Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: Prostituzione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Veramente cerco di articolare in modo pi� vasto il problema prostituzione, tant'� che ho portato l'esempio delle case chiuse italiane, dove le donne vi entravano senza nessuna costrizione se non quella della povert� o per altri motivi di carattere sociale. Per altro, farei una separazione tra prima e dopo la chiusura delle case, e fra la prostituzione delle donne italiane e quelle straniere. Ho gi� affermato che lo sfruttatore � apparso sul mercato dopo la chiusura dei Casini, poich� quelle donne erano e si sentivano indifese nei confronti dei clienti; ma non tutte avevano questa paura perch� erano donne con una certa esperienza e sapevano difendersi abbastanza bene. Il "nuovo" problema che riguarda la violenza, cui parlate, � abbastanza recente e riguarda un po' tutti i paesi dell'Est e dell'Africa. Per� va rilevato che nessuna di voi ha risposto al mio quesito; ovvero: come mai che vi sono milioni di donne che sono arrivate in Europa e praticano un lavoro qualsiasi senza arrivare al punto di prostituirsi? Questa � una realt� abbastanza concreta su cui varrebbe la pena riflettere. Per terminare, lo chiedo a te come a tutto il forum: per favore non mettete in bocca di altri cose mai dette, solo per dar pi� vigore alle vostre tesi. Infatti io non ho mai parlato di favoletta perch� non lo �; anzi, ho affermato che anche se si dovesse trattare di una sola donna che viene violentata e obbligata, sarebbe comunque grave. Questa affermazione, da sola, dovrebbe rendere chiaro che io sto dalla parte delle donne, per la semplice ragione che le amo e le ho sempre amate.
    magari non tutte queste donne sono giovani e belle ehanno mercato. magari sono frigide e nopn si divertono come sembra tu pensi sia comune. magari iniziano in un modo e finiscono in un altro. magari non siamo tutti uguali. magari sui bordelli hai una visione troppo romantica. magari non � grave che una ragazza debba fare marchette perch� costretta dalla povert� o da non meglio precisati problemi sociali. magari ai romeni piace pensare che le prostitute romene tali erano a priori, mica � bello pensarlo di tua madre o di tua sorella o di tua figlia. magari dalla parte delle donne, o di qualunque essere umano, ci si pu� stare senza amarle. basterebbe rispettarle come persone. magari il dottor f. aveva ragione. ... magari.

    PS ma quanti anni hai, se eri un bambino ai tempi della legge merlin (1958) e ti ricordi l'effetto che fece?
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 11-12-2012 alle 14:03
    arpia certificata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato