Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vienna

  1. #1
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491

    Vienna

    Quello che mi � sembrato, una citt� decadente sui ricordi di gloria del passato.

    Colpa della crisi? beh sicuramente, musei da ripulire esternamente, musei importanti non indicati (quello delle Belle Arti sembra di entrare in una accademia fatiscente, anche se dentro poi � tenuta benino), e quello che ho pensato �: possibile che gli austriaci siano pi� poveri degli italiani? La risposta viene forse scontata, non investano pi� di tanto nei musei proprio per investire in altri settori, in effetti appena arrivati, si vedono cantieri dappertutto....

    Le cose migliori viste sono lo Schonbrunn con i suoi giardini e appartamenti imperiali e il Belvedere con la maggiore collezione di quadri di Klimt, il resto mi ha deluso, soprattutto l'Hofburg incentrato principalmente sulla figura di Sissi...

    Mi ha stupito invece il museo di storia di scienze naturali, dove sono raccolti circa 30 milioni d'oggetti raccolti dagli Asburgo, interessanti i minerali e una meteorite, scheletri di dinosauro e la famosa Venere di Willendorf risalente a oltre 25.000 anni fa.
    Pensate che questo museo � aperto solo qualche giorno a settimana.

    P1030129.JPG


    P1030306.JPG


    P1030441.JPG


    ven.JPG
    Ultima modifica di dajide; 01-11-2012 alle 08:30
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    L'aggettivo che ho trovato pi� calzante per Vienna � vivibile: � una piccola citt�, ci si muove bene, non sar� esteticamente il massimo, ma non � affatto brutta, la gente non � male... in generale sarebbe tra le opzioni che sceglierei se dovessi abbandonare l'Italia che affonda.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    sicuramente ank'io...
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



  4. #4
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Non so, io c'ero andata nel 2006, ospite di un'amica viennese.
    Nel giro di qualche anno, probabilmente, le cose saranno cambiate, ma a me era piaciuta moltissimo. Ho un un bel ricordo del Leopold museum e del polo museale (non ricordo il nome, una sorta di quartiere dell'arte). Vicino alla residenza reale e alla galleria Albertina (spero di non dire cavolate), c'� la "casa delle farfalle": una serra dei primi del '900 che ospita esemplari tropicali e rari di farfalle, insieme a particolari fiori e piante. Notevole!
    La sera poi, giravamo per locali e passeggiavamo senza aver problemi.
    Mi sembrava una citt� ottima per viverci

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    ci ero andata in gita al liceo, non so quanto fosse complice l'atmosfera estatica e ultra ricettiva tipica di quel genere di viaggi, per� mi piacque moltissimo. ricordo che rimasi sorpresa dallo sfarzo che traboccava da ogni angolo, e dall'ampiezza di parchi, strade e edifici in relazione al numero di persone che ci abitava e alla condizione sostanzialmente rurale del resto dell'austria. molto figa come atmosfera, a tratti surreale.

    ricordo che a parte tutte quelle cose da scuola che si vanno a visitare tipo musei e chiese e parchi, gi� citati nel topic, andammo anche in una zona tipo (alla larga eh) casa batll� che non mi entusiasm� troppo ma spezz� abbastanza bene il susseguirsi continuo di architettura ottocentesca che alla lunga pu� risultare monotono.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  6. #6
    D'Alessio Forever L'avatar di dajide
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    Etruria
    Messaggi
    3,491
    quando vai con la scuola c'� un altra atmosfera, cmq proprio i musei del complesso erano in parte sporchi... e li stavano ripulendo lentamente..... la casa delle farfalle l'abbiamo saltata e anche il Leopold, klimt c'era un po' dappertutto, ma credo che il Belvedere contenesse il meglio.
    "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

    It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato