Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: help: nuovo cellulare

  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,946

    help: nuovo cellulare

    dunque, dopo circa sei anni dall'ultimo acquisto, folgorato da super promozione al 40% ho comprato d'impulso uno Smph Nokia Lumia 800;

    a parte il fatto che non ci va la vecchia SIMcard, perch� predisposto per le micro, ho notato che praticamente mi impone di accettare tutta una serie di collegamenti per scaricare applicazioni e altra roba, e non vorrei pagare uno stonfo di navigazione, il manuale � molto, troppo sintetico e gi� temo problemi a configurarlo,

    lo so, sono troppo antico e poco smart per lo smartphone; qualcuno mi pu� aiutare ?
    thx in advance
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Non ne so moltissimo, ma anch'io devo prendere uno smartphone e mi hanno sempre detto che con la ricaricabile ci faccio poco.
    Tu sei gi� in abbonamento? Quanti GB di internet hai inclusi al mese?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,946
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Non ne so moltissimo, ma anch'io devo prendere uno smartphone e mi hanno sempre detto che con la ricaricabile ci faccio poco.
    Tu sei gi� in abbonamento? Quanti GB di internet hai inclusi al mese?
    s�, la fame in Africa c'ho...
    anche io uso - pochissimo - la ricaricabile; sto pensando a un 250 mega a settimana a 2,5 euro, ma � solo per necessit� impreviste, dato che navigo da casa;
    piuttosto, ho preso quello perch� c'� il GPS gratuito, che mi fa comodo, ma bisgna scaricarsi le mappe Nokia da internet e ancora non ho capito come...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    anche io ho un lumia, come mappe mi trovo meglio con BINGLE MAPS, lo scarichi dal market.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ma se non ha un abbonamento � rovinato
    Axe, se ci dici che operatore hai ti possiamo dare qualche consiglio su qualche opzione per internet che costi poco. Tipo io con tre usavo superinternet a 5 euro al mese, ma so che ci sono degli equivalenti anche con altri operatori.
    Se hai preso uno smartphone e non vuoi ritrovarti sul lastrico una quota fissa al mese per le app ti tocca

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    ah scusate s� hai ragione, non avevo letto bene, avevo capito avesse 250 mega, axe, avere uno smartphone senza abbonamento internet � una follia, fai abbonamento z� z�.

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Se hai preso uno smartphone e non vuoi ritrovarti sul lastrico una quota fissa al mese per le app ti tocca

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    axe mi permetto di suggerire che con la ricaricabile si riesce a sopravvivere, soprattutto se non si � mai stati abituati a navigare con frequenza dal cellulare.
    me la cavo io che ho un blackberry e se la cava anche mio fratello che ha un iphone che � pi� veloce e con cui puoi fare, ragionevolmente, molte pi� cose. non so che piano abbia lui ma io ho uno con 500 mb inclusi al mese e per controllare la posta, social network d'elezione, googlare le cose per smerdare qualcuno quando insiste a dire cazzate, orari dei mezzi pubblici e altre robine cos� sono pi� che sufficienti non sono mai andata fuori limite.
    certo, se ti fai prendere la mano potrebbero non bastare ma se non hai mai avuto uno smartphone fino adesso dubito ti diventi indispensabile nel giro di due giorni dall'acquisto...
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Che opzione usi frutto?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    per abbonamento intendevo questo, cio� un tot di mb a prezzo fisso, e non la navigazione da pagare a minuto, se si pu� fare con una ricaricabile va benissimo.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    una smart zero limits+ di vodafone, ha dentro un numero vodafone da chiamare illimitatamente, una manciata (500? non ricordo) di messaggi gratis sempre verso vodafone e quei 250 mb al mese. il tutto per un deca, ovvio che verso i non vodafone mi salassa ma c'ho whattsapp e quindi cazzomene. (mi sto adeguando al lessico ggiovane da patito di tecnologia)


    per abbonamento intendevo questo, cio� un tot di mb a prezzo fisso, e non la navigazione da pagare a minuto, se si pu� fare con una ricaricabile va benissimo.
    ah ok io pensavo l'abbonamento quello con l'accredito a fine mese.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    No sul serio, da pagare al minuto significa che non fai nulla e ti partono 5 euro cos�, con un respiro. Lo dico per esperienza

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Axe, la roba pesante la puoi scaricare wifi, per il resto con 250 mega alla settimana vai benone. Io ho un abbonamento che mi da 2 GB al mese, e il mese scorso sforzandomi di sfruttarlo il piu' possibile ho consumato appena 800 MB.

    Chiaro che devi farti il piano dati, altrimenti non ha senso avere uno smartphone.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    per abbonamento intendevo questo, cio� un tot di mb a prezzo fisso, e non la navigazione da pagare a minuto, se si pu� fare con una ricaricabile va benissimo.
    Credo che la navigazione al minuto non la faccia piu' nessuno. Credo eh. La tariffa e' sempre per quantita' d'informazione. Se non hai acquistato pacchetti particolari, aggiornare il tuo stato su facebook ti costa come una crociera.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    ohhh pacchetti!! non abbonamento, non mi veniva la parola. grazissimo.
    eh lo davo per scontato pure io, ma ho capito che axe non ce l'ha.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io attualmente non ce l'ho (ho tolto tutte le opzioni) e se per caso mi si apre il browser sono fottuta

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato