Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Eccitazione maschile: ragguagli.

  1. #91
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    A me il video sa di fake eh

    chiss� come mai c'� sempre una telecamera pronta sulle giostre per immortalare il video che far� il giro della rete.
    In quei 30 secondi succede di tutto, che tempismo!


    Adesso stiamo qui finch� non si trova un video che t'ispira fiducia... Questo ti piace di pi�?
    In ogni caso ti ostini a guardare il dito invece che la luna: le tue colleghe di forum ti hanno confermato che gli orgasmi femminili "fuori contesto" sono una cosa comune.
    Non vorrei traumatizzarti ma pare che ogni tanto riusciate a venire pure in sala travaglio, durante le fasi pi� concitate dei parti.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  2. #92
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    e' spassosa tutta questa tua certezza sul "comportamento" delle vagine, considerando che non ne possiedi una

    Le mie colleghe hanno raccontato le loro esperienze e infatti non le ho minimanente messe in dubbio, � lecito per� che io abbia dubbi sulla veridicit� di un video girato chiss� dove e caricato chiss� da chi?
    Ultima modifica di Morwen; 15-12-2012 alle 08:42
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #93
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    e' spassosa tutta questa tua certezza sul "comportamento" delle vagine, considerando che non ne possiedi una

    Le mie colleghe hanno raccontato le loro esperienze e infatti non le ho minimanente messe in dubbio, � lecito per� che io abbia dubbi sulla veridicit� di un video girato chiss� dove e caricato chiss� da chi?
    Carino il tuo specchioriflesso, invece. Per di pi� in risposta a una mia battuta.
    Ebbene s�, ho sempre trovato le vagine e i loro annessi interessanti oggetti di studio.
    Ors�, Morwen, ti facevo pi� arguta...

    Tornando seri, immagino c'entri il clitoride con la miriade di terminazioni nervose di cui esso � fornito: potrebbe trattarsi di un piccolo cortocircuito fra cervello (l'impulso dell'orgasmo parte sempre da qui) e tali terminazioni, magari a causa della non corretta interpretazione di uno stimolo ricevuto. In tale ottica, potrebbe essere una conferma l'esperimento condotto da un medico che pare sia riuscito a provocare l'orgasmo in alcune donne attraverso la stimolazione elettrica dei nervi spinali.
    Pare possa succedere anche in situazioni di forte stress fisico-emotivo (il parto e le giostre di cui sopra, con buona pace di Morwen, possono esserne un esempio) con l'adrenalina e il mix di sostanze prodotte dal cervello in simili situazioni a fare da comburente e favorire il fenomeno.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  4. #94
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Tornando seri, immagino c'entri il clitoride con la miriade di terminazioni nervose di cui esso � fornito: potrebbe trattarsi di un piccolo cortocircuito fra cervello (l'impulso dell'orgasmo parte sempre da qui) e tali terminazioni, magari a causa della non corretta interpretazione di uno stimolo ricevuto. In tale ottica, potrebbe essere una conferma l'esperimento condotto da un medico che pare sia riuscito a provocare l'orgasmo in alcune donne attraverso la stimolazione elettrica dei nervi spinali.
    Pare possa succedere anche in situazioni di forte stress fisico-emotivo (il parto e le giostre di cui sopra, con buona pace di Morwen, possono esserne un esempio) con l'adrenalina e il mix di sostanze prodotte dal cervello in simili situazioni a fare da comburente e favorire il fenomeno.
    ci sei andato molto vicino, davvero molto.
    non so bene quale sia l'esperimento a cui ti riferisci, dev'essere un esperimento un po' datato perch� ormai sapiamo benissimo dove si innervano i nervi ipogatrici e pelvici, lo sappiamo nel dettaglio: i nervi del clitoride si innervano tra S2 e S4. quindi s�, la stimolazione del nervo porta ad una certa risposta ipotalamica.
    in generale i fenomeni di risposta del corpo inadeguata, sia nell'uomo (l'erezione da termosifone) sia nella donna sono generati da problemi nella decodifica degli stimoli, esattamente quello che dici tu, provo a spiegarla nel modo meno tecnico possibile:

    il sistema nervoso autonomo � quello che regola tutte le attivit� corporee che non dipendono dalla nostra volont�. essenzialmente � un fascio di nervi che parte dal cervello, gi� per la spina dorsale e da l� parte e si ramifica fino a raggiungere i vari organi e ghiandole e periferie corporee.

    il sistema nervoso autonomo si divide in

    1) sistema nervoso simpatico: semplificando, � quello che regola certe attivit� corporee nelle situazioni che tu percepisci come emergenze. ad esempio, se nella savana un leone ti insegue l'afflusso sanguigno verr� direzionato pi� sulle tue gambe che nel tuo stomaco (per questo quando si prende paura o si � sotto stress l'appetito cala). in quel caso � pi� importante sfuggire al leone che digerire il tuo piatto di sushi nigiri. � quello che regola le 4 F's : Flight, Fight, Fright, e Fuck.

    2) sistema nervoso parasimpatico: � quello che regola tutto il resto.


    tutto questo per introdurre il percorso che va dall'eccitazione all'erezione nell'uomo e nella donna alla lubrificazione e poi tutto il resto: sono processi in cui i sistemi simpatico e parasimpatico giocano a ping pong, ognuno controllando fasi ben specifici della cosa. Il come fanno a fare questo � ancora pi� incredibile, ma l� veramente ci perderemmo in dettagli inutili in questo discorso. posso solo aggiungere, e sia letto come parere scientifico e distaccato, che la fisiologia dell'erezione maschile � una meraviglia della natura.

    gli organi sessuali sono progettati per rispondere a determinati stimoli che possono essere anche meramente cerebrali (un pensiero erotico) ma anche fisici (un doppio controllo ) per cui lo sfregamento/frizione (da jeans, sellino della cyclette ecc ecc), la vibrazione (da montagna russa, da aggeggio dimagrante/rassodante, il sussulto del tram ecc ecc) ed anche l'attivazione della muscolatura profonda (il cosiddetto core) addominale, possono creare un problema di interpretazione per cui il corpo reagisce come se si trovasse in altre faccende affaccendato.

    a spannella, l'erezione (di non mi ricordo quale utente) � stato pi� o meno questo, si � trovato in una situazione in cui l'organo sessuale stava ad una temperatura diversa, e maggiore, rispetto al resto del corpo, che � quello che succede durante il rapporto sessuale e simpatico e parasimpatico sono andati momentaneamente in tilt.

  5. #95
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    non so bene quale sia l'esperimento a cui ti riferisci,
    Ne avevo letto tempo fa, non ricordo pi� dove ma qui ne parlano.
    Hai presente il tizio che declamava a gran voce:"Donne, � arrivato l'arrotino!!"? Bene, magari da qui a pochi anni sentiremo qualcuno urlare da sotto i nostri balconi:"Donne! E' arrivato l'orgasmatron!!".
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  6. #96
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    se il marito non rientra entro domani, mi informo.
    in linea di principio, come dicevo, la risposta ipotalamica � scontata, il raggiungimento dell'orgasmo solo tramite la stimolazione riflessa di un nervo mi pare gi� pi� problematica, perch� la biologia dell'orgasmo � abbastanza complessa (la partita a ping pong tra simpatico e parasimpatico ) ed innescare sempre un cortocircuito non � cos� facile come sembra.
    insomma, sempre a spannella, dico che il ricercatore ha provato che "pu� succedere".

  7. #97
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    se il marito non rientra entro domani, mi informo.
    Cio� conti di procurarti l'aggeggio in cos� poco tempo? Quando si dice avere fretta...
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  8. #98
    Opinionista L'avatar di pesca
    Data Registrazione
    27/08/11
    Messaggi
    151
    17mila dollari per due elettrodi nella schiena non mi sembrano un gran affare in effetti, al limite provo con la batteria dell'auto e vi tengo aggiornati.

  9. #99
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da pesca Visualizza Messaggio
    i nervi del clitoride si innervano tra S2 e S4.
    potrebbe diventare un nuovo topos dialogico: "se sali a vedere la mia collezione del Monitore Tributario, ti procurer� uno sgravio d'imposta tra S2 e S4"
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #100
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Per uno sgravio d'imposta, salgo pure io a vedere la tua collezione.

  11. #101
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    Per uno sgravio d'imposta, salgo pure io a vedere la tua collezione.
    mi spiace, ma ti manca il requisito essenziale della fascia S2-S4

    nel tuo caso, pi� del tax cut, suggerirei la strategia espansiva che ti potrebbe pianificare una career advisor
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #102
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    In effetti sgravio fiscale suonava meglio di tax cut.
    La strategia espansiva � interessante, superata la fase iniziale che si identifica necessariamente con una tensione verso la mera crescita dimensionale e raggiunta una posizione dominante sul mercato pu� essere in seguito meglio intesa come un �movimento verso il meglio�*, possibile anche l'opzione di cercare nuovi mercati, ma � sempre un grosso rischio.

    *M. Confalonieri, op.cit., pagg. 23-25
    Riferimento reale, giuro.
    Ultima modifica di lo stregatto; 17-12-2012 alle 12:45

  13. #103
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,038
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    In effetti sgravio fiscale suonava meglio di tax cut.
    La strategia espansiva � interessante, superata la fase iniziale che si identifica necessariamente con una tensione verso la mera crescita dimensionale e raggiunta una posizione dominante sul mercato pu� essere in seguito meglio intesa come un �movimento verso il meglio�*, possibile anche l'opzione di cercare nuovi mercati, ma � sempre un grosso rischio.

    *M. Confalonieri, op.cit., pagg. 23-25
    Riferimento reale, giuro.
    si tratta sempre di un saggio del passato, basato su riferimenti e stime oramai obsolete, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato