Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio per auto tuttofare nuova/usata

  1. #1
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242

    Consiglio per auto tuttofare nuova/usata

    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare la mia cara vecchia Golf 4 serie 1.6 benzina con qualcosa di meno assetato. Imprescindibili le 5 porte, il budget per il nuovo va da 15 ai 20k
    Va bene anche un usato recente o un KM0

    Mi sta incuriosendo non poco la Opel Mokka che ha un nome che fa ridere per� ha un qualcosa che mi attira.

    opel_mokka_2012_33.jpg

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    La Opel non mi piace affatto. Perch� non resti sulla Golf, magari con una cilindrata meno alta? Oppure puoi optare per un'auto a Gpl, che tanto ormai quasi tutte le case automobilistiche lo propongono?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Perche' no Opel?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Perch� mio cognato con la Opel si � trovato talmente male che mi ha condizionato...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Perch� mio cognato con la Opel si � trovato talmente male che mi ha condizionato...
    Oeh addirittura, come mai?
    Io ho sempre avuto pareri positivi dai miei amici. Con Golf rimarrei sul classico per� mi sarebbe piaciuto cambiare un po' dal solito VW, niente di male eh era solo un vezzo personale.

  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Peugeot 206 diesel, macina km e non ha mai dato problemi n� a mia sorella n� a mio padre che la tratta malissimo.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Non � un po' vecchiotta la 206? Magari sull'usato potrei trovare una 207 dato che la 208 nuova non mi piace per niente.

  8. #8
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Sicuramente � pi� vecchia ma mia sorella ne ha una del 2005 ad esempio, � un gioiellino.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #9
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    un mio amico ha cominciato per tempo a mettere i soldi da parte per non pagare interessi alle finanziarie (voleva un auto senza parassiti) e con risparmi ogni 1000� ha comprato btp 4% 2037 a 70 che gli hanno reso interessi e poi ha venduto a 80 quando ha trovato, grazie al web, un usato accessoriatissimo con pochi km e garantito 1 anno da grande concessionario serio ad un prezzo conveniente.
    Dopo averla testata alcuni mesi, resosi conto che era stato veramente un affare,ha fatto montare l'impianto gpl e adesso viaggia tronfio come un Paperon de Paperoni, risparmiando senza piet�.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Sicuramente � pi� vecchia ma mia sorella ne ha una del 2005 ad esempio, � un gioiellino.
    Ah si si non lo metto in dubbio, mi piaceva un sacco la 206 e avevo un amico che se l'era presa appena uscita e ce l'ha ancora.
    Per� non saprei, dovessi scegliere un usato punterei su qualcosa di pi� recente oppure un buon KM0 sempre recente

  11. #11
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    pensandoci anche un auto su cui si possa mettere su un bell'impianto a metano senza pregiudicarne troppo il bagagliaio andrebbe bene.
    Cio� insomma un motore affidabile con una doppia alimentazione, inizierei a scartare Ford quindi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato