voti. Lo stesso numero di voti che non erano sufficienti, pochi anni fa, per arrivare secondi o terzi, oggi bastano per vincere. Ovviamente chi non va a votare ha le sue rispettabili ragioni, e il diritto di non farlo. Ma perde il diritto di lamentarsi per quanto accadr�, e acquisisce il dovere di tacere e subire, perch� ha taciuto e subito nel giorno delle elezioni.
    Ne parlammo poco tempo fa in non-ricordo-quale thread proprio dell' inutilit� del non-voto ai fini del cambiamento dicendo le stesse cose che dice Serra.

    Altro sarebbe se ci fosse un sistema diverso nell' assegnazione dei seggi, cio� contare una poltrona in meno ad ogni "tot" di schede bianche, nulle e non-votate. Che si veda in aula, almeno in vuoto espresso, la presenza di quella massa di persone schifate che non vogliono fare parte di questo carrozzone.
    Se non altro si ridurrebbe il numero di stipendi d' oro e relativi vitalizi da pagare e si avrebbe un consiglio regionale o un parlamento pi� rapresentativi della realt� anche se al lato pratico saranno sempre i presenti, seppur pochi, a governare.
    Sono semiserio.

    Pi� seriamente semino un paio di spunti di discussione, quanto possiamo assimilare l' isola a statuto speciale al resto d' Italia?:
    -il m5s aveva nel sud il suo tallone d' achille; oggi che ha perso il 18% in Sicilia quanto pensate prenderebbe su scala nazionale o nelle regioni del nord dove gi� era stimato intorno al 20%?
    -sel e idv sotto al 5% in sicilia, stessa domanda come sopra.
    A presto!

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Speriamo ora che con Crocetta e assessori grillini qualcosa di buono... magari poco ma fatto bene, la facciano.
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Io ho i miei dubbi, Crocetta che parla tanto di rivoluzione � appoggiato da udc e mpa che praticamente sono quelli che prima di lui appoggiavamo Lombardo a Cuffaro. Quindi che cosa � cambiato? Una beneamata minchia.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I tuoi dubbi sono legittimi, Babou. Ma secondo me un bonus di almeno 6 mesi dovresti concederglielo, a Crocetta: Dopo giudicherai.
    Se il buongiorno si vede dal mattino... :

    �Il primo disegno di legge che proporremo all'Ars sar� la riduzione degli stipendi dei parlamentari a 2.500 euro�, ha poi assicurato Cancelleri (l'indennit� media di un deputato regionale siciliana � intorno ai 16.000 euro netti al mese). �Rinunceremo a tutti i benefit previsti per i deputati e restituiremo la parte eccedente ai 2.500 euro dello stipendio. Ci siamo informati questa mattina con la Ragioneria della Regione siciliana ed � possibile�, ha precisato.

    �Ah, i grillini propongono di ridurre lo stipendio dei deputati a 2.500 euro? Dopo di che li facciamo suicidare i parlamentari, chiediamo ad ognuno di loro quanti debiti hanno fatto per la campagna elettorale. Mica sono tutti miracolati del signore come i grillini, che sono stati eletti grazie a Grillo.. Gli altri se li sono dovuti cercare il voto. � pura demagogia�, ha replicato Crocetta.

    http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/228458.shtml
    A presto!

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    L�AMACA del 30/10/2012 (Michele Serra).

    La maggioranza dei siciliani non � andata a votare, ma sar� ugualmente governata. Da un governo di altri, eletto da altri. Se il proposito di chi non vota � tirare una bordata alla politica, depotenziarla, dequalificarla, il risultato � (sempre) l�esatto contrario: nei suoi nuovi confini, pi� ristretti, la politica pu� ugualmente sommare i voti che le restano dentro il cerchio magico del cento per cento. Chi � andato a votare, per quanto minoranza, pesa come una totalit�. E chi non ha votato, per quanto maggioranza assoluta, pesa meno della pi� insignificante delle listerelle del nostro comicissimo paese (per fare solo tre nomi Popolo dei Forconi, Piazza Pulita e Sturzo Presidente). Di peggio, nel bilancio di chi non vota, si pu� aggiungere questo: che grazie all�astensione di massa, per vincere e per governare bastano meno voti, sempre meno voti. Lo stesso numero di voti che non erano sufficienti, pochi anni fa, per arrivare secondi o terzi, oggi bastano per vincere. Ovviamente chi non va a votare ha le sue rispettabili ragioni, e il diritto di non farlo. Ma perde il diritto di lamentarsi per quanto accadr�, e acquisisce il dovere di tacere e subire, perch� ha taciuto e subito nel giorno delle elezioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Ne parlammo poco tempo fa in non-ricordo-quale thread proprio dell' inutilit� del non-voto ai fini del cambiamento dicendo le stesse cose che dice Serra.
    Forse quello che dite ha senso in una realt� non siciliana, dove spero che le cose siano un tantino diverse. Il problema � che da noi il sistema della presentazione � totalmente gestito dai solito politici mafiosi. Da prima che ci siano le elezioni si sa gi� chi salir�, con quanti voti, chi appoggiare e suppongo si sappia gi� cosa chiedere in cambio a chi viene eletto.
    Di tanto in tanto vengono messe facce nuove tanto per dare la sensazione di cambiamento, ma alla base ci sono sempre i soliti.
    Io lo dico e lo ripeto, commissariare la sicilia. Farla governare da "esterni", tecnici, chiamateli come volete. Con la speranza che non si facciano corrompere. Esercito a go go per fermare i traffici illeciti. Stato di polizia.
    Lo so, sembro fascista, ma questi meccanismi non verranno spazzati da una elezione o da tante elezioni.
    Votare avrebbe un senso se la popolazione potesse decidere da se chi far candidare, una sorta di primarie gestite dal basso con autocandidature e non. Ma anche l� vedo pochi spiragli di successo.

    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Altro sarebbe se ci fosse un sistema diverso nell' assegnazione dei seggi, cio� contare una poltrona in meno ad ogni "tot" di schede bianche, nulle e non-votate. Che si veda in aula, almeno in vuoto espresso, la presenza di quella massa di persone schifate che non vogliono fare parte di questo carrozzone.
    Se non altro si ridurrebbe il numero di stipendi d' oro e relativi vitalizi da pagare e si avrebbe un consiglio regionale o un parlamento pi� rapresentativi della realt� anche se al lato pratico saranno sempre i presenti, seppur pochi, a governare.
    Sono semiserio.
    Questa � una bella proposta.

    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Pi� seriamente semino un paio di spunti di discussione, quanto possiamo assimilare l' isola a statuto speciale al resto d' Italia?:
    -il m5s aveva nel sud il suo tallone d' achille; oggi che ha perso il 18% in Sicilia quanto pensate prenderebbe su scala nazionale o nelle regioni del nord dove gi� era stimato intorno al 20%?
    -sel e idv sotto al 5% in sicilia, stessa domanda come sopra.
    Il movimento5stelle credo che avr� un grosso seguito alle prossime nazionali ma lo vedo come un movimento volto ad estinguersi appena ottenuto qualche risultato. Al suo interno ha troppe anime diverse e non credo si riesca a seguire una linea coerente.
    Quando a sel e idv, secondo me hanno un po' preso l'andazzo della vecchia rifondazione comunista, parlo di ruolo all'interno dello scenario politico. In Italia purtroppo permangono logiche di destra e sinistra quindi credo che amplieranno la loro base elettorale, ma non tantissimo. Poi teniamo anche in conto i recenti scandali che hanno coinvolto l'idv.... non ci hanno fatto una gran figura.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Se il buongiorno si vede dal mattino... :

    �Il primo disegno di legge che proporremo all'Ars sar� la riduzione degli stipendi dei parlamentari a 2.500 euro�, ha poi assicurato Cancelleri (l'indennit� media di un deputato regionale siciliana � intorno ai 16.000 euro netti al mese). �Rinunceremo a tutti i benefit previsti per i deputati e restituiremo la parte eccedente ai 2.500 euro dello stipendio. Ci siamo informati questa mattina con la Ragioneria della Regione siciliana ed � possibile�, ha precisato.

    �Ah, i grillini propongono di ridurre lo stipendio dei deputati a 2.500 euro? Dopo di che li facciamo suicidare i parlamentari, chiediamo ad ognuno di loro quanti debiti hanno fatto per la campagna elettorale. Mica sono tutti miracolati del signore come i grillini, che sono stati eletti grazie a Grillo.. Gli altri se li sono dovuti cercare il voto. � pura demagogia�, ha replicato Crocetta.

    http://www.ilmessaggero.it/primopian...e/228458.shtml
    Si avevo letto, ma figurati non mi fa neanche effetto. Non mi aspetto nulla da crocetta, mi stupisco ancora che ci sia gente che l'ha votato. Ah no, non dovrei stupirmi, esiste il voto di scambio.....

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato