Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 93

Discussione: Le Primarie del PD

  1. #61
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    sono d'accordo: veniamo da un ventennio di pubblica esaltazione dell'egoismo e del tornaconto personale. un qualche effetto sulla "societ� civile" ci sar� stato.
    quanto ai pensionati che non devolverebbero, invito lo stregatto a considerare l'entit� delle pensioni minime e medie.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #62
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Parliamo di gente che prende 300 euro al mese e senza garanzie eh
    Ci sono contratti in Italia (e non solo, ma stiamo parlando di questo) che gridano vendetta.
    La minima � percepita anche da gente che ha lavorato in nero per una vita, ma ora non � questo il punto, mi pare fosse fatto sulle pensioni oltre i 1600 il sondaggio, ma la puoi fare anche a 3000, il pensionato italiano ti risponde che lui paga l'universit� per il proprio nipote, ma non d� i soldi in tasse per i nipoti degli altri, ovviamente non ti dir� questo, ti dir�: "eh ma inizino a pagare i politici".
    Siamo ognuno per s�.
    E quando avremo messo a pane e acqua tutti i politici e ci renderemo conto che siamo comunque nei guai che si fa?


    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E' verissimo, nulla da obiettare.
    Ma l'educazione, anche quella civica, si basa sull'esempio pi� che sugli enunciati e ammetterai che una classe politica corrotta non aiuta il formarsi di un'idea di "bene comune" superiore al bene individuale, anche se quel bene individuale � proprio il nostro.
    Ovviamente sono d'accordo, ma vedi a me pare che Bersani, ad esempio, provi proprio a fare questo, peraltro per questo dicevo che ricorda mio padre: eh, io sono qua, dai, ho fatto le mie cazzate, tu hai fatto le tue, per� sono qua, diciamoci come stanno le cose e vediamo cosa si pu� fare.

    Per� Bersani � vicino a CL, Bersani � qua, Bersani � l� e allora che si fa?

    Da un lato abbiamo persone che sanno di cosa stanno parlando ma legate, per forza di cose - si chiama curriculum come gi� ho detto altre volte quando pare che per essere un bravo economista devi essere stato fino a ieri un pastore della Papuasia - a persone, ambienti, poteri e ideologie che sono state pessime per l'Italia, dall'altra abbiamo gli elettori che guardano con il filtro di quello che credono di sapere e non si va da nessuna parte.

    Gli altri sono nebulosi sui contenuti, ma davvero vogliamo mandare Puppato davanti a Marchionne o uno degli eletti tra i grillini? O a negoziare con la Svizzera per far emergere i nostri capitali che sono nello loro Banche?
    Non ce la fa Obama, ce la far� Tabacci?

  3. #63
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non ho capito, tu sei per un Monti bis quale "male minore"?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #64
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Si capisce questo?
    No penso che il male minore sia Bersani, mi piacerebbe che aprisse a Vendola su alcuni temi, ma non era questo che mi premeva, mi premeva capire come si supera la diffidenza dell'elettorato verso lo Stato e dello Stato verso l'elettorato.

    Esempio semplice, le regole per le primarie, eh ma bisogna firmare eh ma bisogna fare questo e quell'altro..
    S� ma avete presente cosa � successo alle primarie di Napoli l'ultima volta?

    Noi non ci fidiamo di loro e loro non si fidano di noi, tutti abbiamo delle ragioni.
    Che si fa? Aspettiamo l'olocausto nucleare?

    Insomma mi interessava capire pi� che dire come la penso, ma se ti interessa voterei Vendola al primo turno delle primarie, nella speranza che, con un macello di voti, abbia potere di autorevolezza, senza autorit�, al secondo turno Bersani (perch� tanto resteranno lui e Renzi) e alle politiche Bersani, se vincesse le primarie.
    Se vincesse Renzi dovrei ripensare a tutto.

  5. #65
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    (Comunque Monti lo chiavamo "la pavoncella", non sono proprio un Montiano di ferro eh)

  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    (Comunque Monti lo chiavamo "la pavoncella", non sono proprio un Montiano di ferro eh)
    per� io nutro un segreto e imperituro amore per la pavoncella
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #67
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Peraltro quel chiavamo al posto di chiamavamo credo entri nella top-ten dei miei migliori lapsus. Chiss� a che velocit� corre i 20km.

  8. #68
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma � commestibile come la pernice o solo per quella fuffa inutile della ruota?

    La tentazione di un rassicurante (?) Monti bis, almeno fino a superamento dell'emergenza, a me a volte viene. Mi chiedo se ci sia concretamente la possibilit� di una politica economica rigorosa ma diversa rispetto a quella attuata dal governo Monti. Di sinistra s�, con la patrimoniale e tasse pi� alte per i ricchi... Davvero si pu� fare? Glielo lascerebbero fare? Lo vogliono davvero fare? Mah...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #69
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    almeno fino a superamento dell'emergenza
    Mettiti pure comoda.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    No penso che il male minore sia Bersani, mi piacerebbe che aprisse a Vendola su alcuni temi, ma non era questo che mi premeva, mi premeva capire come si supera la diffidenza dell'elettorato verso lo Stato e dello Stato verso l'elettorato.
    io non credo che gli italiani possano governarsi da s�, o esprimere autonomamente (per via di consenso organizzato, intendo) leadership organiche non "drogate" da scorciatoie, populismi, anomalie varie...

    ogni tanto, circostanze critiche fanno fortunosamente emergere qualche personalit� di livello decoroso o addirittura eccellente, ma la cultura civica e politica prevalente finisce per cedere ai timori del vassallame vario e confina i migliori nello sgabuzzino;

    preferisco seguire la politica tedesca, che forse conta di pi� di quella italiana; in Italia, intendo...
    ci vorrebbe il voto-Erasmus: posso votare per la SPD bitte ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Peraltro quel chiavamo al posto di chiamavamo credo entri nella top-ten dei miei migliori lapsus. Chiss� a che velocit� corre i 20km.
    non l'avessi fatto tu, il lapsus, forse l'avrei fatto io
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma � commestibile come la pernice o solo per quella fuffa inutile della ruota?
    sicuramente non viene mai a noia, a differenza della perdrix
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #72
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Ma non � che uno sceglie di votare il Turno Elettorale Tedesco anzich� quello Italiano come pu� preferire la Liga alla squallida serie A ...
    � una cosa diversa ... ma il fatto che tu non noti le differenze � molto Italiano. Senza offesa eh ! Critica costruttiva.

    Anche a me piacerebbe vincere facile facendo il tifo per i Democrats anzich� per quel che resta della SPAL ovunque giochi adesso ma il
    punto � che, a differenza del calcio, la politica non � tifo ma espressione dei propri valori e delle proprie idee ... se vinci il campionato
    con la squadra che non ti rappresenta o che non da a te ed al tuo territorio la speranza di avere un futuro migliore hai perso due volte.

    Questa cosa la dovrebbero spiegare bene a tutti gli Italiani ed anche a quei volponi del PD che hanno abbandonato le idee e le lotte
    di decenni per fare lo "squadrone vincente" che poi perde sempre.
    Io non so chi vincer� queste primarie del PD ma una cosa la so per certa ... che il PD riuscir� a perdere pure queste.
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  13. #73
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io non credo che gli italiani possano governarsi da s�, o esprimere autonomamente (per via di consenso organizzato, intendo) leadership organiche non "drogate" da scorciatoie, populismi, anomalie varie...

    ogni tanto, circostanze critiche fanno fortunosamente emergere qualche personalit� di livello decoroso o addirittura eccellente, ma la cultura civica e politica prevalente finisce per cedere ai timori del vassallame vario e confina i migliori nello sgabuzzino;

    preferisco seguire la politica tedesca, che forse conta di pi� di quella italiana; in Italia, intendo...
    ci vorrebbe il voto-Erasmus: posso votare per la SPD bitte ?
    Al�. Dovrebbero mandarti a fare compagnia ai malati terminali, ti adorerebbero.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Di sinistra s�, con la patrimoniale e tasse pi� alte per i ricchi..
    Pi� tasse di cos�.
    Senza arrivare all'illecito, l'elusione fiscale comincia a diventare un problema economico serio per le nazioni in difficolt�, praticamente tutte quelle del mondo occidentale, Romney del resto � famoso in Italia per l'affare Seat Pagine Gialle in cui � riuscito a non pagarci un soldo di tasse, e non si pu� bilanciare con l'innalzamento ulteriore della pressione fiscale in loco. Parliamo di tobin tax, che � una grossa cazzata secondo me, prima o poi qualcuno tirer� fuori dal cilindro la tracciabilit� totale, o un neologismo pi� appropriato al momento.
    Insomma poche cose sono facili come spostare i capitali e poche cose difficili come attirarli.

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    ora, se io alle prossime politiche volessi votare a sinistra, non centrosinistra perch� dei moderatismi ne ho piene le palle, se volessi votare a sinistra e laicamente, cosa dovrei fare?
    Per ora puoi solo sperare che entri in gioco Landini (fiom cgil), l' unico in italia che ho sentito "dire cose di sinistra" senza sembrare un venditore di pentole. imho.
    A presto!

  15. #75
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Peraltro quel chiavamo al posto di chiamavamo credo entri nella top-ten dei miei migliori lapsus. Chiss� a che velocit� corre i 20km.
    grandiosa davvero, meno male che l'hai detto tu cos� non ho dovuto farlo io.

    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Per ora puoi solo sperare che entri in gioco Landini (fiom cgil), l' unico in italia che ho sentito "dire cose di sinistra" senza sembrare un venditore di pentole. imho.
    mi informer�, grazie per la segnalazione.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato