Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 93

Discussione: Le Primarie del PD

  1. #46
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Quasi quasi voto terra.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #47
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #48
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    in ordine sparso e senza pensare troppo,
    patrimoniale
    lotta all'evasione
    riconoscimento di tutti i nuclei familiari
    laicit�
    diritti civili
    nessun privilegio per il vaticano
    politiche ecosostenibili
    miglioramento della scuola pubblica
    stipendi parlamentari ragionevoli
    niente furfanti in parlamento
    politiche a favore dei giovani

    cose cos�
    Ti voto anch'io: raccogliamo le firme!
    Se aggiungi fecondazione artificiale no limits ti beatifico

    Io supererei anche i pregiudizi ideologici, per un programma decente.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #49
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    in ordine sparso e senza pensare troppo,
    patrimoniale
    lotta all'evasione
    riconoscimento di tutti i nuclei familiari
    laicit�
    diritti civili
    nessun privilegio per il vaticano
    politiche ecosostenibili
    miglioramento della scuola pubblica
    stipendi parlamentari ragionevoli
    niente furfanti in parlamento
    politiche a favore dei giovani

    cose cos�
    La Patrimoniale credo la farebbe Bersani, Renzi temo di no, gli altri non ho capito.

    La lotta all'evasione lo dicono tutti da sempre e siamo sempre qua.
    Bersani almeno sa di cosa sta parlando (accordi con la Svizzera) Anche se gli USA li hanno firmati e sono di fronte alla pi� grande fuga di capitali della loro storia.
    Non � cos� facile, come � facile scriverlo.

    Il riconoscimento dei nuclei familiari mi pare che gli unici decenti siano stati Vendola e Puppato.

    Sulla laicit� e i temi connessi in verit� non se ne � parlato, non sono sicuro perch� qualche cosa ho perso perch� avevo due bimbe, una panciuta e una normale che mi dormivano addosso svegliandosi di tanto in tanto, una piangendo, l'altra parlando, ma, se Cornolio conferma, mi pare non abbiano parlato di nulla di tutto ci�, tuttavia l'idea di togliere ogni privilegio o potere al Vaticano credo sia qualcosa come: abolizione della cattiveria.

    Il resto l'hanno detto tutti, persino Tabacci, ma sai dire: miglioriamo la scuola pubblica, facciamo politiche per i giovani ecc ecc.. non � che voglia dire granch� e pi� o meno ieri il livello � stato questo, sulla scuola e politiche per i giovani Vendola ha detto di andare a vedere cos'ha fatto in Puglia, lo ignoro, cos'ha fatto in Puglia?

    Ecologia tema sia di Renzi sia di Bersani sia di Puppato, ma sempre nebuloso.

    Sulla pulizia del parlamento son tutti d'accordo, Renzi ha detto che guiderebbe l'Italia con solo dieci ministri, prendendosi gli insulti di tutti, ma lui dice che ce la far�.

  5. #50
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    allora,
    bersani � troppo vicino a cl
    puppato � messa l� per far vedere che il pd ha anche una donna. poi il conduttore per primo si dimentica di lei (la donna invisibile del manifesto)
    renzi � di destra
    tabacci non lo conosco
    vendola... boh.

    mi presento io, ho gi� due voti (e non faccio nemmeno pagare due euro per votarmi)

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #51
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Ah ma io riassumevo solo quello che hanno detto ieri per renderti partecipe di chi � pi� vicino alle tue posizioni, mica per convincerti, ma come non conosci Tabacci? E' culo e camicia con Pisapia, � assessore a Milano.

  7. #52
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    � un nome che conosco ma non so cos'ha fatto o non lo ricordo.
    ieri ho saputo dire a un amico come si chiamava il poliziotto di krazy kat, mica posso ricordare tutto tutto

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #53
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    non lo ricordo.
    Diciamo che non � uno che rimane impresso a fuoco, eccetto la storia dell'orfano, non mi ricordo quasi nulla di quello che ha detto, ha detto che ci si pu� alleare con Casini, questo me le ricordo.

    Invece Renzi ha detto che hanno gi� abbastanza casini nel PD senza prendere dentro anche Casini, in quel momento Vendola ha guardato il toscano come un fratello d'abbracciare, ma poi ha visto in platea Pisapia si � ricordato di quando, dopo la vittoria a Milano avrebbe voluto abbracciare i fratelli ROM prendendosi una ginocchiata nei denti da Pisapia e se n'� stato.

  9. #54
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    ha detto che ci si pu� alleare con Casini
    mi basta, grazie

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  10. #55
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Non lo so tu cosa vorresti?
    Cio� per voi una sinistra moderna cosa dovrebbe fare, considerando anche la situazione in cui siamo, perch� come diceva Bersani, � inutile parlare di redistribuzione se non c'� nulla da distribuire.
    Il vostro (tuo e di nahui con risposte separate) partito ideale di sinistra moderna cosa direbbe?
    prima di fare "cose di sinistra", un partito di sinistra dovrebbe prendere atto della necessit� di fare la pace con gli italiani, cio� ristipulare un Contratto Sociale coi cittadini, tutti, indistintamente e indipendentemente dal censo e dalla categoria;
    perch� senza di questo, e la relativa legge che sancisce un idem sentire, puoi a malapena decidere una variazione del formato delle marche da bollo;

    rimuovere questo punto, equivale a programmare cosa mettere in tavola mentre in sala da pranzo si aggirano due tigri affamate;
    per la destra � diverso, perch� essendo una destra anomala rispetto alle destre liberali e legalitarie europee, l'attuale anarchia e dissociazione tra cittadinanza e stato presenta pi� funzionalit� che disfunzionalit�.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #56
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    prima di fare "cose di sinistra", un partito di sinistra dovrebbe prendere atto della necessit� di fare la pace con gli italiani.
    Sono anche d'accordo, ma per stipulare in contratto le parti devono essere minimo due, tu tutti questi cittadini volenterosi di stringere un Contratto Sociale li vedi?

  12. #57
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Specificatamente sui temi etici non ricordo, ma nemmeno io ho prestato troppo orecchio. Ricordo bene il discorso sulle coppie gay, diritti e adozione, e la netta sensazione che ogni candidato (tranne vendola, ma grazie) camminasse sulle uova parlandone. Non ricordo altri accenni, e d'altronde dato che le domande provenivano dai sostenitori, che completamente scemi non sono, nessuno deve aver azzardato una domanda troppo scomoda sul vaticano e dintorni, perch� avrebbe rotto le uova (che originale) nel paniere a tutti i candidati.


  13. #58
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,035
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Sono anche d'accordo, ma per stipulare in contratto le parti devono essere minimo due, tu tutti questi cittadini volenterosi di stringere un Contratto Sociale li vedi?
    � lo stato che deve fare il primo passo ed emendarsi da prassi... feudali e da altre prassi e omissioni non ammissibili;

    quando Bersani, non dico tirato per i capelli per ovvii motivi , dice che lo stato dovrebbe pagare i creditori prima di metterli in mora, fa uno sforzo concettuale innaturale per la sua cultura politica, perch� l'idea che questo sia uno scandalo non fa parte del suo sentimento;
    e lui � uno dei pi� moderni e liberal, ma rappresenta pur sempre un sentimento inadeguato di cittadinanza politica;

    Renzi, che a me sta abbastanza antipatico e che trovo piuttosto evanescente nei contenuti (non pi� degli altri, eh!), ha per� il sentimento giusto almeno in questa direzione;

    questa dicotomia � una cosa parecchio avvrtita nell'elettorato - fatta eccezione per l'area SEL. ovviamente - e avvertita anche dagli elettori di altre aree;
    il grande scontro per la conservazione che c'� attualmente nel PD � sostenuto da un apparato minoritario che regge tutto un equilibrio di potere e interessi consolidati a livello locale nelle zone ad egemonia PD per le solite storie di soldi, appalti, gestioni, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #59
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    � lo stato che deve fare il primo passo ed emendarsi da prassi... feudali
    Ma che cazz.
    A me ha colpito moltissimo una cosa che forse collego, sbagliando, al discorso del contratto sociale, quando hanno chiesto a Bersani quali altre lenzuolate abbia in serbo e sembrava un buon assist, dimmelo dai, che vuoi fare che forse ti voto.
    Insomma � un suo cavallo di battaglia.

    Beh Bersani ha detto che non lo pu� dire, perch� se le dici, queste cose, in Italia, non te le fan fare.

    A questo mi riferivo, mettiamo anche che una parte voglia emendarsi da prassi feudali, ma siamo pieni di Vassalli e valvassori e valvassorini e vivevalvassorini che lottano tutti per il proprio piccolo scampolo di potere.
    Se guardi anche i sondaggi che indagano la disponibilit� ad esempio dei pensionati di rinunciare ad una parte della pensione se quei soldi andassero per aiutare i giovani, a sostegno dei precari, l'esito dei sondaggi di questo tipo �: col cazzo.

    Del resto in Italia nessuno si sente mai abbastanza benestante da cedere qualcosa per aiutare i pi� deboli, i pi� deboli non vengono mai visti, si vedono sempre e solo quelli che stanno meglio di noi, che sono raccomandati, chiaramente, perch� non si fa nemmeno il conto con le proprie inadeguatezze.

    Boh quando sento tanto livore verso i partiti politici io, sono sincero, non vedo la societ� civile, cosiddetta, stagliarsi cos� nettamente sopra di essi, per competenza e moralit�.

  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio

    Se guardi anche i sondaggi che indagano la disponibilit� ad esempio dei pensionati di rinunciare ad una parte della pensione se quei soldi andassero per aiutare i giovani, a sostegno dei precari, l'esito dei sondaggi di questo tipo �: col cazzo.

    Del resto in Italia nessuno si sente mai abbastanza benestante da cedere qualcosa per aiutare i pi� deboli, i pi� deboli non vengono mai visti, si vedono sempre e solo quelli che stanno meglio di noi, che sono raccomandati, chiaramente, perch� non si fa nemmeno il conto con le proprie inadeguatezze.

    Boh quando sento tanto livore verso i partiti politici io, sono sincero, non vedo la societ� civile, cosiddetta, stagliarsi cos� nettamente sopra di essi, per competenza e moralit�.
    E' verissimo, nulla da obiettare.
    Ma l'educazione, anche quella civica, si basa sull'esempio pi� che sugli enunciati e ammetterai che una classe politica corrotta non aiuta il formarsi di un'idea di "bene comune" superiore al bene individuale, anche se quel bene individuale � proprio il nostro.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato