Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: presidenziali usa

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    certo che il colpo d'occhio delle due platee di sostenitori offriva una spiegazione quantomeno di immagine:
    da una parte i dem di Chicago col sottofondo di Springsteen & R&B, interaziali e con facce da campus universitario;
    dall'altra - vabb�, stavano a Boston - i sostenitori di Romney che sembravano manichini di una pubblicit� di Ralph Lauren di epoca reaganiana, tutti biondi e wasp, senza un pelo fuori posto, dei plasticoni insomma...

    poi, il voto e la politica sono cose un po' pi� complesse.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i sostenitori di Romney che sembravano manichini di una pubblicit� di Ralph Lauren di epoca reaganiana, tutti biondi e wasp, senza un pelo fuori posto, dei plasticoni insomma...
    La moglie � inquietante, sembra uscita dalla serie televisiva Mad Man.

  3. #18
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    ammetto che ho seguito la faccenda pi� o meno come ormai seguo le partite della juve (con distacco ma interesse che nasce pi� da affetti passati che apprezzamento presente) per� quando stamattina ho visto il discorso di obama e ho capito che era fatta, ho provato un moto di soddisfazione, anzi, di sollievo che non mi attendevo cos�... spontaneo e intenso
    arpia certificata

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    La moglie � inquietante, sembra uscita dalla serie televisiva Mad Man.
    ma magari...
    i creativi della serie almeno erano liberal kennediani;

    questi invece mi hanno fatto l'effetto che potevano suscitare lacch� e cortigiani nei giorni della Restaurazione, con le loro parrucche e tricorni, dopo un ventennio di rivoluzionari e bonapartisti sobri e scapigliati

    lato "estetico" a parte, in effetti i repubblicani dovranno porsi seriamente la questione dell'aver sottovalutato il peso delle "minoranze" - quattro anni fa avevano
    anche delle carte da giocare con i latinos - e del voto femminile, con quelle loro bamboline ancillari e wasp, rosa confetto e fresche di parrucchiere...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Non ho seguito la nottata, ho altri problemi in casa ora come ora mi fido per l'estetica, ho presente solo la moglie che sembra una barbie un po' invecchiata, ma neanche tanto, mi spaventa, sai tipo le bambole killer.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    lato "estetico" a parte, in effetti i repubblicani dovranno porsi seriamente la questione dell'aver sottovalutato il peso delle "minoranze" - quattro anni fa avevano
    anche delle carte da giocare con i latinos - e del voto femminile, con quelle loro bamboline ancillari e wasp, rosa confetto e fresche di parrucchiere...
    Su questo sono d'accordo ne sto parlando ora con un mio amico repubblicano, il quale ha chiosato, che bisogna fare i conti con il fatto che per Obama votano i deboli, cito "cowards, weaklings e bums" (ma poi mi ha detto che � una battuta del Big Lebowski e che io sono un coglione ), per� � vero, � un fatto rilevante.
    Il voto femminile, dopo una battuta scorretta che non riporto perch� non � una citazione da nessun film � proprio autentico orgoglio bovaro texano , mi dice, che � sempre pi� orientato verso i democratici, ma dubito che le brillanti dichiarazioni in campagna elettorale su stupri legittimi e volont� divine nei figli degli stessi abbiano aiutato.

    Di contro sono convinto che senza le politiche di Helicopter Ben*, Obama non avrebbe vinto. Se la disoccupazione fosse rimasta quella di tre o due anni fa, dubito Obama avrebbe vinto, con tutti i latinos o le donne americane.

    *viene chiamato cos� BernanKe, specifico per chi lo ignori, perch� il suo modo di affrontare la crisi � "buttare soldi per le strade con gli elicotteri, qualcuno li raccoglier� e li user�", cosa che ha ampiamente fatto, inondando di denaro gli USA.
    Ultima modifica di lo stregatto; 07-11-2012 alle 12:25

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,546
    Buon lavoro e felicitazioni, Barak!
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    ne sto parlando ora con un mio amico repubblicano, il quale ha chiosato, che bisogna fare i conti con il fatto che per Obama votano i deboli, cito "cowards, weaklings e bums" (ma poi mi ha detto che � una battuta del Big Lebowski e che io sono un coglione ), per� � vero, � un fatto rilevante.
    per noi gli yankees, con la loro trasversalit�, sono una categoria misteriosa e incomprensibile; i texani poi una razza a parte, che conosco piuttosto bene; if you don't mess with, you should feel good & fit there, at least as a matter of size

    conosco diversi freakkettonissmi e liberal ferocemente repubblicani e ultra-liberisti in economia;

    il punto � che per noi lo stato democratico � il recinto pi� spazioso che abbiamo conquistato, dopo le angustie feudali e quelle un po' pi� securitarie dell'assolutismo e autoritarismo para-liberale;
    per loro � l'unico recinto, dato che come nazione sono letteralmente nati "contro" lo stato;

    giusto l'appunto sulla politica di Bernanke, ma nel medio periodo, se Obama riesce a raggiungere qualche risultato conreto con le politiche sociali � prevedibile un progressivo consolidamento in termini di partecipazione eletorale per strati tradizionalmente rassegnati, proprio come dato strutturale di cui i repubblicani dovranno tenere certamente conto;

    nel medio periodo, possono riscuotere il consenso di alcune fasce di immigrazione di successo, che vede la destra come american, e i dem come less american, ma il collaudato asse della moral majority mi sembra molto in crisi - vedi l'ultimo Schwarzenegger... - anche se i repubblicani continuano ad essere sostanzialmente maggioritari.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    giusto l'appunto sulla politica di Bernanke, ma nel medio periodo, se Obama riesce a raggiungere qualche risultato conreto con le politiche sociali � prevedibile un progressivo consolidamento in termini di partecipazione eletorale per strati tradizionalmente rassegnati, proprio come dato strutturale di cui i repubblicani dovranno tenere certamente conto;
    Il che sarebbe positivo, perch� significherebbe l'uscita di alcune fasce della popolazione dall'isolamento e, di fatto, non sarebbero pi� rassegnate.
    In ogni caso con il congresso messo come � messo non credo avr� quattro anni facili.

  9. #24
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i texani poi una razza a parte, che conosco piuttosto bene
    Ah io pochissimo, come gli USA in generale, ad essere sincero, questo lo chiamo amico, ma in verit� l'ho conosciuto quest'estate ad un corso di lavoro, per� � uno spasso, sospetto di prendere per battute cose che dice sul serio e viceversa, ma tutto sommato � un fatto divertente.

  10. #25


    Chi non prova freddo non potr� mai assaporare appieno il gusto di una cioccolata calda con i biscotti (Drizzit by Bigio)

  11. #26
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #27
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    L'analisi del voto divisa per et�/razza/sesso/istruzione/..
    http://edition.cnn.com/election/2012..._t1#exit-polls

  13. #28
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    il 96% delle donne nere. michelle deve tenere gli occhi bene aperti

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #29
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    S� ad Harlem ad esempio le donne hanno fatto una campagna fortissima, esci di casa e vai a votare.
    Il dramma e lo dico senza ironia � che il punto di forza di Obama tra le donne di Harlem pare fosse che "rispetta la moglie" il che � davvero drammatico, non che rispetti la moglie, ma che sia una ragione valida per considerarlo qualcosa di pi� di un uomo normale, non dico neanche la persona migliore per guidare l'America.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    [QUOTE=terra;1393031]il 96% delle donne nere. michelle deve tenere gli occhi bene aperti

    anche lei pone un'asticella piuttosto alta
    [img]24974[/img]
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato