Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Fotografie decenti

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527

    Fotografie decenti

    Okay, lo so che � un problema stupido, ma dato che in questo forum ci sono persone molto brave nella fotografia avrei bisogno di qualche consiglio.
    Vengo tragicamente male nelle foto, per� ho notato che quando una persona ci sa fare con gli aggeggi fotografici vengo meglio.

    Come posso farmi/farmi fare delle foto decenti? Non voglio esibire immagini con la bocca a culo di gallina o con le tette di fuori, ma qualcosa di normale che non mi faccia sembrare uno zombie.
    I problemi che ho di solito sono apparire biancastra, con strane ombre sul viso e con la faccia deforme.

    Sentitamente grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Se hai bisogno di foto per allegarle a qualche documento o a un curriculum, ti conviene rivolgerti a un professionista (o a qualcuno che comunque ne sa qualcosa di fotografia). Molto conta la luce, infatti, e se chi ti fotografa ne sa qualcosa sapr� anche quali sono le migliori luci per un ritratto.
    Io ti posso dire che, esclusa la foto in studio, la luce migliore per il ritratto � il tempo nuvoloso, che non crea ombre strane e che ti permette di risultare di un colore uniforme. Se tendi a venire bianca perch� sei di carnagione pallida prova con un po' di fondotinta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Nel cv ho inserito la fototessera che mi son fatta fare da un fotografo bravo, infatti quella � venuta bene e ovviamente mi ero truccata in modo leggero ma curato. Per� mi piacerebbe conoscere qualche accorgimento per venire bene nelle foto in generale. Cio� noto che molte persone si mettono sempre nelle stesse pose e il risultato sono delle belle foto. Non voglio imparare una posa per farmi fare le foto -.-''' per� evidentemente esistono degli accorgimenti per venire meglio.

    Tu dici che sono senza speranza e mi sono fatta film in testa?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Sicuramente il mettersi in posa � il modo migliore per venire male.
    Quando faccio foto ai matrimoni chiedo esplicitamente agli sposi di essere naturali. Li lascio passeggiare nel parco, coccolarsi, baciarsi e fare quello che gli pare, e cerco di cogliere gli scatti migliori. Se uno non � tra quelle persone decisamente non fotogeniche, le pose naturali sono quelle in cui viene meglio.
    Anche nel momento in cui ti metti di fronte a un obiettivo esplicitamente per farti fotografare, dovresti quindi essere naturale, e non pensare che sei l� per fare una fotografia in cui vuoi venire bene, perch� � la volta in cui invece vieni malissimo.
    Non guardare dentro l'obiettivo ma piuttosto immaginarti di guardare qualcosa che sta alle spalle del fotografo. Non sorridere se non ti viene naturale in quel momento perch� non c'� niente di peggio di un sorriso forzato.
    Poi vabb�, ci sono persone che vengono bene sempre e comunque, e beate loro!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Mmmmmmm, in effetti mi metto sempre in posa nelle foto, ma come fai a non metterti in posa se sai che ti stanno fotografando?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io immagino di guardare una persona a cui voglio molto bene, o che vorrei concupire (secondo le occasioni) e, per far venire meno ombre sul viso, alzo leggermente il mento. Non � che risolva molto, comunque
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,978
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io immagino di guardare una persona a cui voglio molto bene, o che vorrei concupire (secondo le occasioni) e, per far venire meno ombre sul viso, alzo leggermente il mento. Non � che risolva molto, comunque
    Ah vedo che e' "una tattica" diffusa

    Solitamente m'allungo una mano tra i capelli, e' piu' un gesto involontario in effetti, che mi serve a spostare l'attenzione del pubblico sulla chioma corvina e non sulla faccia da c*lo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Alzare il mento mi fa sembrare la faccia pi� grossa
    Quella del gesto nei capelli non � male. Magari la posso usare per coprire la faccia, cos� elimino il problema alla radice

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    dico solo che quando ci sono compleanni o feste o cerimonie e arriva il momento del "dai facciamo una foto tutti assieme" io mi invento sempre una gita al bagno. non ho ancora capito se quella che viene in foto � la mia vera faccia oppure se sono terribilmente poco fotogenica. lo specchio mi restituisce un'immagine migliore che di solito non mi fa affatto schifo ma in foto prendo 10 kg e assumo fattezze da baba yaga dell'europa dell'est che mi lasciano quantomeno affranta. non ho ancora capito gli accorgimenti che dovrei usare, anche quando non so di essere fotografata il risultato non � dei migliori, quindi rifuggo gli obiettivi e mi atteggio a diva consumata (dal flash).
    sinceramente invidio le persone che vengono bene anche quando si stanno scaccolando, ormai sono anni che non ho foto decenti di me stessa, sob.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    dico solo che quando ci sono compleanni o feste o cerimonie e arriva il momento del "dai facciamo una foto tutti assieme" io mi invento sempre una gita al bagno. non ho ancora capito se quella che viene in foto � la mia vera faccia oppure se sono terribilmente poco fotogenica. lo specchio mi restituisce un'immagine migliore che di solito non mi fa affatto schifo ma in foto prendo 10 kg e assumo fattezze da baba yaga dell'europa dell'est che mi lasciano quantomeno affranta. non ho ancora capito gli accorgimenti che dovrei usare, anche quando non so di essere fotografata il risultato non � dei migliori, quindi rifuggo gli obiettivi e mi atteggio a diva consumata (dal flash).
    sinceramente invidio le persone che vengono bene anche quando si stanno scaccolando, ormai sono anni che non ho foto decenti di me stessa, sob.
    Mi commuovi, mi sembra di leggere me stessa
    Anche per me l'immagine allo specchio � decisamente diversa e migliore, anche negli specchi peggiori. Le foto mi fanno proprio strana, non c'� niente da fare. Quello che voglio capire � se c'� un metodo per limitare il danno. Non dico apparire bella, ma almeno umana

    I solemnly swear that i am up to no good...

  11. #11
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    dato che in questo forum ci sono persone molto brave nella fotografia avrei bisogno di qualche consiglio.
    io io
    Padregelato is the best

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Mally

    Mentre ci sei mi fai con capelli rosso tiziano, voglio sapere come sto, grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #13
    sottoposto a trattamento Ludovico L'avatar di malesto
    Data Registrazione
    28/03/11
    Messaggi
    1,312
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Mally

    Mentre ci sei mi fai con capelli rosso tiziano
    fatto
    Padregelato is the best

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    pensa che lo scorso weekend ero in giro col mio moroso e in un eccesso di romanticismo smielato frutto di un picco di estrogeni ho deciso di infilarmi in una cabina per le foto e immortalare il weekend. non che sia avvezza a simili cose, ma avevo trovata per strada una di quelle che fanno 4 scatti in verticale in bianco e nero, quelle foto tanto belline che si vedono sempre nei film del cazzo romantici tipo amelie. ecco, sono orribili, anzi sono orribile, tra qualche anno rivedr� quella foto e anzich� ricordarmi dell'occasione star� a guardare i difetti. che nervi, sia maledetto l'inventore del dagherrotipo.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
    Fantastici! Grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    pensa che lo scorso weekend ero in giro col mio moroso e in un eccesso di romanticismo smielato frutto di un picco di estrogeni ho deciso di infilarmi in una cabina per le foto e immortalare il weekend. non che sia avvezza a simili cose, ma avevo trovata per strada una di quelle che fanno 4 scatti in verticale in bianco e nero, quelle foto tanto belline che si vedono sempre nei film del cazzo romantici tipo amelie. ecco, sono orribili, anzi sono orribile, tra qualche anno rivedr� quella foto e anzich� ricordarmi dell'occasione star� a guardare i difetti. che nervi, sia maledetto l'inventore del dagherrotipo.


    Come darti torto! Se pu� consolarti era capitato anche a me, ma una foto fra amici, solo che siamo venuti tutti di merda e ci siamo fatti matte risate. Suppongo che le foto con i risvolti romantici invece lasciano pi� di merda

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato