Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 118

Discussione: Prostituzione

  1. #61
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    La mia opinione semplicistica? Pu� darsi; ma sta di fatto che avendo vissuto per tre anni con una dott.ssa Romena, ben informata della situazione del suo paese, ed essendo stato diverse volte sul posto, mi sono reso conto che le ragazze di cui stiamo parlando, non vivono nella boscaglia o in isolamento assoluto, ma la maggior parte di loro vivono in citt� moderne, sono istruite e informate su tutto. Perci�, la storiella che accettano inviti per un lavoro in Italia e poi vengono violentate e instradate alla prostituzione, sa tanto di ipocrisia; perch�, a quanto si afferma, la maggior parte di loro facevano le prostitute anche nel loro paese. Certamente, in un contesto di povert� cos� complesso, sar� capitato pure che qualcuna sia stata picchiata, violentata ecc. ma stai tranquilla che la stragrande maggioranza di loro, quando viene qua o in altri paesi europei, gi� sanno che cosa faranno da grandi. La storia di cappuccetto rosso la conosciamo solo noi.
    Vapensiero, ti quoto di nuovo perch� qui dici che la stragrande maggioranza sa gi� cosa verr� a fare e accetta quindi di venire da noi pur sapendo che dovr� vendersi e concludi dicendo che il discorso sfruttamento/ reclutamento e riduzione in schiavit� � una favoletta che si racconta da noi.
    Ho ribattuto che le ragazze che vengono reclutate per diventare schiave del sesso sono tantissime, e che viene tolta loro la possibilit� di ribellarsi, di fuggire e di denunciare attraverso minacce alla famiglia d'orgine, botte, stupri e altri metodi che non contemplano il consenso del soggetto.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  2. #62
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    I le case di piacere, sparse per tutta Italia: i famosi Casini.
    Per� se lo scrivi maiuscolo viene in mente

    (Non so se era voluta. )

  3. #63
    Morwen

    Vapensiero, ti quoto di nuovo perch� qui dici che la stragrande maggioranza sa gi� cosa verr� a fare e accetta quindi di venire da noi pur sapendo che dovr� vendersi e concludi dicendo che il discorso sfruttamento/ reclutamento e riduzione in schiavit� � una favoletta che si racconta da noi.
    Ho ribattuto che le ragazze che vengono reclutate per diventare schiave del sesso sono tantissime, e che viene tolta loro la possibilit� di ribellarsi, di fuggire e di denunciare attraverso minacce alla famiglia d'origine, botte, stupri e altri metodi che non contemplano il consenso del soggetto.
    Veramente cerco di articolare in modo pi� vasto il problema prostituzione, tant'� che ho portato l'esempio delle case chiuse italiane, dove le donne vi entravano senza nessuna costrizione se non quella della povert� o per altri motivi di carattere sociale. Per altro, farei una separazione tra prima e dopo la chiusura delle case, e fra la prostituzione delle donne italiane e quelle straniere. Ho gi� affermato che lo sfruttatore � apparso sul mercato dopo la chiusura dei Casini, poich� quelle donne erano e si sentivano indifese nei confronti dei clienti; ma non tutte avevano questa paura perch� erano donne con una certa esperienza e sapevano difendersi abbastanza bene. Il "nuovo" problema che riguarda la violenza, cui parlate, � abbastanza recente e riguarda un po' tutti i paesi dell'Est e dell'Africa. Per� va rilevato che nessuna di voi ha risposto al mio quesito; ovvero: come mai che vi sono milioni di donne che sono arrivate in Europa e praticano un lavoro qualsiasi senza arrivare al punto di prostituirsi? Questa � una realt� abbastanza concreta su cui varrebbe la pena riflettere. Per terminare, lo chiedo a te come a tutto il forum: per favore non mettete in bocca di altri cose mai dette, solo per dar pi� vigore alle vostre tesi. Infatti io non ho mai parlato di favoletta perch� non lo �; anzi, ho affermato che anche se si dovesse trattare di una sola donna che viene violentata e obbligata, sarebbe comunque grave. Questa affermazione, da sola, dovrebbe rendere chiaro che io sto dalla parte delle donne, per la semplice ragione che le amo e le ho sempre amate.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #64
    lo stregatto

    Per� se lo scrivi maiuscolo viene in mente

    (Non so se era voluta. )
    Il maiuscolo era solo per evidenziarlo, ma non voglio fare battute, potrei infastidire qualcuno. ha ha ha ha ha .
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #65
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Veramente cerco di articolare in modo pi� vasto il problema prostituzione, tant'� che ho portato l'esempio delle case chiuse italiane, dove le donne vi entravano senza nessuna costrizione se non quella della povert� o per altri motivi di carattere sociale. Per altro, farei una separazione tra prima e dopo la chiusura delle case, e fra la prostituzione delle donne italiane e quelle straniere. Ho gi� affermato che lo sfruttatore � apparso sul mercato dopo la chiusura dei Casini, poich� quelle donne erano e si sentivano indifese nei confronti dei clienti; ma non tutte avevano questa paura perch� erano donne con una certa esperienza e sapevano difendersi abbastanza bene. Il "nuovo" problema che riguarda la violenza, cui parlate, � abbastanza recente e riguarda un po' tutti i paesi dell'Est e dell'Africa. Per� va rilevato che nessuna di voi ha risposto al mio quesito; ovvero: come mai che vi sono milioni di donne che sono arrivate in Europa e praticano un lavoro qualsiasi senza arrivare al punto di prostituirsi? Questa � una realt� abbastanza concreta su cui varrebbe la pena riflettere. Per terminare, lo chiedo a te come a tutto il forum: per favore non mettete in bocca di altri cose mai dette, solo per dar pi� vigore alle vostre tesi. Infatti io non ho mai parlato di favoletta perch� non lo �; anzi, ho affermato che anche se si dovesse trattare di una sola donna che viene violentata e obbligata, sarebbe comunque grave. Questa affermazione, da sola, dovrebbe rendere chiaro che io sto dalla parte delle donne, per la semplice ragione che le amo e le ho sempre amate.
    magari non tutte queste donne sono giovani e belle ehanno mercato. magari sono frigide e nopn si divertono come sembra tu pensi sia comune. magari iniziano in un modo e finiscono in un altro. magari non siamo tutti uguali. magari sui bordelli hai una visione troppo romantica. magari non � grave che una ragazza debba fare marchette perch� costretta dalla povert� o da non meglio precisati problemi sociali. magari ai romeni piace pensare che le prostitute romene tali erano a priori, mica � bello pensarlo di tua madre o di tua sorella o di tua figlia. magari dalla parte delle donne, o di qualunque essere umano, ci si pu� stare senza amarle. basterebbe rispettarle come persone. magari il dottor f. aveva ragione. ... magari.

    PS ma quanti anni hai, se eri un bambino ai tempi della legge merlin (1958) e ti ricordi l'effetto che fece?
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 11-12-2012 alle 14:03
    arpia certificata

  6. #66
    Pensiamo alla prostituta come una donna che svolge un lavoro dignitoso. La lavoratrice del sesso, sex worker come viene chiamata in altri paesi meno ipocriti del nostro, ha i suoi doveri ma anche i suoi diritti tra cui quello di esigere pulizia e rispetto dai propri clienti. Lasciamo fuori lo sfruttamento che � tutt'altra cosa.

  7. #67
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Veramente cerco di articolare in modo pi� vasto il problema prostituzione, tant'� che ho portato l'esempio delle case chiuse italiane, dove le donne vi entravano senza nessuna costrizione se non quella della povert� o per altri motivi di carattere sociale. Per altro, farei una separazione tra prima e dopo la chiusura delle case, e fra la prostituzione delle donne italiane e quelle straniere. Ho gi� affermato che lo sfruttatore � apparso sul mercato dopo la chiusura dei Casini, poich� quelle donne erano e si sentivano indifese nei confronti dei clienti; ma non tutte avevano questa paura perch� erano donne con una certa esperienza e sapevano difendersi abbastanza bene. Il "nuovo" problema che riguarda la violenza, cui parlate, � abbastanza recente e riguarda un po' tutti i paesi dell'Est e dell'Africa. Per� va rilevato che nessuna di voi ha risposto al mio quesito; ovvero: come mai che vi sono milioni di donne che sono arrivate in Europa e praticano un lavoro qualsiasi senza arrivare al punto di prostituirsi? Questa � una realt� abbastanza concreta su cui varrebbe la pena riflettere. Per terminare, lo chiedo a te come a tutto il forum: per favore non mettete in bocca di altri cose mai dette, solo per dar pi� vigore alle vostre tesi. Infatti io non ho mai parlato di favoletta perch� non lo �; anzi, ho affermato che anche se si dovesse trattare di una sola donna che viene violentata e obbligata, sarebbe comunque grave. Questa affermazione, da sola, dovrebbe rendere chiaro che io sto dalla parte delle donne, per la semplice ragione che le amo e le ho sempre amate.
    Il discorso case chiuse � di tutt'altro tipo rispetto a quello dello sfruttamento, su questo non ci piove. Ci sono citt�, come Amsterdam ed Amburgo con veri e propri quartieri a luci rosse, ma in Italia, se vedi donne per strada sono nella stragrande maggioranza dei casi costrette a vendere il proprio corpo.
    Non ho ben capito perch� insisti con le donne che arrivano qui e fanno altri lavori mentre altre invece arrivano al punto di prostituirsi. Le schiave del sesso non hanno scelta, non arrivano in Italia lavorando come badanti o addette alle pulizie o bariste e siccome guadagnano poco decidono di darsi alla prostituzione(poi esisteranno anche casi di questo tipo, per carit�, ma qui non si tratta di esseri umani costretti con la violenza e l'inganno ma di persone consapevoli di ci� che aspetta loro). Arrivano qui tramite organizzazioni criminali e vengono costrette alla prostituzione, la loro volont� in questo frangente conta meno dello zero dopo la virgola.
    Io poi ti chiedo di non tirarti indietro quando affermi determinate cose. Se leggi ci� che hai scritto qualche pagina fai troverai il punto in cui dici che il discorso sfruttamento della prostituzione sono storie che girano qui da noi, come quella di Cappuccetto Rosso, per intenderci. Questo per me significa sminuire la questione.

    anzi, guarda, ti risparmio la fatica e ti trascrivo io il commento:

    ..stai tranquilla che la stragrande maggioranza di loro, quando viene qua o in altri paesi europei, gi� sanno che cosa faranno da grandi. La storia di cappuccetto rosso la conosciamo solo noi.
    Ultima modifica di Morwen; 11-12-2012 alle 16:12
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #68
    Il quartiere a luci rosse di Amsterdam � fondamentalmente una trappola per turisti...

  9. #69
    circolo.pickwick.

    magari non tutte queste donne sono giovani e belle ehanno mercato. magari sono frigide e nopn si divertono come sembra tu pensi sia comune. magari iniziano in un modo e finiscono in un altro. magari non siamo tutti uguali. magari sui bordelli hai una visione troppo romantica. magari non � grave che una ragazza debba fare marchette perch� costretta dalla povert� o da non meglio precisati problemi sociali. magari ai romeni piace pensare che le prostitute romene tali erano a priori, mica � bello pensarlo di tua madre o di tua sorella o di tua figlia. magari dalla parte delle donne, o di qualunque essere umano, ci si pu� stare senza amarle. basterebbe rispettarle come persone. magari il dottor f. aveva ragione. ... magari.

    PS ma quanti anni hai, se eri un bambino ai tempi della legge merlin (1958) e ti ricordi l'effetto che fece?
    Se queste insulse stupidaggini che non aggiungono nulla al dialogo le leggessero i tuoi alunni....non sarebbero un buon esempio di logica e onest� intellettuale. Quanti anni ho? Guarda che sono gi� felicemente sposato, inutile che chiedi informazioni.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Se queste insulse stupidaggini che non aggiungono nulla al dialogo le leggessero i tuoi alunni....non sarebbero un buon esempio di logica e onest� intellettuale. Quanti anni ho? Guarda che sono gi� felicemente sposato, inutile che chiedi informazioni.
    guarda che circolo non ti ha mica "detto cotica", come usa a Roma, n� insultato;
    mi ero stupito anche io, perch� immaginavo avessi poco pi� di 30 anni...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che circolo non ti ha mica "detto cotica", come usa a Roma, n� insultato;
    mi ero stupito anche io, perch� immaginavo avessi poco pi� di 30 anni...
    forse vi erano un po troppi magari nel post di Circolo..ne ho contati 10
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #72
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Se queste insulse stupidaggini che non aggiungono nulla al dialogo le leggessero i tuoi alunni....non sarebbero un buon esempio di logica e onest� intellettuale. Quanti anni ho? Guarda che sono gi� felicemente sposato, inutile che chiedi informazioni.
    ---------------------
    Ultima modifica di circolo.pickwick.ter; 11-12-2012 alle 22:44
    arpia certificata

  13. #73
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    forse vi erano un po troppi magari nel post di Circolo..ne ho contati 10
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che circolo non ti ha mica "detto cotica", come usa a Roma, n� insultato;
    ...
    eh, magari, un po', come dire, ho... infastidito?
    arpia certificata

  14. #74
    circolo.pickwick.

    PS ma quanti anni hai, se eri un bambino ai tempi della legge merlin (1958) e ti ricordi l'effetto che fece?
    vapensiero
    Quanti anni ho? Guarda che sono gi� felicemente sposato, inutile che chiedi informazioni.
    axeUgene

    guarda che circolo non ti ha mica "detto cotica", come usa a Roma, n� insultato;
    mi ero stupito anche io, perch� immaginavo avessi poco pi� di 30 anni...
    circolo.pickwick.

    eh, magari, un po', come dire, ho... infastidito?
    A questo punto � chiaro che ho suscitato la vostra curiosit�. Si parlava di un tema molto serio e drammatico quando mi si chiedono quanti anni, ho; avviso la curiosona che sono felicemente impegnato, bay passando la sua richiesta, che ho ritenuto inopportuna e poco elegante, ed ecco che esce l'avvocato difensore di alto rango con la "cotica romana". Va bene, se sono i miei dati personali che vi interessano, pi� che i miei interventi, eccoli qui: Sono nato a Roma nel 1952 ho quattro figli laureati e felicemente sposati, alto 1.90, fisico atletico e asciutto, amante dello sport e della vita all'aria aperta. Amo le lunghe nuotate ma anche la montagna; mi piace stare in mezzo alla gente, la musica, il teatro e anche il cinema quando � d'autore. Frequento con soddisfazione un circolo filosofico nella mia zona (non il pickwick), e l'estate, passo le vacanze in Sardegna, dove ho dei carissimi amici, mi ospitano sempre volentieri. Ho tutte le vaccinazioni in regola e domani andr� dal mio medico per il vaccino anti influenzale. Come attivit� professionale creo dei sistemi per il contenimento dei consumi energetici e, dagli anni settantacinque, ho fatto risparmiare alle industrie italiane milioni di � & �. Spero di non aver tralasciato nulla, ma nel caso faro delle aggiunte integrative. Attendo il tuo Curriculum, perch� dalla scelta del Nick e Avatar, non devi essere proprio di primo pelo. Certamente, per�, prima fatemi sapere che centra tutto questo con il Topic sulla prostituzione? Ps. Caro circolo, forse soffri un po' di omofobia verso chi ha superato i quaranta, visti gli occhiolini che fai agli altri utenti?

    Chiedo scusa per OT.
    Ultima modifica di vapensiero; 12-12-2012 alle 04:43
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    ... ecco che esce l'avvocato difensore di alto rango con la "cotica romana"
    'mmazza come piji d'aceto facile...

    guarda, il dato anagrafico ha solo rilievo per valutare la ponderatezza dei pensieri e delle idee;
    capisci bene che la stessa cosa, detta da un ventenne, va valutata in modo diverso se pensata e scritta invece da un padre di famiglia sessantenne; e siccome a rappresentarti in questo forum ti sei scelto come avatar un ragazzo che avr� al massimo 30 anni, l'equivoco sorge spontaneo; tutto qui...

    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Ps. Caro circolo, forse soffri un po' di omofobia verso chi ha superato i quaranta, visti gli occhiolini che fai agli altri utenti?
    non mi ero accorto che Circolo fosse omofoba, n� degli occhiolini, forse perch� sono poco sensibile alle tematiche gay e - ahim� - sono appena entrato nei 50, e a me strizzatine d'occhio non ne dispensa;

    certo che per un uomo attribuire intenzioni seduttive ad una signora per sminuirne le argomentazioni non � il massimo dell'eleganza, tanto per restare nell'eufemismo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato