Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: whale watching

  1. #1
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689

    whale watching

    mi � venuto in mente pensando ai delfini dei delfinari: ho fatto tre o quattro volte una crociera lunga una giornata nel cosiddetto santuario dei cetacei, tra liguria e francia. partendo da imperia o da andora, si va verso il largo e si cerca l'avvistamento. ci vuole pazienza, ma quando gli animali compaiono l'emozione � fortissima. ho visto da vicino stenelle e capodogli, meno da vicino dei tonni una coppia di grampi. dalla barchetta del mio compagno ho visto soffiare i capodogli al largo, e una volta ci siamo trovati le stenelle intorno mentre navigavamo, erano alla distanza di un braccio e giocavano con la scia della barca. � stato fantastico.
    esperienze del genere?

    (stenelle: http://www.whalewatchliguria.it/turi...d=34&Itemid=90
    capodogli: http://www.whalewatchliguria.it/turi...d=28&Itemid=84
    grampi: http://www.whalewatchliguria.it/turi...d=32&Itemid=88)

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  2. #2
    Si, emozionanti se visti da barche d' altura ma se ti trovi con una lancetta da pesca circondato da quelle code enormi ti stringe il culo! Gi� mi prende male vedere passare troppo vicino i curiosi delfini, figurarsi un cetaceo il cui solo spostamento d' acqua mette alla prova la galleggiabilit� del mio guscio di noce...
    Mi ha imperssionato la pelle con attaccate quelle che sembrano patelle o denti di cane, danno al copodoglio un aspetto primitivo come di un animale titanico indistruttibile, sono momenti elettrizzanti difficile da comunicare perche non hai la sicurezza che hai nell' osservarli all' aquario, sei come allo zoo-safari fuori dalla macchina vicino agli elefanti.

    Hai dato un ottimo consiglio, Terra, a chi volesse fare una gita diversa e interessante e poco impegnativa economicamente, mi unisco!
    A presto!

  3. #3
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    be', la barchetta dalla quale ho visto stenelle e capodogli � lunga 7 metri, anche lei un guscio di noce - e il ponte � a livello dell'acqua. quando viaggiavamo con gli animali a fianco eravamo proprio come uno di loro.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio
    Si, emozionanti se visti da barche d' altura ma se ti trovi con una lancetta da pesca circondato da quelle code enormi ti stringe il culo!
    Ne parlavo giusto l'altra sera con degli amici perch� il thread mi ha proprio incuriosita e mi son presa bene. Un ragazzo mi ha detto pi� o meno la stessa cosa, parlava di nodo allo stomaco

    Credo sia un'esperienza unica e sono andata sul sito per le prenotazioni. Se non ho letto male le escursioni vengono fatte nei mesi estivi, spero di ricordami perch� voglio proprio andare.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gipsy
    Data Registrazione
    28/06/10
    Messaggi
    242
    Dev'essere un'esperienza unica!
    Io volevo andare un paio d'anni fa mentre mi trovavo in corsica per una vacanza, per� mi hanno detto che non era il periodo giusto e avrei rischiato di spendere soldi inutilmente.. ho fatto male secondo voi?

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Da quello che ho visto sul sito, di solito fanno queste escursioni in estate. Se ti hanno detto che non era periodo hai fatto bene, magari avresti speso senza vedere nulla o saresti morto di freddo

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/06/13
    Messaggi
    8
    Io ho fatto diverse uscite in barca a vela dedicate all'avvistamento di cetacei, diciamo che preferisco delfini o stenelle, al massimo un globicefalo (che comunque � sempre lungo pi� di 6mt).
    Balenottere e Capodogli sono maestosi e lasciano senza fiato, ma personalmente ho sempre un po' paura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato