Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: indifferenza??? ma....

  1. #1
    mimi75
    Guest

    indifferenza??? ma....

    ciao a tutti e successo 2 giorni fa' ..mattina ore 8.0 mi reco a lavoro,mentre alzo la serranda del negozio un passante mi dice che dietro al negozio ce un uomo che sta per terra ...mi dice dorme e e' ubriaco..mi precipito dietro vedo questo uomo sdraiato per terra.. immediatamente chiamo il negoziante di fronte e andiamo a svegliarlo per capire cosa evesse..si sveglia ma parlava poco l'italiano e riusciva a malapena a camminare,capimmo solo che voleva le sigarette e che aveva bisogno di un soccorso medico per la sua gamba..
    il mio collega chiamo' il 118 dopo pochi istanti arrivarono.. quando videro chi era gli controllarono il polso e ci dissero che era stato da loro in pronto soccorso la sera ,e che nn aveva nessun problema,presero e se ne andarono
    sinceramente rimasi scioccata da tale indifferenza, al che chiamammo i carabinieri ,arrivarono nel primo pomeriggio e lo invitarono ad andarsene perche li" nn poteva stare""il poveretto prese il suo zaino e se ne ando' vi dico per attraversare la strada cadde parecchie volte nn riusciva a stare in piedi.. prima che lui andasse via lo sfamammo gli comprammo le sigarette e gli abbiamo messo in tasca anche dei soldi...
    be vi dico questo tizio da 2 giorni e riuscito a fare un paio di km da stamattina e fermo sotto un ponticello sdraiato per terra ..abbiamo richiamato i carabinieri ed oggi pomeriggio stava ancora li sotto la pioggia...secondo voi cosa dobbiamo fare per aiutare una persona che sta male ????e che ha bisogno di aiuto??
    roba da nn credere..poi si parla di solidarieta'' ...se si vede un cane in mezzo di strada si da soccorso!!!bbe quella persona e stato trattato peggio di un animale,...nn sappiamo piu' cosa possiamo fare per aiutarlo,ci fa una gran pena veramente

  2. #2
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Non so se dove abiti tu ci sono, ma qui a Milano ci sono i City Angels. Non stravedevo per loro, ma gli ho visti in azione un paio di volte e devo dire che sono proprio in gamba.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  3. #3
    mimi75
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado
    Non so se dove abiti tu ci sono, ma qui a Milano ci sono i City Angels. Non stravedevo per loro, ma gli ho visti in azione un paio di volte e devo dire che sono proprio in gamba.
    nn so nemmeno di cosa stai parlando ...cosa sono i city angels io sto in provincia di teramo,se ti fa piacere spiegami voglio risolverla sta situazione

  4. #4
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Temo che allora da te non ci siano...
    Comunque sono un gruppo di volontari che girano la città soprattutto di notte ad aiutare chiunque abbia bisogno, dal senzatetto che dorme su una panchina in pieno inverno, al drogato "in botta", alla vecchietta appena scippata. Portano cibo, vestiti, coperte e si adoperano per trovare un tetto per qualche sera a chi ne ha bisogno.
    Sono la versione "soft" di un'associazione nata in America col nome di "Guardian Angels", veri e propri Vigilantes dalle maniere forti...

    Tornando a noi, prova a rivolgerti alla Caritas o qualche associazione di solidarietà, ma bisogna anche vedere se il tizio vuole essere aiutato.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  5. #5
    mimi75
    Guest
    si vuole essere aiutato perche ci chiese lui di far venire un medico
    quindi secondo te mi dovrei rivolgere alla caritas?? nn ci avevo pensato potrebbe essere un idea grazie
    ma quello che nn riesco acapire perche le forze dell ordine nn lo aiutano??

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Sara91
    Data Registrazione
    03/09/05
    Messaggi
    747
    purtroppo questa è la nostra società....dicono di fare tanto....e poi non fanno niente....non so cosa/chi consigliarti!mi dispiace pensare a queste situazioni...

  7. #7
    kikka
    Guest
    dispiace anche a me, tantissimo.
    non voglio cadere nei soliti discorsi ma certa gente fa proprio schifo.

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Credo che il volontariato a questo punto sia l'unica soluzione. E aggiungerei un'altra cosa: chiama un giornale, e racconta la situazione. I giornalisti adorano storie simili. Cos
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di guevisud
    Data Registrazione
    17/11/05
    Località
    calabria
    Messaggi
    10
    secondo me la caritas è la soluzione giusta, purtroppo le forze dell'ordine e i medici del 118(generalmente) vivono queste situazioni come routine e non hanno nessun tipo di sentimento verso queste persone

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Sniper
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,641
    [QUOTE=dark lady]Credo che il volontariato a questo punto sia l'unica soluzione. E aggiungerei un'altra cosa: chiama un giornale, e racconta la situazione. I giornalisti adorano storie simili. Cos
    [b][size=1]Ex possessore di un bicilindrico V60

  11. #11
    Associazioni di volontariato, non resta altro.
    Fa specie come, soprattutto il 118, non faccia assolutamenet nulla per aiutarlo. E pemsare che dovrebbero essere quelli che intervengono per salvare le persone....
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #12
    mimi75
    Guest
    ieri sera mi sono messa in contatto con un signore che fa parte della caritas..ci hanno dato delle buone speranze ci hanno promesso che entro oggi risolverebbero tutto ...sinceramente mi sento un po piu sollevata.
    avevo pensato ad un giornalista che conosco dark, ma su questa cosa nn ho l'appoggio dei miei colleghi quindi dovrei fare tutto da sola..e sinceramente la cosa mi fa un po paura..
    per me l'importante e quel poveretto possa curarsi e stare un po meglio..stamattina sono passata con la macchina in quel ponticello lui nn cera ..ma cera il suo zaino,,,sicuramente si sara' rifugiato dal freddo ...comunque grazie a tutti dei vostri consigli vi terro' informati..

  13. #13
    PRIGIONIERA NEL CASTELLO L'avatar di Oregon
    Data Registrazione
    09/08/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    532
    mimi', stessa scena capitata sotto casa mia, un extra-comunitario, ubriaco fradicio, camminava al centro della strada, e, andava incontro alle macchine in arrivo..che dirti, la polizia chiamata da me, si e' presentata dopo che dall'alto qualcuno gli gridava di togliersi dalla strada, l'hanno portato via per qualche ora poi si e' ripresentato. Adesso vagabonda lungo le strade del mio quartiere, l'ultima volta era steso al centro di una strada secondaria alle 7 del mattino, il 118 e' venuto, l'ha rimesso in piedi e se n'e' andato. Si, pero' c'e' tanta solidarieta', ma, qualcuno mi dice dove???

  14. #14
    mimi75
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Oregon
    mimi', stessa scena capitata sotto casa mia, un extra-comunitario, ubriaco fradicio, camminava al centro della strada, e, andava incontro alle macchine in arrivo..che dirti, la polizia chiamata da me, si e' presentata dopo che dall'alto qualcuno gli gridava di togliersi dalla strada, l'hanno portato via per qualche ora poi si e' ripresentato. Adesso vagabonda lungo le strade del mio quartiere, l'ultima volta era steso al centro di una strada secondaria alle 7 del mattino, il 118 e' venuto, l'ha rimesso in piedi e se n'e' andato. Si, pero' c'e' tanta solidarieta', ma, qualcuno mi dice dove???
    ciao amica mia ,io nn sono una persona di quelle che al semaforo fa la carita' ..pero' trovarmi in una situazione cosi' ...ho cercato di aiutarlo il piu possibile sono tre gioni che il mio pensiero e' a lui e nn riesco ad accettare una cosa cosi' ignobile..sara' che il mio e un paese piccolo e di conseguenza nn capita tutti i giornoi di assistere a queste scene ..ma ...nn so comunque fino a quando quel tipo nn verra soccorso nn avro' pace

  15. #15
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    L'unica è il volontariato.
    Comunque qui da noi queste cose non succedono, e lo so perchè mio padre è in polizia
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato