Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Il censimento del cellulare

  1. #61
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ah si la storia della sveglia che funziona solo con cellulare acceso mi faceva impazzire. Oltretutto con Eclair non partiva la sveglia con il cellulare bloccato (schermo spento).

    Di ottimo di android c'� la possibilit� di tenere una bella barra dei pulsanti con l'attivazione/disattivazione di gps/bluetooth/wifi/luminosit�, manca il pulsante per i dati per� si pu� scaricare un widget, poi magari nelle nuove versioni l'hanno integrato. Questo � uno dei pochi difetti viceversa dell'iphone, per cui per disattivare i protocolli devi entrare nelle impostazioni
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Su iOS 4, per via della modalita' con cui la sveglia veniva gestita, succedeva che se tu puntavi la sveglia alle 8, e durante la notte sopraggiungeva il passaggio all'ora solare, la sveglia suonava alle 9.
    Usc� addirittura una news sul corriere


  2. #62
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio

    Di ottimo di android c'� la possibilit� di tenere una bella barra dei pulsanti con l'attivazione/disattivazione di gps/bluetooth/wifi/luminosit�, manca il pulsante per i dati per� si pu� scaricare un widget, poi magari nelle nuove versioni l'hanno integrato. Questo � uno dei pochi difetti viceversa dell'iphone, per cui per disattivare i protocolli devi entrare nelle impostazioni
    Diciamo che di buono su Android c'e' l'elevato grado di personalizzazione, cosa che nemmeno con jailbreak su iOS ti puoi sognare, a scapito di ottimizzazioni e anche di stabilita'. Il problema e' che con iOS non c'e' un entry-level. Puoi aver avuto esperienza con iPod Touch, ma non c'e' un telefono che puoi anche provare a comprare, "tanto al massimo ho speso male 200 euro".

    I telefoni di fascia bassa vanno bene, nel momento in cui ti accontenti e non hai bisogno di qualcosa che sostituisca il computer quando sei in giro. Messaggi, telefono, mail, calendario e facebook, non molto di piu'. In questa categoria di smartphone l'unica cosa a cui non rinuncerei e' l'autonomia, almeno 3 giorni me li deve fare.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #63
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    S�, puoi caricare gli mp3 sulla sd, oppure scaricarti la app di una radio online e ascoltare quella.
    La batteria dipende, il wifi ad esempio consuma molto, quindi se usi spesso internet ti dura una giornata. Se invece disattivi internet (io ad esempio ho acceso solo il 2G, che consuma meno e per le app di messaggistica va pi� che bene) e lo usi solo per le funzioni base credo che duri 2/3 giorni circa. In standby dura tipo un mese, ma questa eventualit� non si verifica praticamente mai. Per dire, io lo uso per messaggi, telefonate, messaggistica online, musica e talvolta internet con connessione 3G, di notte lo tengo acceso ma in modalit� aereo, e generalmente non uso il wifi (se non per aggiornarlo o trasferire cose al pc) e mi dura direi un giorno e mezzo circa, o anche due (notte compresa).
    Ah, un aspetto negativo, che per� � di tutti gli android, non di questo in particolare: la sveglia parte solo se il cell � acceso, quindi non puoi spegnerlo.

    Grazie per le informazioni, ci faccio un pensierino quando mi arriva la tredicesima!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #64
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Diciamo che di buono su Android c'e' l'elevato grado di personalizzazione, cosa che nemmeno con jailbreak su iOS ti puoi sognare, a scapito di ottimizzazioni e anche di stabilita'. Il problema e' che con iOS non c'e' un entry-level. Puoi aver avuto esperienza con iPod Touch, ma non c'e' un telefono che puoi anche provare a comprare, "tanto al massimo ho speso male 200 euro".

    I telefoni di fascia bassa vanno bene, nel momento in cui ti accontenti e non hai bisogno di qualcosa che sostituisca il computer quando sei in giro. Messaggi, telefono, mail, calendario e facebook, non molto di piu'. In questa categoria di smartphone l'unica cosa a cui non rinuncerei e' l'autonomia, almeno 3 giorni me li deve fare.
    Ognuno ha le sue necessit�, per me l'alto grado di personalizzazione a un certo punto diventa superfluo, a fronte per esempio dei difetti congeniti del sistema android di cui si parlava prima. Per� ognuno ha le sue


  5. #65
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Chiaro, io infatti cercavo di aiutare a tracciare qualche linea guida.

    Io pur usando iOS e trovandomi abbastanza bene, a volte ho la necessita' di esplorare un filesystem e non posso. Per alto grado di personalizzazione quindi non intendo solo le icone, la suoneria o i widget, ma anche cose un po' piu' sostanziose.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #66
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Grazie per le informazioni, ci faccio un pensierino quando mi arriva la tredicesima!
    Guarda, io te lo consiglio. Credo che sia in assoluto il migliore per quella fascia di prezzo (e in alcuni casi anche di fasce di prezzo pi� alte), � molto intuitivo, e la tastiera qwerty � comodissima. Se, come me, non sei interessata alle per lo pi� inutili figaggini degli smartphone pi� costosi, penso possa andare pi� che bene anche per te. Alla fine tutte le cose pi� utili le ha, o le puoi installare, quindi secondo me la spesa � ampiamente ripagata.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #67
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Si infatti non mi interessa granch� avere applicazioni fighissime o una fotocamera con cui farmi foto nel cesso, anche perch� ho una Canon che adempie perfettamente a questo compito
    Una domanda: tu per navigare in internet usi una tariffa proposta dal tuo gestore telefonico, giusto? Come sono queste connessioni messe a disposizione da Tim, Vodafone ecc?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #68
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Di ottimo di android c'� la possibilit� di tenere una bella barra dei pulsanti con l'attivazione/disattivazione di gps/bluetooth/wifi/luminosit�, manca il pulsante per i dati per� si pu� scaricare un widget, poi magari nelle nuove versioni l'hanno integrato.
    confermo l's3 � cos�
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  9. #69
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Si infatti non mi interessa granch� avere applicazioni fighissime o una fotocamera con cui farmi foto nel cesso, anche perch� ho una Canon che adempie perfettamente a questo compito
    Una domanda: tu per navigare in internet usi una tariffa proposta dal tuo gestore telefonico, giusto? Come sono queste connessioni messe a disposizione da Tim, Vodafone ecc?
    S�, ho una tariffa ricaricabile vodafone che prevede anche il traffico dati illimitato. Non so per� se esiste ancora questo tipo di promozione, penso che in generale abbiano tutte un limite di fraffico (tipo 1 o 2 gb). Se non hai nulla di simile puoi comunque usare gratuitamente il wifi (ad esempio quando mi capita di finire il credito posso comunque usare le app di messaggistica connettendomi al wifi).

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830.
    Gutta cavat lapidem.

  11. #71
    Nokia E71 da alcuni anni.

    Tutte le volte che penso di volerlo cambiare, lo farei per sfizio che per necessit�, dato che funziona e non ho particolari esigenze. Inoltre vorrei un telefono con Windows8, ma il lumia 920 costa troppo.

  12. #72
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Mi piace un sacco Windows phone, per� non l'ho solo visto da amici e non so come si comporta nella vita di tutti i giorni.

    Comunque non c'� solo il Lumia, ci sono sp pi� economici con windows.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #73
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    A proposito, ma sti Nokia Lumia come sono? E i prezzi?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #74
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    nokia N97 ottimo in tutto tranne nel fare il caff� con tante di quelle potenzialit� che non ho mai capito/sfruttato e dopo due anni � gia vecchio (per i commercianti che non mi trovano la batteria di ricambio)...

  15. #75
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Citazione Originariamente Scritto da giusepebottazzi Visualizza Messaggio
    nokia N97 ottimo in tutto tranne nel fare il caff� con tante di quelle potenzialit� che non ho mai capito/sfruttato e dopo due anni � gia vecchio (per i commercianti che non mi trovano la batteria di ricambio)...
    su ebay le trovi a meno di 10 euro, comunque se non riesci a sfruttare tutte le potenzialit� di quel gioiellino di quell'epoca (io avevo l'n95 e le batterie mi duravano tre mesi perch� si cuocevano) non guardare nemmeno gli smartphone
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato