Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Le Primarie del PD

  1. #31
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    (non l' ho visto)
    in america per� si scontrano tra partiti avversari, anche la vecchia "tribuna elettorale" nostrana aveva in questo il suo punto di forza. Mi chiedo sinceramente questo dibattito a cosa possa servire: i nostri eroi stanno occupando la tv da settimane in ogni tipo di programma, si infilano ovunque, ognuno ripete le stesse cose...
    ma c'� ancora qualcuno, tra gli intenzionati al voto, indeciso su chi votare? Mah..

    Scommettiamo uno smartphone che vince bersani?
    Beh anche nelle primarie Usa si confrontano, vedi i ventisette candidati (uno per religione credo) che contendevano a romney la candidatura. C'� stato almeno un incontro cos�, ne ho visto degli sprazzi ma sembrava gi� meno patetico, di sicuro non gli hanno chiesto di parlare ad un ipotetico magnate dell'automobile "sopra la testa del conduttore"


  2. #32

  3. #33
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ecco, sto leggendo i resoconti sul confronto di ieri sera che ho evitato volentieri.
    la mia idea era di non votare alle primarie del pd perch� il pd non � cosa che mi riguardi.
    poi nelle primarie del pd � apparso vendola e ho drizzato le orecchie, perch� avevo una mezza intenzione - chiss�.
    ora leggo che, dove bersani ha citato un papa come personaggio di riferimento - e questo non mi stupisce - vendola ha citato un cardinale.
    sapevo che vendola � cattolico, ma possible che non gli sia venuto in mente nessun laico? va bene che martini era un religioso un po' ribelle, ma sempre di clero parliamo.
    ora, se io alle prossime politiche volessi votare a sinistra, non centrosinistra perch� dei moderatismi ne ho piene le palle, se volessi votare a sinistra e laicamente, cosa dovrei fare?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #34
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    ecco, sto leggendo i resoconti sul confronto di ieri sera che ho evitato volentieri.
    la mia idea era di non votare alle primarie del pd perch� il pd non � cosa che mi riguardi.
    poi nelle primarie del pd � apparso vendola e ho drizzato le orecchie, perch� avevo una mezza intenzione - chiss�.
    ora leggo che, dove bersani ha citato un papa come personaggio di riferimento - e questo non mi stupisce - vendola ha citato un cardinale.
    sapevo che vendola � cattolico, ma possible che non gli sia venuto in mente nessun laico? va bene che martini era un religioso un po' ribelle, ma sempre di clero parliamo.
    ora, se io alle prossime politiche volessi votare a sinistra, non centrosinistra perch� dei moderatismi ne ho piene le palle, se volessi votare a sinistra e laicamente, cosa dovrei fare?
    cambiare partito

    nel pd quelli a sinistra tirano un colpo ai cattolici e i cattolici tirano un colpo alla sinistra (vedi franceschini che citava il nonno partigiano), vendola per essere credibile come candidato del pd doveva cercare di rappresentare "un po' tutti".

    ieri ho scoperto che per votare alle primarie (cosa che cmq nn avrei fatto) bisogna firmare un foglio di intenti, o come si chiama. spero non ci vada nessuno, � ridicolo.


  5. #35
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    come cambiare partito? sto dicendo che non l'ho, un partito (il pd neanche morta, sel poteva andare prima di ieri sera...).

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #36
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    se volessi votare a sinistra e laicamente, cosa dovrei fare?
    Quando lo scopri, passa parola...
    Tanti anni fa votavo Rifondazione, poi ci hanno fregato con questa storia del "voto utile". Utile a chi? D'altra parte i reduci del comunismo mi fanno solo tenerezza, venditori porta a porta del nostalgico "Lotta Comunista", cos� severo, senza neanche una figura , fuori tempo.
    Una sinistra moderna � chiedere troppo? Ma in Italia una politica "vincente" di sinistra, con tutti gli inciuci cattolici, � davvero possibile? Per essere davvero se stessa e non prostituirsi la sinistra dovrebbe rinunciare ai voti cattolici, e stare all'opposizione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #37
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    In Italia la sinistra moderna � Bersani.
    E il fatto buffo � che anche il pi� vicino ad una destra economica liberista.

    In ogni caso non crocifiggerei Vendola per la scelta di Martini, alla fine la domanda era: chi mettereste nel pantheon per non cagarli pi�. Il problema � che su due temi abbastanza importanti (Fiat e accordi con la Svizzera) Vendola ha dato idea di non aver bene presente di cosa si stia parlando, in quel senso solo Bersani ha dato idea di poter scendere nel merito, cosa che non ha fatto perch� in un minuto che cazzo vorrai mai dire?

  8. #38
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    In Italia la sinistra moderna � Bersani.
    insomma mi ritrovo extraparlamentare come trent'anni fa?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #39
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Comunque non so se nei report che stai leggendo parlino di Tabacci che ha usato il proprio passato di orfano per dire di no alle adozioni gay, una retorica degna di Cicerone.

    Qualcuno sa chi abbia scelto la sistemazione degli ospiti? Con Renzi al centro e Bersani in un angolo buio? Sky?

  10. #40
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    come cambiare partito? sto dicendo che non l'ho, un partito (il pd neanche morta, sel poteva andare prima di ieri sera...).
    ah, pensavo che volessi prendere in considerazione le primarie del Pd appunto per vendola o cercassi eventualmente un'alternativa nei dintorni

    C'� sempre il PSI

    Scheda nulla scheda nulla


  11. #41
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    insomma mi ritrovo extraparlamentare come trent'anni fa?
    Non lo so tu cosa vorresti?
    Cio� per voi una sinistra moderna cosa dovrebbe fare, considerando anche la situazione in cui siamo, perch� come diceva Bersani, � inutile parlare di redistribuzione se non c'� nulla da distribuire.
    Il vostro (tuo e di nahui con risposte separate) partito ideale di sinistra moderna cosa direbbe?

  12. #42
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Ma di Pietro come � messo? Fa poi il partito con de Magistris? Ingroia presidente del consiglio, la Repubblica dei magistrati?

  13. #43
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Tabacci orfano contro le adozioni gay me lo stavo dimenticando


  14. #44
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Non lo so tu cosa vorresti?
    Cio� per voi una sinistra moderna cosa dovrebbe fare, considerando anche la situazione in cui siamo, perch� come diceva Bersani, � inutile parlare di redistribuzione se non c'� nulla da distribuire.
    Il vostro (tuo e di nahui con risposte separate) partito ideale di sinistra moderna cosa direbbe?
    in ordine sparso e senza pensare troppo,
    patrimoniale
    lotta all'evasione
    riconoscimento di tutti i nuclei familiari
    laicit�
    diritti civili
    nessun privilegio per il vaticano
    politiche ecosostenibili
    miglioramento della scuola pubblica
    stipendi parlamentari ragionevoli
    niente furfanti in parlamento
    politiche a favore dei giovani

    cose cos�

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #45
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Tabacci orfano contro le adozioni gay me lo stavo dimenticando
    mi mancava, grazie stregatto. sono deliziata.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato