Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: Il censimento del cellulare

  1. #46
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Doppio magari forse ti conviene allora un tablet android (io ne ho uno preso a 100�, ora forse trovi qualcosa anche a meno), se proprio non lo usi col cellulare. Comunque si, se usi lo smartphone android senza scheda ti funziona lo stesso, diventa a tutti gli effetti una sorta di mini tablet...

    Gli smartphone con tasti fisici ormai non esistono pi�. O blackberry oppure ormai � tutto touch. Non so quell'htc che modello �, per� gli android hanno la caratteristica di diventare degli orrendi oggetti lentissimi dopo 1-2 anni di utilizzo (da qui parte del discorso che facevo) quindi � abbastanza comune avere un'impressione negativa, � anche per questa ragione che molti scelgono gli iphone, per andare pi� sul sicuro. Poi parliamo di modelli di due anni fa quindi quelli presi ora non degraderanno cos� presto...

    Io stesso avevo uno degli ultimi android con tastiera completa (a scorrimento), per� ormai non ne fanno pi�


  2. #47
    Io ne ho due...

    un nokia .... uno di quelli che si piegano in due, regalo del mio collega che lo usava per le comunicazioni esclusive con la sua amante....

    e un blackbarry aziendale, regalo "disinteressato" della direzione.
    Bambol utente of the decade

  3. #48
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Quindi se voglio uscire dalle caverne mi devo rassegnare all'idea di un telefono che sia completamente touch?

    Che mi dite del Xperia della Sony? Mi sta bombardando una mia amica per farmi cedere
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #49
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    lo xperia economico ha una risoluzione bassa, credo sia uno di quelli ancora con la tastierina slide. quelli nuovi credo costino >200�


  5. #50
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Quindi se voglio uscire dalle caverne mi devo rassegnare all'idea di un telefono che sia completamente touch?
    Non necessariamente. Anche io odio il touchscreen, ogni volta che tento di scrivere un sms partono i bestemmioni, quindi ho optato per questo http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-B5510CAAITV
    Costa poco, funziona molto bene, e ha tutte le funzioni che mi servono (a meno che tu non voglia anche una fotocamera strafiga, che questo cellulare non ha), ha gli amati tasti e contemporaneamente lo schermo touch.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #51
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    La risoluzione � quella bassa che sconsigliavo per altri cellulari, per� considerato che lo schermo � pi� piccolo per fare spazio alla tastiera ci pu� stare (altrimenti si ha lo schermo pixelloso), tuttavia quello che non mi convince di questo samsung � la memoria interna. Anche se � espandibile con una sd esterna purtroppo android pretende comunque di installare le app su quella interna, e 150mb sono gli stessi che avevo sul milestone e non ci stavo dietro, bastava avere angry birds che son 50 mega e 1/3 della memoria era andata. Dipende da che uso se ne fa, per� consiglierei anche per esperienza (senza considerare che nei prossimi anni le app diventeranno sempre pi� pesanti) di andare su smartphone con una memoria pi� importante.
    Inciso, la memoria esterna (sd) serve per foto, video, musica, documenti e i dati delle app (non l'app in s�)


  7. #52
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    La risoluzione � quella bassa che sconsigliavo per altri cellulari, per� considerato che lo schermo � pi� piccolo per fare spazio alla tastiera ci pu� stare (altrimenti si ha lo schermo pixelloso), tuttavia quello che non mi convince di questo samsung � la memoria interna. Anche se � espandibile con una sd esterna purtroppo android pretende comunque di installare le app su quella interna, e 150mb sono gli stessi che avevo sul milestone e non ci stavo dietro, bastava avere angry birds che son 50 mega e 1/3 della memoria era andata. Dipende da che uso se ne fa, per� consiglierei anche per esperienza (senza considerare che nei prossimi anni le app diventeranno sempre pi� pesanti) di andare su smartphone con una memoria pi� importante.
    Inciso, la memoria esterna (sd) serve per foto, video, musica, documenti e i dati delle app (non l'app in s�)
    Lo schermo pixelloso non mi capita, probabilmente come dici tu perch� lo schermo � pi� piccolo. Lo spazio interno non � moltissimo, ma io ho installato tutte le app pi� comode e di spazio ce n'� ancora (per� mi risulta che siano installate sulla sd tutte le app a parte quelle di default, o almeno cos� mi dice lui quando guardo in dettaglio l'uso della memoria). Poi ovviamente dipende dalle esigenze, perch� se ad esempio ti interessano le app che vogliono lo schermo grande (come molti giochi), questo non � il cellulare adatto, dato lo schermo piccolo. Se invece ti interessa per lo pi� per scrivere sms senza imprecare contro il touch screen, controllare la posta, chat, social network, skype, vari programmi di chiamate gratis e messaggistica, internet, possibilit� di usarlo come router e navigatore, ascoltare musica, e in generale connetterlo con i prodotti google (gmail, gtalk, google maps e drive) funziona ottimamente e per un prezzo di tutto rispetto (quando l'ho comprato io, quest'estate, costava 99 euro).

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #53
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Da froyo in avanti (quindi da un paio di anni) mi pare che le app si installino anche su sd.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #54
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Allora scusate, il milestone era rimasto a froyo perch� la motorola non permetteva il successivo aggiornamento (gingerbread, gli altri necessitano di dei device nuovi) e avevo capito che questo difetto non era stato corretto

    Probabilmente per morwen lo smartphone di erin potrebbe essere una soluzione praticamente ideale, sempre che appunto una volta scoperto il mondo di android non si intrippi con app e giochi per i quali � meglio uno schermo grande, per� insomma...


  10. #55
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    No, difficilmente mi intrippo coi giochi e comunque non userei il telefonino. In effetti l'uso che ne farei sarebbe pi� o meno quello indicato da erin. 99 euro � un prezzo davvero basso, pensavo che un telefono di quel tipo si aggirasse attorno ai 200 euro.
    Per ascoltare musica intendi caricarci sopra gli mp3?
    La batteria ti dura?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  11. #56
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    S�, puoi caricare gli mp3 sulla sd, oppure scaricarti la app di una radio online e ascoltare quella.
    La batteria dipende, il wifi ad esempio consuma molto, quindi se usi spesso internet ti dura una giornata. Se invece disattivi internet (io ad esempio ho acceso solo il 2G, che consuma meno e per le app di messaggistica va pi� che bene) e lo usi solo per le funzioni base credo che duri 2/3 giorni circa. In standby dura tipo un mese, ma questa eventualit� non si verifica praticamente mai. Per dire, io lo uso per messaggi, telefonate, messaggistica online, musica e talvolta internet con connessione 3G, di notte lo tengo acceso ma in modalit� aereo, e generalmente non uso il wifi (se non per aggiornarlo o trasferire cose al pc) e mi dura direi un giorno e mezzo circa, o anche due (notte compresa).
    Ah, un aspetto negativo, che per� � di tutti gli android, non di questo in particolare: la sveglia parte solo se il cell � acceso, quindi non puoi spegnerlo.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #57
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ah, un aspetto negativo, che per� � di tutti gli android, non di questo in particolare: la sveglia parte solo se il cell � acceso, quindi non puoi spegnerlo.
    Almeno su android non c'era il bug del cambio dell'ora.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #58
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    ma pigliatevi un samsung che mi sego ogni volta che apro il kies air
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  14. #59
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Almeno su android non c'era il bug del cambio dell'ora.
    Che bug era?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #60
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Su iOS 4, per via della modalita' con cui la sveglia veniva gestita, succedeva che se tu puntavi la sveglia alle 8, e durante la notte sopraggiungeva il passaggio all'ora solare, la sveglia suonava alle 9.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato