Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Rinforzare la muscolatura delle braccia

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221

    Rinforzare la muscolatura delle braccia

    Ok, sono diventata una pappamolla.
    Me ne sono accorta in seguito alla fatica immane che ho fatto l'altro giorno a scaricare i sacchi di pellets da 15 kg e portarli in cantina. L'anno scorso lo stesso tipo di sforzo mi era costato molto meno, ma recentemente - complice forse anche il fatto che ho perso peso un po' bruscamente - mi rendo conto di aver perso tono muscolare. Le gambe non sono un problema perch� faccio la cyclette e lo step in casa. Ora mi servirebbe qualche consiglio su qualcosa per rinforzare i muscoli delle braccia e i pettorali. Esercizi che per� siano svolgibili in casa e che non comportino acquisto di macchinari grandi (non ci starebbero fisicamente). Chi mi aiuta?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Un paio di manubri costa poco
    Mi alleno in casa da pi� di un mese, ma non oso consigliarti perch� sono una dilettante: cerco solo di evitare prolassi del tricipite Fortuna che i miei muscoli hanno buona memoria.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ora mi servirebbe qualche consiglio su qualcosa per rinforzare i muscoli delle braccia e i pettorali.
    pompate, cazzo, pompate...!
    le buone vecchie flessioni col corpo rigido, ti fanno tutto, glutei, addominali, pettorali, dorsali e braccia;
    per il tricipite e il trapezio, prendi due sedie e le metti a distanza di ca. m. 1,50; poggi i talloni su una, ti metti a "L" e fai flessioni con le braccia appoggiandoti con le mani dietro la schiena sul bordo dell'altra sedia;

    ora tanto arriva lo stregatto con consigli pi� seri, adatti anche a chi si veste di rosa :P
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    pompate, cazzo, pompate...!
    le buone vecchie flessioni col corpo rigido, ti fanno tutto, glutei, addominali, pettorali, dorsali e braccia;
    per il tricipite e il trapezio, prendi due sedie e le metti a distanza di ca. m. 1,50; poggi i talloni su una, ti metti a "L" e fai flessioni con le braccia appoggiandoti con le mani dietro la schiena sul bordo dell'altra sedia;
    Aaaaah, ecco un vero maschio: mica di quelli che ora smaniano per comprare le kettlebells

    Ps. (Non ricordavo come si scrivesse, infatti ho googlato kittyballs e mi sono apparsi testicoli di gatto)
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    1,50 � pi� o meno la distanza che c'� fra il pavimento e i miei occhi, villano discriminatore di diversamente alti.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    1,50 � pi� o meno la distanza che c'� fra il pavimento e i miei occhi, villano discriminatore di diversamente alti.
    IDem.

    Comunque le flessioni non ci provo neppure perch� ho i legamenti deboli e l'ultima volta che ho provato mi sono slogata un polso. I manubri li avevo presi in considerazione ma non conosco gli esercizi adatti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    1,50 � pi� o meno la distanza che c'� fra il pavimento e i miei occhi, villano discriminatore di diversamente alti.
    in effetti la misura giusta tra le sedie sarebbe di un metro e 10...

    ma che sono le kellebells ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    IDem.

    Comunque le flessioni non ci provo neppure perch� ho i legamenti deboli e l'ultima volta che ho provato mi sono slogata un polso. I manubri li avevo presi in considerazione ma non conosco gli esercizi adatti.
    I legamenti deboli non si rinforzano a forza di non usarli.
    Appenditi a una scala o a una ringhiera e flettiti, fa bene anche per la schiena. Potresti anche comprarti un paio di cavigliere della misura adatta e attaccartele ai polsi. Adesso che andiamo verso l'inverno, sotto il cappotto non dovrebbero vedersi troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Comunque le flessioni non ci provo neppure perch� ho i legamenti deboli e l'ultima volta che ho provato mi sono slogata un polso.
    puoi provare con una base morbida (panno, asciugamano) sotto il palmo per correggere l'inclinazione del polso, oppure proprio usando i manubri come base, come fossero parallele;

    quando, attorno ai 20, anni ho praticato arti marziali, ce le facevano fare sui pugni, e persino sui polsi, col dorso della mano a terra, proprio per rafforzare i legamenti
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    I piegamenti provali contro il muro, se hai problemi. Ti metti a gambe divaricate e stendi le braccia fino a trovare il muro, mani larghe e poi su e giu', e su e giu'.

    Poi sempre contro il muro, con un po' di pazienza, stessa posizione, gomito piegato ti metti a spingere il muro cercando di spostarlo, conti fino a 5 e poi ti riposi contando fino a 10 e poi di nuovo contro il muro. 10 ripetizioni per 3 serie.

    Se ti si sposta la casa e' normale.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Sui pugni i piegamenti, cos� il polso non si stressa, visto che ti sbricioli solo a guardarti:
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    puoi provare con una base morbida (panno, asciugamano) sotto il
    pugno.

  12. #12
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    quando, attorno ai 20, anni ho praticato arti marziali, ce le facevano fare sui pugni, e persino sui polsi, col dorso della mano a terra, proprio per rafforzare i legamenti
    Ah scusa, non avevo letto. Ho bisogno di ferie, perdonami.
    Inoltre sono ancora incazzato perch� parli di shakeramento di chiappe con mia moglie.

  13. #13
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma che sono le kellebells ?
    Palle di ghisa, allenamento storico in Russia, ovviamente gli americani ne hanno fatto un business.

  14. #14
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Aaaaah, ecco un vero maschio: mica di quelli che ora smaniano per comprare le kettlebells

    Ps. (Non ricordavo come si scrivesse, infatti ho googlato kittyballs e mi sono apparsi testicoli di gatto)
    Secondo me Pavel ti piace

    E' anche simpaticissimo, tiene tanti seminari in Italia, se interessa.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Inoltre sono ancora incazzato perch� parli di shakeramento di chiappe con mia moglie.
    un castissimo discorso medico-scientifico sull'ipercineticit� della muscolatura dei glutei in presenza di stati ormonali alterati; mo' se ti sei sposato un medico � colpa mia...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato