Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Fondotinta e correttore per occhiaie

  1. #16
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Non uso fondotinta e non posso aiutarti ma per quanto riguarda il correttore occhiaie io mi trovo bene con la Collistar e con Shiseido. La Shiseido � pi� cara (mi pare sui 20/25 euro a stick) la Collistar invece mi pare si aggiri attorno ai 10 euro e copre abbastanza bene anche le imperfezioni tipo bufoletti e macchiette.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #17
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho cominciato ad usare il fondotinta per coprire brufoli e cicatrici di brufoli durante le intemperanze ovariche, ho continuato per coprire le macchie provocate dalla pillola che ha curato le intemperanze ovariche, ora che le ovaie sono stanche di agitarsi e non prendo pi� la pillola continuo perch� con una buona base sono pi� carina, e perch� essere meno carine se si ha la possibilit� di essere pi� carine? Non riuscir� mai a capirlo.
    Adesso uso il fondotinta della Rilastil, che � molto leggero, quasi una crema colorata, costa poco ed ha i filtri solari. Sono selvatica, lo stendo con le mani ed applico il correttore sopra il fondotinta, sempre co le mano, poi tampono con un p� di cipria nella zona T, dove la pelle � pi� grassa. Il correttore quello che capita, anche bottega verde o l'Oreal, adesso ho una palette che era in offerta in farmacia, molto carina: c'� la tinta arancio per le occhiaie, rosa per le palpebre, verde per i rossori e l'illuminante.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #18
    Scelyna ๑ L'avatar di Lilith9
    Data Registrazione
    22/10/09
    Località
    Flatlandia
    Messaggi
    3,053
    Prova il minerale, di neve make up parlano molto bene.
    Io lo uso raramente il fondotinta, quasi sempre minerale. Di fluido ho solo un diorskin nude preso lo scorso anno.Quasi tutte le marche non professionali hanno pochi colori e tutti troppo scuri per me, questo Dior nel colore pi� chiaro invece va bene. Quando lo metto utilizzo un pennello piatto ed alla fine tampono con spugnetta umida. Non fa assolutamente effetto maschera e sembro di porcellana. Ovviamente non devi utilizzare litri di prodotto, ma il minimo indispensabile e stenderlo pi� che bene.
    Ora vorrei provare quello HD di Make up for ever, ci sono milioni di tonalit� divise per sottotono, quindi trovare quella esatta per il proprio viso senza l'osceno effetto maschera � facile.

    E ti parla una che � totalmente negata per il make up, � un mondo ancora abbastanza sconosciuto, ma ho fatto la tessera sephora da poco, vedremo

    ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

  4. #19
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Pure io come Nahui ho iniziato per coprire disastri vari provocati da ovaie impazzite&Co.
    In effetti in eta' relativamente adulta mi sono ritrovata ad avere i problemi che mi avevano risparmiata in adolescenza.
    Mi piace moltissimo il viso nature e sto facendo di tutto per contrastare le macchie scure, credo che mi rivolgerei anche ai maghi per poter uscire cosi' come mi sveglio al mattino
    Come prodotti uso:
    - Dermablend della Vichy che come correttore che copre l'incopribile
    - Fondotinta a crema compatto che si stende una meraviglia: Toleriane Teint-La Roche Posay
    - Cipria mosaico effetto translucido-Avene che mi serve a smorzare la levigatezza del fondotinta e mi uniforma il colorito
    Dopo anni di esperimenti sono riuscita ad approdare a dei risultati soddisfacenti.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #20
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Sto diventando pi� cessa del normale e mi sento costretta ad intervenire.
    Fin'ora non ho praticamente mai usato il fondotinta, ma piuttosto mettevo una crema protettiva colorata.
    Tutto molto bello e giovane, se non fosse che negli ultimi mesi ho un colorito sfatto e delle occhiaie appallate e violacee che sono andate via solo per i 20 gg d vacanza di questa estate (complici il sonno, il relax, il sole e il mare, ovvero condizioni irripetibili fino alla prossima estate).

    Vorrei quindi un consiglio su che fondotinta e correttore usare. Quello che so, leggendo qui e l�, � che esistono dei fondotinta minerali che sono pi� leggeri, � importante quando si compra un prodotto leggere la composizione per vedere se ha un buon INCI (che chezz �?), prendere per le occhiaie viole correttore arancio (cliomakeup rulez!).

    Mi spiegate meglio queste cose? Pleaseeeeee! Inoltre voi come fate a scegliere il colore del fondotinta? A me sembra sempre di non trovare quello con la tonalit� adatta. O mi fa scura o chiara.
    Parto dalla tonalit�: al massimo deve essere di un tono pi� scuro del tuo colorito base. Ma l'optimum sarebbe scegliere esattamente il colore del tuo incarnato.

    Come consiglio sul fondotinta ti posso dire che � davvero ottimo (e copre anche le occhiaie) Doublewear di Estee Lauder. Da stendere picchiettando leggermete con la punta delle dita e da fissare con cipria compatta trasparente.
    Gutta cavat lapidem.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma.... alienor cara.... mi faresti compagnia a comprarlo?
    Se potessi avre il consiglio di qualcuno mi sentirei pi� tranquilla a spendere quei soldini...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #22
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Ma.... alienor cara.... mi faresti compagnia a comprarlo?
    Se potessi avre il consiglio di qualcuno mi sentirei pi� tranquilla a spendere quei soldini...
    ma certo che s�.
    Gutta cavat lapidem.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Grazie cara!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Parto dalla tonalit�: al massimo deve essere di un tono pi� scuro del tuo colorito base. Ma l'optimum sarebbe scegliere esattamente il colore del tuo incarnato.
    davvero? a me hanno sempre detto che se proprio devo sbagliare � meglio farlo verso il pallido perch� si pu� scaldare il colorito cereo con un velo di terra, mentre al fondotinta scuro non c'� rimedio.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    In effetti la crema colorata che uso adesso ha un colorito pi� pallido del mio (si � possibile) e per evitare di sembrare troppo chiara uso la terra.
    Il problema � che alcune terre sono troppo brillanti e lasciano un effetto poco naturale, secondo me.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #26
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    davvero? a me hanno sempre detto che se proprio devo sbagliare � meglio farlo verso il pallido perch� si pu� scaldare il colorito cereo con un velo di terra, mentre al fondotinta scuro non c'� rimedio.
    ho usato improriamente il termine tono. In realt� si tratta del sottotono (cio� il colore della pelle che si rileva dal polso e dal colore delle vene). E' proprio sul polso che andrebbe testato il fondotinta per vedere qual � quello che si uniforma di pi� al colorito naturale.
    Gutta cavat lapidem.

  12. #27
    Il fondotinta deve essere dello stesso colore della pelle, perch� deve uniformarla ma non cambiarne il colore, va provato assolutamente in faccia, zona mascella e deve fondersi con l'incarnato.
    La scelta del colore del correttore dipende dal colore dell'occhiaia. Come marca ti consiglio assolutamente la Make Up forever che trovi da Sephora, magari sotto consiglio di uno dei truccatori che c'� al loro stand (non una commessa qualunque di Sephora che in genere non ne sa molto), il costo � altino ma la qualit� pure, anche perch� sono trucchi professionali. Per il fondotinta, se vuoi un prodotto naturale direi di provare sempre da Sephora il Bare Mineral, da applicare con un pennello Kabuki, poco e spolverato sulla pelle asciutta, non quando magari hai appena steso la crema e la pelle � bagnaticcia. Uniforma ma non ha un'alta coprenza, ovviamente, quindi va bene per pelli diciamo gi� messe bene, quindi con poche imperfezioni. Nel caso avessi bisogno di una pi� alta coprenza ti devi orientare su un fondotinta fluido, io mi trovo molto bene con il Nude di Dior (circa 40�), leggero e non fa l'effetto mascherone. Per� certo � un fondotinta non naturale, dipende un po' da qual � il tuo pensiero in merito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato