Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: il piacere dell'onest�

  1. #16
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    dato che l'obbligo delle lenti non l'ha, le hanno detto che DEVE fare l'esame senza occhiali (obbligo di non lenti, c'� da non credere - appunto). valutiamo l'opzione lenti a contatto.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #17
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Credo sia l'unica... io che sono miope in modo leggero gli occhiali li uso per guidare e, anche se ci vedo, mi sento andicappato a guidare senza (poi magari � solo l'abitudine).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #18
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    eh ma anche lei si sente pi� sicura con gli occhiali - � che all'esame non glieli lasceranno usare, dopo nessuno glielo impedir�.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #19
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Se non ricordo male, per non avere l'obbligo di lenti alla guida basta avere 7/10 per occhio, o forse 14/10 in totale.
    Se tua figlia � davvero una talpa, come dici tu, siamo proprio sicuri che abbia fatto la visita senza occhiali?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #20
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    penso che se avesse messo gli occhiali li avrebbero notati

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #21
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Ergo, tua figlia non � una talpa.
    E se � vero che i genitori tendono ad esaltare i pregi delle proprie creature, almeno fino a una certa et�, tu potresti essere, o essere stata, una madre degenere. Uso il condizionale, nota.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #22
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    ma io sono sicuramente una madre degenere, � universalmente noto
    la figlia riferisce che, all'esame medico, con l'occhio destro riusciva a leggere solo le prime due righe del tabellone - per darti un'idea.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Terra, le vie burocratiche in Italia sono infinite...

    Pensa che una "medichessa" alle prime armi, alla visita fiscale per malattia, del tutto estranea alla vista, mi ha imposto la revisione della patente, con visita oculistica compresa (?).
    Allora, prenoto la visita privata, perch� quella normale richiederebbe tempi indicibili, e cosa mi dice l'oculista (100euro)? Avrei dovuto dirglielo prima, perch� lui non ha il macchinario necessario per verificare le mie reazioni visive secondo le normative europee... Mi ha fatto il piacere di indicarmi un oculista suo amico (altri 100 euro) che possiede tale fantomatico macchinario (che potrebbe essere gestito da un analfabeta) per farmi sapere alla fine che la mia vista e le mie reazioni sono perfette, come se non lo avessi saputo prima.

    Comprendo la tua ansia, ma la mia � rabbia...

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,306
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Terra, le vie burocratiche in Italia sono infinite...

    Pensa che una "medichessa" alle prime armi, alla visita fiscale per malattia, del tutto estranea alla vista, mi ha imposto la revisione della patente, con visita oculistica compresa (?).
    Allora, prenoto la visita privata, perch� quella normale richiederebbe tempi indicibili, e cosa mi dice l'oculista (100euro)? Avrei dovuto dirglielo prima, perch� lui non ha il macchinario necessario per verificare le mie reazioni visive secondo le normative europee... Mi ha fatto il piacere di indicarmi un oculista suo amico (altri 100 euro) che possiede tale fantomatico macchinario (che potrebbe essere gestito da un analfabeta) per farmi sapere alla fine che la mia vista e le mie reazioni sono perfette, come se non lo avessi saputo prima.

    Comprendo la tua ansia, ma la mia � rabbia...
    Ti capisco. All'ultima visita per la patente (notare che io ho una patente speciale per la mia forte miopia, e vado in commissione a ogni rinnovo) � saltato fuori che volevano le prove di campo visivo. Peccato che ero gi� alla scadenza della patente (visto che le commissioni sono sempre molto veloci a riunirsi...). Morale: ho passato un mese senza poter guidare perch� anche il permesso temporaneo era scaduto, in attesa di portare i risultati alla commissione successiva (che si � riunita ovviamente solo un mese dopo).

    Tornando a Terra, poi tua figlia ha iniziato a provare le lenti?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tornando a Terra, poi tua figlia ha iniziato a provare le lenti?
    per il momento no. oggi ha la seconda lezione con l'istruttore, le chieder� che intenzioni ha.
    quando ho fatto la visita per il rinnovo della patente, quattro anni fa, il medico mi ha chiesto: lei fa uso di droghe? io gli ho risposto: se lo facessi pensa che glielo direi? e lui: be', io devo chiederlo.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  11. #26
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Spero che quando me lo chiederanno non mi venga la malsana idea di rispondere: "Perch�, ne hai?".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #27
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato