Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: infrazione

  1. #1
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    infrazione

    a parte il fatto che in Italia avete l�arancione del semaforo che dura 2 secondi contro i 4 di tutta europa!

    Niente, mi e�arrivata una notifica ,qua�all�estero ,di essere passato col rossoa un semaforo di Milano(via rivelatore automatico);multa di 154 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente.
    Il "fattaccio" e�accaduto a meta�Maggio 2012 la notifica cartacea mi e�arrivatadall�EuropCar a meta�Ottobre con il formulario e il verbale della questura da riempire, dove tralaltro dice; entro 60 giorni dalla data della notifica della presente inviare le informazioni.. o se no�si passa a 263 euro..Il verbale di notifia e�datato
    28 giugno 2012 quindi i 60 giorni sono gia�scaduti e automaticamente passano a 263 euro? ma in Italia e�sempre cosi�?

    (Ricordo la notifica dei contributi lavorativi dove avrei potuto contestare le dichiarazioni assenti,gia�....peccato che la notifica arrivo�2 anni dopo il tempo limite per contestare...)

    dove dovrei rivolgermi? meglio via email o lettera ?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    i 60 gg. decorrono dal momento in cui hai firmato la ricevuta della notifica, non dall'emissione della sanzione;
    per i rapporti con la P.A. italiana ti conviene raccomandata con RR; poi magari manda pure un e-mail se ti va...

    forse qualcuno ti pu� anche segnalare siti di consumatori dove si segnalano ricorsi per semafori tarati male o praecox...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Non me ne intendo granch� perch� le (poche) multe che prendo non le pago io, ma mi pare che il semaforo per quanto praecox te lo metta agilmente in quel posto.
    Presi una multa di questo tipo a Napoli con un semaforo in rione sanit� e so che � stata pagata, nonostante quel semaforo sia sospetto di manomissione (dato che l'arancione come lo vedi � gi� rosso).
    Accompagnavo un amico di Milano a vedere le catacombe, mi ricordo, ed erano anche chiuse, nonostante fossimo in orario d'apertura. Ah come mi manca Napoli.

  4. #4
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i 60 gg. decorrono dal momento in cui hai firmato la ricevuta della notifica, non dall'emissione della sanzione;
    per i rapporti con la P.A. italiana ti conviene raccomandata con RR; poi magari manda pure un e-mail se ti va...
    non vorrei dire una scemenza, ma c'� anche la posta certificata, no?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la notifica e�stata consegnata in data 28-6-2012 a l�Europcar(essendo l�auto a noleggio) ma perche cavolo mi arriva a Novembre con addebito di 40 euro per il "servizio" di rinotifica infrazioni Codice stradale..
    ho scritto a Europcar dicendi tralaltro " visto che l�infrazione c�e�stata,era piu logico che mi addebitavate la multa per intero" invece che notificarmela 6 mesi dopo(raddoppiandola) di fatto...
    poi ho scritto al Comune di Milano ,dove si puo vedere nel sito nella sezione multe,la foto dove commetto l�infrazione..

    @stregatto
    ma c�e�qualcosa da vedere nelle catacombe ho si sente il giusto il feeling,
    perdona l�ignoranza eh?

    @axe
    dovro�inevitabilmente aumentare i prezzi..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    la notifica e�stata consegnata in data 28-6-2012 a l�Europcar(essendo l�auto a noleggio) ma perche cavolo mi arriva a Novembre con addebito di 40 euro per il "servizio" di rinotifica infrazioni Codice stradale..
    non so cosa preveda il contratto di noleggio, ma Europcar � stata gravemente negligente e non ti ha messo in condizione di provvdere tempestivamente; pertanto, ti puoi rivalere su di loro, almeno per la quota eccedente l'importo che avresti dovuto pagare in prima notifica,
    certo che con istanze trans-nazionali la cosa � un po' complessa;

    comunque puoi anche esporre al prefetto di Milano la circostanza e chiedere che la sanzione ti venga ridotta all'originario importo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    @stregatto
    ma c�e�qualcosa da vedere nelle catacombe ho si sente il giusto il feeling,
    perdona l�ignoranza eh?
    Ho visto solo quelle di Napoli e quelle sulla nomentana a Roma in una gita scolastica, ma di quelle di Roma non ricordo granch�, credo dipenda da catacomba a catacomba, a Napoli, quella di S. Gennaro � parecchio bella
    https://www.google.it/search?q=catac...C0A8W3hQeqwYEg


    Quella di S. Severo � stata distrutta in gran parte, si visita solo una stanza piccina, in ogni caso affrescata e qualche corridoio.
    Quella di S. Gaudioso � particolare per i crani incassati nella parete, � su due livelli, entrambi visitabili, perch� al piano di sotto furono realizzati degli scolatoi, sostanzialmente delle sorte di sedie scavate nel tufo in cui i defunti venivano messo a scolare prima della sepoltura.

    Hint---> Tutto il sottosuolo di Napoli � in tufo, motivo per cui tutta Napoli poggia sul niente, perch� il tufo veniva usato per realizzare i palazzi gi� dai greci, quindi sotto ogni palazzo c'� il buco del tufo estratto per realizzare il palazzo, poi allargate in cisterne che, avendo forma trapezioidale scaricano il peso sulle pareti e reggono effettivamente il palazzo, per creare l'acquedotto in epoca romana, quindi ogni casa, almeno quelle ricche, avevano in casa un pozzo tramite il quale accedere direttamente all'acquedotto e prelevare acqua con le anfore da qua nasce anche la leggenda del monacello perch� il pozzaro aveva accesso ai pozzi e sai.. ogni tanto una signora restava incinta con il marito lontano per affari o guerra e... "beh � stato il monacello, il cattivo spiritello", ma questo � un altro discorso
    L' acquedotto di epoca romana � visitabile, consiglio la visita poi utilizzato dal genio civile durante la II guerra mondiale come rifugio per i bombardamenti.

    Sempre a rione Sanit� c'� anche il Cimitero delle fontanelle
    https://www.google.it/search?q=cimit...w=1366&bih=681
    legato al culto delle anime pezzentelle, un feticismo, in pratica, motivo per cui negli anni '60 l'arcivescovo di Napoli chiuse tutto, vietando il culto, le persone andavano a lucidare, parlare e, soprattutto, chiedere grazie ai teschi.
    Per chi � nato dopo gli anni '60 � soprattutto il posto in cui ci si infilava con la compagna carina delle medie che cos� aveva la scusa, fingendo di aver paura, di stringersi a te e da l� poi si prendeva in mano la situazione.

    Da una decina d'anni � stato riaperto come sito visitabile.

    (E' sempre una pessima idea farmi domande su Napoli, scusa il momento guida turistica che mi ha pervaso. )
    Ultima modifica di lo stregatto; 29-11-2012 alle 09:23

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Ho visto solo quelle di Napoli e quelle sulla nomentana a Roma in una gita scolastica, ma di quelle di Roma non ricordo granch�, credo dipenda da catacomba a catacomba, a Napoli, quella di S. Gennaro � parecchio bella
    https://www.google.it/search?q=catac...C0A8W3hQeqwYEg


    Quella di S. Severo � stata distrutta in gran parte, si visita solo una stanza piccina, in ogni caso affrescata e qualche corridoio.
    Quella di S. Gaudioso � particolare per i crani incassati nella parete, � su due livelli, entrambi visitabili, perch� al piano di sotto furono realizzati degli scolatoi, sostanzialmente delle sorte di sedie scavate nel tufo in cui i defunti venivano messo a scolare prima della sepoltura.

    Hint---> Tutto il sottosuolo di Napoli � in tufo, motivo per cui tutta Napoli poggia sul niente, perch� il tufo veniva usato per realizzare i palazzi gi� dai greci, quindi sotto ogni palazzo c'� il buco del tufo estratto per realizzare il palazzo, poi allargate in cisterne che, avendo forma trapezioidale scaricano il peso sulle pareti e reggono effettivamente il palazzo, per creare l'acquedotto in epoca romana, quindi ogni casa, almeno quelle ricche, avevano in casa un pozzo tramite il quale accedere direttamente all'acquedotto e prelevare acqua con le anfore da qua nasce anche la leggenda del monacello perch� il pozzaro aveva accesso ai pozzi e sai.. ogni tanto una signora restava incinta con il marito lontano per affari o guerra e... "beh � stato il monacello, il cattivo spiritello", ma questo � un altro discorso
    L' acquedotto di epoca romana � visitabile, consiglio la visita poi utilizzato dal genio civile durante la II guerra mondiale come rifugio per i bombardamenti.

    Sempre a rione Sanit� c'� anche il Cimitero delle fontanelle
    https://www.google.it/search?q=cimit...w=1366&bih=681
    legato al culto delle anime pezzentelle, un feticismo, in pratica, motivo per cui negli anni '60 l'arcivescovo di Napoli chiuse tutto, vietando il culto, le persone andavano a lucidare, parlare e, soprattutto, chiedere grazie ai teschi.
    Per chi � nato dopo gli anni '60 � soprattutto il posto in cui ci si infilava con la compagna carina delle medie che cos� aveva la scusa, fingendo di aver paura, di stringersi a te e da l� poi si prendeva in mano la situazione.

    Da una decina d'anni � stato riaperto come sito visitabile.

    (E' sempre una pessima idea farmi domande su Napoli, scusa il momento guida turistica che mi ha pervaso. )
    sei scusato
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    aggiornamento:
    "attenda che le arrivi una nuova notifica perche�ora abbiamo il colpevole dell�infrazione.."
    ricevuto la notifica scattano i 60 giorni
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma che vor d�? Non eri tu?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Sei andato fino a Milano per farti ammanettare?
    Vatti a costituire, vatti
    Infatti che vuol dire?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    praticamente ero io al volante ma l�auto era a noleggio quindi con la targa sono risaliti alla societa�di noleggio la quale ha informato me e la polizia che loro non
    c�entrano..non potevo pagare subito e chiuderla li�perche�" ormai la prassi deve fare il suo corso e attenda la nuova notifica"

    poi ci sarebbe da aprire un capitolo sui semafori tarati a 2 secondi di arancione
    ma lasciamo perdere...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    aggiornamento telenovella# 28

    oggi mi e�arrivata la email di risposta alla mia email che scrissi 28 nov. 2012
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato