Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: presidenziali usa

  1. #46
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Okno ho fatto una battuta ad axeugene, peraltro su un discorso su cui sono d'accordo con lui, ma che ormai mi sogno la notte, se brucio l'arrosto scarico la colpa sulla cultura feudale italiana.
    Come ho detto della societ� americana so pochissimo, non entravo nemmeno nel merito del tuo discorso.
    Era solo una battuta.
    Precisavo per chi ci legge, quantrillo!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #47
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    psicologicamente marchiata dai grandi spazi da colonizzare in libert�
    Un'amica americana, un'artista mi disse questa cosa per spiegarmi perch� solo in America sarebbe potuta nascere la Minimal Art, ma ero troppo distratto da altre sue qualit� per seguire fino in fondo il discorso.
    (Parliamo di molto tempo fa, come mi ricordi di specificare)

  3. #48
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Un'amica americana, un'artista mi disse questa cosa per spiegarmi perch� solo in America sarebbe potuta nascere la Minimal Art...
    queste erano cose di cui discutevo sempre col mio socio e gli altri durante epiche traversate in auto negli stati del sud, e spesso ci trovavamo a constatare come l'ambiente avesse una potentissima e quasi misteriosa capacit� di influenzare anche noi, europei ultra ideologizzati alle dottrine sociali;
    cio�, nella maggior parte dei posti, di quegli sterminati non-luoghi, dove l'antropizzazione � completamente avulsa dalle specificit� ambientali, cittadine e paesoni tutti uguali, malls tutti uguali, ecc... non puoi che aver voglia di uscire e "fare l'americano", nel lavoro come nelle piccole abitudini quotidiane; poi, ovviamente, se hai una bella vita qui, non vedi l'ora di tornare a casa pech� ti viene a noia...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in realt� la societ� americana � tutt'altro che schiavista, ma solo estremamente individualista e psicologicamente marchiata dai grandi spazi da colonizzare in libert�, e dall'idea che lo stato sia per default un male, necessario ma un male;
    esatto, � questo che ho trovato sorprendente nell'immagine, mica son rimasta sorpresa che in alabama non sono progressisti e fricchettoni.
    come ho detto alla ragazza che mi ha mostrato la foto (americana, di colore, major in studi razziali o quel che �), secondo me la schiavit� e la discriminazione razziale non sono la spiegazione per il successo dei repubblicani nelle stesse aree in cui un tempo era diffusa la schiavit�, o meglio in quelle aree non vince romney perch� la gente che vota discende da chi teneva i neri in catene. dietro alla schiavit� degli anni che furono e dietro all'uscita di romney sul 47% che non paga le tasse io ho letto la radice comune del "abbiamo dei privilegi e non li vogliamo condividere perch� altrimenti ci rimettiamo".
    anche secondo me la societ� americana non � schiavista, di ridurre i neri in catene adesso non frega pi� niente a nessuno, l'importante � che non si tolga a chi ha potere la propria fetta di benessere (costituito da prestigio, posizione sociale e ricchezza monetaria) che loro considerano dovuta ed intoccabile, e scommetto che non vorrebbero che questa fetta venisse condivisa anche tra altre persone bianche e disagiate.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  5. #50
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    [QUOTE=axeUgene;1393039]
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    il 96% delle donne nere. michelle deve tenere gli occhi bene aperti

    anche lei pone un'asticella piuttosto alta
    [img]24974[/img]
    Ma...ma....Axe, da un fine esegeta politico come te queste cadute di stile non ce le aspettiamo mica!
    amate i vostri nemici

  6. #51
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ma quali cadute di stile, lo stile sta su dritto e lotta con noi.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  7. #52
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    [QUOTE=conogelato;1393083]
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    Ma...ma....Axe, da un fine esegeta politico come te queste cadute di stile non ce le aspettiamo mica!
    "...e soprattutto, occorre impedire il riso, perch� il riso allontana dall'uomo il timor di Dio !"

    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #53
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Ahahahahahahaha ti sento in splendida forma, ultimamente
    Tornando a bomba: Altri 4 anni di Obama. Come intravedi lo scenario politico americano e mondiale fra 4 anni, quando la ripresa ci sar�?
    amate i vostri nemici

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se ci sara', anche se dopo la tempesta viene sempre il bel tempo, per i sopravvissuti, per i morti, che resteranno morti, anche se in senso economico, invece no e potrebbero rimpiangere la tempesta dove qualcuno per svariati motivi se li filava.

  10. #55
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,040
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    esatto, � questo che ho trovato sorprendente nell'immagine, mica son rimasta sorpresa che in alabama non sono progressisti e fricchettoni.
    come ho detto alla ragazza che mi ha mostrato la foto (americana, di colore, major in studi razziali o quel che �), secondo me la schiavit� e la discriminazione razziale non sono la spiegazione per il successo dei repubblicani nelle stesse aree in cui un tempo era diffusa la schiavit�, o meglio in quelle aree non vince romney perch� la gente che vota discende da chi teneva i neri in catene. dietro alla schiavit� degli anni che furono e dietro all'uscita di romney sul 47% che non paga le tasse io ho letto la radice comune del "abbiamo dei privilegi e non li vogliamo condividere perch� altrimenti ci rimettiamo".
    anche da quelle parti in un certo senso c'� una sorta di rivoluzione, nel senso che sin dai tempi di Lincoln, gli stati schiavisti erano dem, mentre la modernit� era repubblicana;
    negli anni '60 era famoso il sen. Wallace, democratico dell'Alabama, feroce segregazionista, che fu gambizzato duramente, fin� in sedia a rotelle e divenne ultra-progressista;

    la trasversalit� americana � compensibile solo rivedendo per aree geo-culturali tutte le ponderazioni dei diversi aspetti della politica, economia, diritti civili, ecc...

    comunque l'Alabama � anche questo:

    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #56
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,595
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Se ci sara', anche se dopo la tempesta viene sempre il bel tempo, per i sopravvissuti, per i morti, che resteranno morti, anche se in senso economico, invece no e potrebbero rimpiangere la tempesta dove qualcuno per svariati motivi se li filava.
    Allegro, positivo e ottimista. Come sempre.
    amate i vostri nemici

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    rimettiamo".
    anche secondo me la societ� americana non � schiavista, di ridurre i neri in catene adesso non frega pi� niente a nessuno, l'importante � che non si tolga a chi ha potere la propria fetta di benessere (costituito da prestigio, posizione sociale e ricchezza monetaria) che loro considerano dovuta ed intoccabile, e scommetto che non vorrebbero che questa fetta venisse condivisa anche tra altre persone bianche e disagiate.

    Come normale che avvenga.
    D'altra parte gli altri che stanno messi male non e che amino particolarmente le divisioni, ma non avendo del proprio ritengonoe conveniente dividere l'altrui.
    Il che, anche se con una diversa prospettiva del momento, li riporta sulle stesse posizioni degli altri.
    Ne gode l'interesse nazionale comunque intoccabile per tutti e sempre da difendere, cosa che il presidente deve fare e fa.
    Ultima modifica di Il gatto; 08-11-2012 alle 13:29

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Allegro, positivo e ottimista. Come sempre.

    Ci possiamo raccontare una cantafavola per tenere tranquilli i bambini.

  14. #59
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    esatto, � questo che ho trovato sorprendente nell'immagine, mica son rimasta sorpresa che in alabama non sono progressisti e fricchettoni.
    come ho detto alla ragazza che mi ha mostrato la foto (americana, di colore, major in studi razziali o quel che �), secondo me la schiavit� e la discriminazione razziale non sono la spiegazione per il successo dei repubblicani nelle stesse aree in cui un tempo era diffusa la schiavit�, o meglio in quelle aree non vince romney perch� la gente che vota discende da chi teneva i neri in catene. dietro alla schiavit� degli anni che furono e dietro all'uscita di romney sul 47% che non paga le tasse io ho letto la radice comune del "abbiamo dei privilegi e non li vogliamo condividere perch� altrimenti ci rimettiamo".
    anche secondo me la societ� americana non � schiavista, di ridurre i neri in catene adesso non frega pi� niente a nessuno, l'importante � che non si tolga a chi ha potere la propria fetta di benessere (costituito da prestigio, posizione sociale e ricchezza monetaria) che loro considerano dovuta ed intoccabile, e scommetto che non vorrebbero che questa fetta venisse condivisa anche tra altre persone bianche e disagiate.
    Lei cosa ti ha risposto?
    Mi interessano le spiegazioni degli americani.

    Da parte mia con "fatto noto e si parla di politiche sudiste" non intendevo che sono rimasti schiavisti (anche se sarebbe comunque un discorso interessante da approfondire perch� in Sud Africa ad esempio ho visto e sentito cose che voi umani, insomma le grandi segregazioni razziali a mio avviso lasciano derive davvero dure da superare, infatti secondo me Il Sud Africa imploder� nel medio periodo) intendevo che � noto che in quegli stati sono tradizionalmente Repubblicani, ma non che i Repubblicani sono schiavisti.


    Comunque solo il 7% degli americani non paga effettivamente le tasse, se gli Stati Uniti avessero sul serio 150 milioni di parassiti sarebbero lo Zimbawe e non la prima economia al mondo, questo articolo lo spiega abbastanza bene:

    http://www.washingtonpost.com/blogs/...hy-it-matters/

    Ma ammetto di non aver capito la polemica sulla frase di Romney, perch� ha detto tutta un'altra cosa, peraltro ampiamente condivisibile e cio� che quel 47% avrebbe votato Obama a prescindere da quello che viene detto/fatto in campagna elettorale. Lui ha detto semplicemente che l'obiettivo del suo lavoro in campagna elettorale erano quel 5-10% di indecisi che alla fine avrebbero potuto fare la differenza.
    Ultima modifica di lo stregatto; 08-11-2012 alle 16:47

  15. #60
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    puoi allegare anche la spiegazione della mancata riconferma

    Allegato 24976
    Ho girato le tue profonde analisi del voto ad un collega inglese, il quale, dopo 40 minuti buoni mi ha risposto che ha impiegato 40 minuti per capirla. Inglesi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato