Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Luogo comune

  1. #16
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sabato sera ho visto un film godibilissimo ambientato a Napoli: "Ci� l'aids".
    hanno fatto il film? ho visto lo spettacolo teatrale, carino carino.

  2. #17
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io non lo sapevo di dover rendere conto... da quando? � tipo girata una circolare? Sono previste sanzoni pecuniarie? Dove devo andare?
    A Evak�
    Gli occhi delle vecchine che scostano le tende per osservare con chi parli per strada sono come gli occhi della tua coscienza che ti grida: "Tromba nel recinto! Tromba nel recinto!".
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    A questo proposito vi racconto l'ultima
    Ieri vado da una mia amica che si � trasferita di recente vicino Milano per lavoro. All'inizio condivideva casa con una signora e sua figlia di 7 anni ma non si trovava bene e ha cercato un'altra sistemazione. Le dicono che una signora in un B&B affitta al mese per una cifra ragionevole.
    Lei contatta la tipa e rimane un po' stupita perch� la signora non sembra molto entusiasta del fatto che lei voglia prendere la stanza... la signora tentenna ma poi le dice di si. Lei disdice il contratto del vecchio appartamento e il giorno in cui deve fare il trasloco la signora le dice che non la vuole.

    Lei rimane cos� In fretta e furia cerca un altra sistemazione e nel frattempo si fa ospitare. Non so per quale motivo ma va al B&B per parlare con la signora che si mette a fare dei discorsi allucinanti del tipo: "hai fatto bene a non prendere la stanza qui, dopotutto gli altri inquilini sono dei maschi, non potevi stare qui. Il posto in cui hai preso casa (il paesino � piccolo e evidentemente la signora sa gi� dove la mia amica andr� a vivere) � migliore di questo, sei sola e non hai maschi attorno".

    La mia amica a quel punto era cos� ^10 e se n'� andata con la consapevolezza che quella signora era convinta che lei volesse stare in casa con due ragazzi per fare chiss� cosa........


    CVD la gente non si fa mai i cazzi suoi

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabb�, anche Der Kommissar un mese fa ha avuto uno scazzo pazzesco perch� avevo dato appuntamento ai tecnici dei termosifoni ad un orario in cui lui non sarebbe stato presente: "Sei sola in casa, non va bene! Questi girano per la casa !"
    Eppure � un uomo apparentemente normale, solo che a volte ha questi reflussi di meridionalit�. Da ragazza mi veniva da ridere quando doveva rimanere in casa a far compagnia alla madre perch� doveva andare il tipo che riparava i televisori, perch� mia suocera, con tutto il rispetto, insomma proprio non la immaginavo suscitare passioni bestiali incontrollabili nell'antennista. Tutta questione di educazione, infatti quando si andava al ristorante o in treno con i suoi ed io dovevo andare in bagno, mia suocera si alzava per accompagnarmi Fare pip� da sola no, eh...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    semplicemente agghiacciante
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #21
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vabb�, anche Der Kommissar un mese fa ha avuto uno scazzo pazzesco perch� avevo dato appuntamento ai tecnici dei termosifoni ad un orario in cui lui non sarebbe stato presente: "Sei sola in casa, non va bene! Questi girano per la casa !"
    Eppure � un uomo apparentemente normale, solo che a volte ha questi reflussi di meridionalit�. Da ragazza mi veniva da ridere quando doveva rimanere in casa a far compagnia alla madre perch� doveva andare il tipo che riparava i televisori, perch� mia suocera, con tutto il rispetto, insomma proprio non la immaginavo suscitare passioni bestiali incontrollabili nell'antennista.
    Forse per� � pi�, in entrambi i casi, una questione di sicurezza che di gelosia, non per difendere tuo marito che amo da quando so che si � costruito la panca da solo.

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Forse per� � pi�, in entrambi i casi, una questione di sicurezza che di gelosia, non per difendere tuo marito che amo da quando so che si � costruito la panca da solo.
    Mmmmh, le due cose insieme...
    Pensa alle donne nei paesi arabi, che non possono andare in giro, guidare o viaggiare se non accompagnate da un parente maschio. Magari l'origine ancestrale di questi comportamenti � la necessit� di proteggere un essere fisicamente pi� vulnerabile da rapimenti e aggressioni sessuali, ma il risultato ultimo � una forma di controllo, perch� c'� situazione e situazione: in un autogrill alle tre di notte sono io stessa a chiedere di essere scortata in bagno, ma non al ristorante sotto casa, come pure � inimmaginabile che un operaio che deve sostituire le valvole in tutti i duecento termosifoni del condominio si prenda pure la briga di violentarmi alle due del pomeriggio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mmmmh, le due cose insieme...
    Pensa alle donne nei paesi arabi, che non possono andare in giro, guidare o viaggiare se non accompagnate da un parente maschio. Magari l'origine ancestrale di questi comportamenti � la necessit� di proteggere un essere fisicamente pi� vulnerabile da rapimenti e aggressioni sessuali, ma il risultato ultimo � una forma di controllo, perch� c'� situazione e situazione: in un autogrill alle tre di notte sono io stessa a chiedere di essere scortata in bagno, ma non al ristorante sotto casa, come pure � inimmaginabile che un operaio che deve sostituire le valvole in tutti i duecento termosifoni del condominio si prenda pure la briga di violentarmi alle due del pomeriggio.
    Sono d'accordo con te, cio� che sia un eccesso di zelo, ma credo che l'inconscio sia pi� una questione di sicurezza, non credo proprio che abbia il tarlo, neanche inconsciamente, che tu non aspetti altro che il tecnico del termosifone per rotolarti sul tappeto con un estraneo.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,049
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    ... � inimmaginabile che un operaio che deve sostituire le valvole in tutti i duecento termosifoni del condominio si prenda pure la briga di violentarmi alle due del pomeriggio.
    ho sempre pensato che gli idraulici di oggi siano degli smidollati avvizziti dalla ricchezza
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, cio� che sia un eccesso di zelo, ma credo che l'inconscio sia pi� una questione di sicurezza, non credo proprio che abbia il tarlo, neanche inconsciamente, che tu non aspetti altro che il tecnico del termosifone per rotolarti sul tappeto con un estraneo.

    Oddio, lo spero
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    se i luoghi comuni esistono un motivo ci sar� anche, suvvia, non � che una divinit� aliena � scesa dal cielo e ci ha installato dei chip con dentro idee a caso senza nessun riscontro con la realt�. che poi i luoghi comuni non debbano essere l'unico parametro per valutare la realt� � un conto, ma battersi per sostenere che non � vero che al sud son gelosi e che al nord mica tutti pensano solo al lavoro mi sembra un po' uno spreco di risorse.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  12. #27
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    se i luoghi comuni esistono un motivo ci sar� anche, suvvia.
    Anche secondo me anche se il sud, da chi non sia del sud, noto spesso che � davvero poco conosciuto, come testimonia un mio amico dei tempi dell'universit� che ha deciso di regalare un we romantico alla donna a Napoli, mi aveva chiesto qualche consiglio, poi, tornato a Milano mi ha scritto che wow! Non si immaginava Napoli cos�, ci sono - cito - "dei bei palazzi".

  13. #28
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho sempre pensato che gli idraulici di oggi siano degli smidollati avvizziti dalla ricchezza
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #29
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Ci sar� un motivo ma potrebbe essere un luogo comune creato decine di anni fa e che adesso non corrisponde pi� alla realt�
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Ci sar� un motivo ma potrebbe essere un luogo comune creato decine di anni fa e che adesso non corrisponde pi� alla realt�
    Quello � certo. Spesso infatti � cos�. Altre volte invece si tratta di convinzioni che si sono originate erroneamente e che altrettanto erroneamente sono state portate avanti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato