Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: Il censimento del cellulare

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,111
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Non l'S3 spero
    A me l's3 piaceva, ma ho letto che si sono riscontrati diversi problemi... quindi non so ancora con certezza quale prender�.

    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Ma il bb � certamente il pi� comodo per scrivere e controllare e-mail, quindi... non so ho sempre pensato che fossi un po' una cronista d'assalto quindi

    ( Quindi anche la tua redazione lavora su imac? Quanto mi incazzai all'epoca, sul mio crashava word )
    Ti dir� che anche l'Htc per scrivere e utilizzare le mail � comodo, per quanto comodo possa essere un cellulare in questo senso... Poi dopo le infinite lamentele del mio capo rispetto al bb (che inizialmente avevo pensato di prendere) ho avuto delle riserve.

    (Si, anche noi usiamo imac, anche se all'inizio ne avevamo di vecchi e obsoleti e li odiavo. Da un paio di anni li hanno cambiati ed � un altro mondo. Rispetto al pc c'� un abisso, per l'utilizzo che se ne fa in una redazione, dall'impaginazione all'elaborazione fotografica).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    in una redazione non si possono usare i pc...

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #18
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    anche perch� il samsung galaxy s3 (che ho io) gli caga in mano



    pls hai l'ifail 5 dai
    Come at me bro

    Nei drop test l's3 ha fracellato lo schermo, la back cover sembra di plastichella (per� la puoi cambiare) e a parte questo l's3 esteticamente imho � brutto, oltre al fatto che il touch non sar� mai come quello apple e quando ho provato io un s3 ad un mediaworld scattava. per� puoi scambiarti le playlist bumpando un s3 contro un altro s3, cazzo l'utilit�

    Ogni iphone che esce � un fallimento secondo tutti, poi a distanza di un mese le critiche si affievoliscono e alla fine sembra il device perfetto


  4. #19
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me l's3 piaceva, ma ho letto che si sono riscontrati diversi problemi... quindi non so ancora con certezza quale prender�.



    Ti dir� che anche l'Htc per scrivere e utilizzare le mail � comodo, per quanto comodo possa essere un cellulare in questo senso... Poi dopo le infinite lamentele del mio capo rispetto al bb (che inizialmente avevo pensato di prendere) ho avuto delle riserve.

    (Si, anche noi usiamo imac, anche se all'inizio ne avevamo di vecchi e obsoleti e li odiavo. Da un paio di anni li hanno cambiati ed � un altro mondo. Rispetto al pc c'� un abisso, per l'utilizzo che se ne fa in una redazione, dall'impaginazione all'elaborazione fotografica).

    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    in una redazione non si possono usare i pc...
    Perch�?

    Ho sempre pensato che fosse per ragioni grafiche, perch� naturalmente tutti devono avere lo stesso sistema operativo per essere in locale adeguatamente, e per questo � sicuramente meglio apple, per� per me era un dito al culo lavorare su quegli attrezzi


  5. #20
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    perch� i migliori strumenti per l'impaginazione e l'elaborazione fotografica sono su mac. una volta elaboravo i testi su pc con word e lavoravo sugli impaginati su mac, ora faccio tutto su mac (per l'impaginazione, indesign).

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,111
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    perch� i migliori strumenti per l'impaginazione e l'elaborazione fotografica sono su mac. una volta elaboravo i testi su pc con word e lavoravo sugli impaginati su mac, ora faccio tutto su mac (per l'impaginazione, indesign).
    Esatto: per i lavori che habbo a che fare con la grafica il mac funziona decisamente meglio, � pi� veloce e pi� immediato. Mi dicono che sia pi� indicato anche per il videomaker.
    Anche noi usiamo indesign (un tempo Xpress, ma preferisco indesign).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Come at me bro

    Nei drop test l's3 ha fracellato lo schermo, la back cover sembra di plastichella (per� la puoi cambiare) e a parte questo l's3 esteticamente imho � brutto, oltre al fatto che il touch non sar� mai come quello apple e quando ho provato io un s3 ad un mediaworld scattava. per� puoi scambiarti le playlist bumpando un s3 contro un altro s3, cazzo l'utilit�

    Ogni iphone che esce � un fallimento secondo tutti, poi a distanza di un mese le critiche si affievoliscono e alla fine sembra il device perfetto
    si se lo tratti con incuria si spacca e fuori ti fa cagare, peccato che si parli di tecnologia e non di design. sul touch io non vedo problemi e la velocit� � eccezionale (ha anche un processore migliore), poi se il tuo ifail � pi� immediato � grazie anche al display retina FORNITO DA SAMSUNG.

    ma essendo un prodotto di tecnologia, guardiamo alle feature e davvero lo batte in tutto. giusto per dire, la nuova modalit� panoramica apple da noi androidiani � old di mesi
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  8. #23
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Si immagino lo usino tutti indesign, pure dove lavoravo io

    Tornando ai cellulari, android � un sistema pi� aperto quindi � pi� personalizzabile, ha pi� device, pi� applicazioni gratuite, meno limiti imposti per ragioni hardware. Per contro funziona generalmente peggio, per il semplice fatto che non � l'unione di UN hardware e UN sistema operativo, come � invece l'iPhone. Dove non hai widget, puoi personalizzare di meno rispetto ai sistemi android, ma le app funzionano sempre come devono, non esistono rallentamenti, crash random, touch malfunzionanti e non c'� un progressivo peggioramento delle prestazioni. Lo schermo non ha paragoni.
    Poi i problemi li ha, perch� fanno uscire software (le MAPPE) senza averle testate adeguatamente. Ma utilizzandolo ho capito perch� qui ci sono pi� app a pagamento (ne ho comprate 3, ok da 1� l'una, ma su android mai pagato niente): qui funzionano bene, mentre su android ti tira di pi� il culo perch� non sai come funzioner� l'app che non � fatta per QUEL cellulare, ma per quel sistema operativo...

    Io con il milestone alcune app non le vedevo nello store, altre le scaricavo e non funzionavano per limiti hardware o software imposti dalla casa produttrice. Certo che non mi sogno di comprare app.


  9. #24
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    si se lo tratti con incuria si spacca e fuori ti fa cagare, peccato che si parli di tecnologia e non di design. sul touch io non vedo problemi e la velocit� � eccezionale (ha anche un processore migliore), poi se il tuo ifail � pi� immediato � grazie anche al display retina FORNITO DA SAMSUNG.

    ma essendo un prodotto di tecnologia, guardiamo alle feature e davvero lo batte in tutto. giusto per dire, la nuova modalit� panoramica apple da noi androidiani � old di mesi
    Sono smartphone che costano pi� di un milione di lire come puoi pensare che non si parli di design? Solo perch� il tuo � bruttino?

    Beh ho scritto sopra, i pro e i contro sono dovuti al fatto che sono due sistemi che hanno due rapporti ben diversi con l'hardware su cui girano.

    Hai citato una feature che hanno entrambi i sistemi operativi, quindi non ho capito perch� uno batte l'altro . Per dire, l'assistente vocale � arrivato prima per iPhone.


    Poi magari l'S3 � il primo smartphone android che a distanza di un anno non si inchioda come un disperato. Ma ne dubito. Poi, certo, se sei smanettone e sei in grado di installarci sopra le rom cucinate ad hoc, abb� allora mi sa che pure il mio milestone pu� andare come una scheggia. Io, francamente, di stare a mettere le mani sul mio cellulare per performarlo o "tenerlo veloce", non ho cazzi


  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,111
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Si immagino lo usino tutti indesign, pure dove lavoravo io

    Tornando ai cellulari, android � un sistema pi� aperto quindi � pi� personalizzabile, ha pi� device, pi� applicazioni gratuite, meno limiti imposti per ragioni hardware. Per contro funziona generalmente peggio, per il semplice fatto che non � l'unione di UN hardware e UN sistema operativo, come � invece l'iPhone. Dove non hai widget, puoi personalizzare di meno rispetto ai sistemi android, ma le app funzionano sempre come devono, non esistono rallentamenti, crash random, touch malfunzionanti e non c'� un progressivo peggioramento delle prestazioni. Lo schermo non ha paragoni.
    Poi i problemi li ha, perch� fanno uscire software (le MAPPE) senza averle testate adeguatamente. Ma utilizzandolo ho capito perch� qui ci sono pi� app a pagamento (ne ho comprate 3, ok da 1� l'una, ma su android mai pagato niente): qui funzionano bene, mentre su android ti tira di pi� il culo perch� non sai come funzioner� l'app che non � fatta per QUEL cellulare, ma per quel sistema operativo...

    Io con il milestone alcune app non le vedevo nello store, altre le scaricavo e non funzionavano per limiti hardware o software imposti dalla casa produttrice. Certo che non mi sogno di comprare app.
    L'analisi che fai � corretta, secondo me. Ognuno dei due sistemi ha i suoi limiti. Io per� sono da sempre per l'open source, e quindi ben venga l'android. Poi � vero, come dici, che non sempre le app funzionano bene. Ma � anche vero che se una che hai scaricato non funziona, essendo gratuita la puoi cancellare per cercarne una simile e migliore.
    Poi il tizio del negozio mi aveva anche detto che l'iphone ha limiti nella comunicazione, nel senso che ad esempio il bluetooth funziona solo con altri iphone (valeva per� per la versione 4, non so se il 5 abbia poi superato tale problema). Del resto in questo senso la Mac se l'� sempre un po' "tirata": un supporto di memoria formattato su apple � utilizzabile e leggibile sia su Windows che su Linux, mentre se formatto il disco fisso su pc, il mac non me lo legge, a meno che non faccia una partizione particolare in cui una sezione del disco � approntata apposta per copiare dati dal mac.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    sono blackberry da qualche anno, ho cambiato un paio di modelli, li regalano a mio padre per lavoro e lui non li sa usare, cos� me li rifila.
    non sono una figa di gesso perci� a un cellulare gratis non dico di no, ma � il sistema meno intuitivo che esista all'universo, difficilissimo da configurare e per la complessit� che si ritrova � decisamente poco efficiente.
    c'� di buono che ha la tastiera qwerty perch� odio i touchscreen con tutte le fibre del mio essere.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  12. #27
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Hai citato una feature che hanno entrambi i sistemi operativi, quindi non ho capito perch� uno batte l'altro . Per dire, l'assistente vocale � arrivato prima per iPhone.
    quando tu hai avuto il tuo bel siri io usavo s voice da mesi... su android programmi a riconoscimento vocale poi ce n'erano non da mesi, ma da anni...
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  13. #28
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Poi il tizio del negozio mi aveva anche detto che l'iphone ha limiti nella comunicazione, nel senso che ad esempio il bluetooth funziona solo con altri iphone (valeva per� per la versione 4, non so se il 5 abbia poi superato tale problema). Del resto in questo senso la Mac se l'� sempre un po' "tirata": un supporto di memoria formattato su apple � utilizzabile e leggibile sia su Windows che su Linux, mentre se formatto il disco fisso su pc, il mac non me lo legge, a meno che non faccia una partizione particolare in cui una sezione del disco � approntata apposta per copiare dati dal mac.
    ma oltre a quello i terminali mac hanno anche uno dei cancri pi� grandi creati dall'umanit� ovvero l'obsolescenza programmata... per capirci con un esempio lampanet ipad e ipadmini hanno stesso processore e tutto... ma solo il mini ha il siri. all'altro non lo han messo perch� se lo vuoi ti pigli il mini.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  14. #29
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Lex Visualizza Messaggio
    quando tu hai avuto il tuo bel siri io usavo s voice da mesi... su android programmi a riconoscimento vocale poi ce n'erano non da mesi, ma da anni...
    Assistente vocale, non riconoscimento vocale Io ho perso mezza giornata per cercare dragon su android per poi scoprire che c'era solo per iphone


  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,111
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Assistente vocale, non riconoscimento vocale Io ho perso mezza giornata per cercare dragon su android per poi scoprire che c'era solo per iphone
    Qual � la differenza?
    Io spesso scrivo messaggi o mail dettandoli (quando mi capita che devo scrivere qualcosa e sto guidando) e il riconoscimento vocale funziona molto bene, sul mio Htc.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato