Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Multa guardia di finanza

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/11/07
    Messaggi
    24

    Multa guardia di finanza

    Salve, ho un mio amico webmaster che � in procinto di essere citato per danni da un suo cliente perch� mancava la casella per l�accettazione della privacy sul sito da lui realizzato e quando si � presentata la guardia di finanza in azienda dal cliente per un controllo gli � stata data una multa salata. Da quanto ho capito, fra di loro non � stato fatto alcun preventivo cartaceo o contratto in fase di realizzazione del sito, sono stati presi solo accordi a voce ed il sito � stato realizzato secondo le indicazioni del cliente, comprovati anche dai numerosi scambi di email, ma il cliente afferma che essendosi lui affidato a professionisti, si reputa privo di qualsiasi responsabilit�.
    Voi cosa ne pensate? Cosa dovrebbe fare il mio amico per tutelarsi?
    Grazie

    __________________
    Cerchi regali originali? regalo-idee.net (geschenkideen in tedesco)

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ciao Ghisirds, non so molto riguardo all'argomento, per� posso darti un'opinione se vuoi.
    Secondo me la persona che vuole rivalersi contro il tuo amico ha in qualche modo ragione perch� se ci si affida ad un professionista si suppone che quest'ultimo sappia tutto in materia legislativa rispetto a quello che va a fare. D'altra parte se il tuo amico non � stato vincolato da contratto credo abbia la possibilit� di svincolarsi. Di sicuro le mail hanno una valore, ma non sono minimamente equiparabili a delle disposizione contrattuali.

    Come vi state muovendo per capire meglio la situazione? Il tuo amico si � rivolto a qualcuno?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Sono d'accordo con Babou. Di solito chi si affida ad un professionista per la realizzazione di un sito internet ne sa poco o nulla di come funziona la rete.
    Tuttavia mi sembra strano che quell'altro non sapesse questa parte fondamentale del commercio elettronico (come lo � l'esposizione in Home Page della partita Iva).
    Con tutte le scartoffie che avr� dovuto compilare, si sar� per forza imbattuto in queste leggi. E la legge non ammette ignoranza.
    Credo che penalmente la responsabilit� sar� del suo cliente ma sicuramente � meglio sentire il parere di un avvocato. E ricordare, ai prossimi clienti, che ci sono delle regole particolari che la legge impone alle aziende che vendono sul Web.
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato