Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Rompere le scatole

  1. #16
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Il problema del packaging era la tesi di laurea di uno dei ragazzi presenti alla sessione in cui si laureava anche uno dei tesisti presso di noi, credo di averne anche accennato in un'altra discussione perch� la presentazione del ragazzo mi lasci� estasiato, in effetti avevo preso il contatto per fargli un colloquio, ma quando l'ho chiamato mi disse che aveva accettato uno stage presso la Camera di Commercio italiana ad Hong Kong, maledizione.
    L'ho anche chiamato alla fine dei sei mesi di stage, ma come immaginavo, � stato preso con un contratto di un anno.
    Questi giovini brillanti vanno a ruba.

    Aneddoti di vita a parte, oggi mi ha preso cos� , sono interessato alla questione dentifricio di vapensiero, come mai il dentista lo sconsiglia?
    Ultima modifica di lo stregatto; 14-12-2012 alle 18:50

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,049
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
    ...sono interessato alla questione dentifricio di vapensiero, come mai il dentista lo sconsiglia?
    forse perch� gli informatori della Bristol non lo hanno invitato alla tre giorni di simposio a Taormina
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    lo stregatto;

    Aneddoti di vita a parte, oggi mi ha preso cos� , sono interessato alla questione dentifricio di vapensiero, come mai il dentista lo sconsiglia?
    Inizialmente anche io sono rimasto perplesso, ma poich� non � stato l'unico a consigliarmelo, alla fine mi sono convinto e ho visto che si ottengono gli stessi risultati con un buon spazzolino elettrico. Il motivo principale sembra che siano i componenti abrasivi che vi sono in tutti i dentifrici, dove pi� e dove meno, poich� con gli anni tendono a togliere lo smalto di superficie che li protegge, diminuendo quel bianco smagliante che � prerogativa propria dello smalto. Ogni tanto faccio finta di scordarmi del consiglio e adopero un dentifricio comprato in farmacia; ha un effetto lenitivo verso le gengive. Non prendere tutto per oro colato e informati dal tuo dentista...non si sa mai.
    Ultima modifica di vapensiero; 15-12-2012 alle 11:59
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #19
    axeUgene

    forse perch� gli informatori della Bristol non lo hanno invitato alla tre giorni di simposio a Taormina
    Non so nemmeno chi sia la Bristol, presumo che sia qualche casa che produce dentifrici. A parte le battute, perch� anche voi non vi informate dal vostro dentista in maniera che si possano avere vari parei in proposito? Il mio attuale dentista, dietro mia richiesta, poich� mi era stato consigliato dal vecchio dottore ora in pensione, mi ha detto testualmente: "Chi pulisce i denti � lo spazzolino usato correttamente, il dentifricio non contribuisce allo scopo ma serve solo a graffiare lo smalto". Quando gli ho parlato della freschezza dell'alito portata dal dentifricio, mi ha risposto che lo stesso effetto lo potrebbe dare una caramella alla menta o gomma americana senza zucchero. Attendo pareri di altri dentisti. Ps. Naturalmente stiamo parlando di bocche sane e non di quelle con patologie.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Mi commuovete

    Anche io taglio le confezioni di dentifricio e creme e le consumo pi� che posso. Come voi per� ho problemi col cibo. Gli avanzi li mangio, anzi, mi piacciono proprio. Per� a volte compro delle cose che vanno a male perch� non riesco a cucinarle per mancanza di tempo.
    Sto lavorando anche su questo.

    Il problema � che il frigo vuoto mi mette depressione, ma so che dovrei comprare di meno
    Fai come faccio io, quando ho voglia di cucinare cucino sempre in abbondanza per poi surgelare gli avanzi in porzioni prestabilite che scongelo quando ne ho voglia. Risparmio tempo e denaro poich� cucinare per 1, 2,3 o 4 � quasi uguale, quindi cucinare e surgelare e poi con calma mangiare

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,049
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno chi sia la Bristol, presumo che sia qualche casa che produce dentifrici. A parte le battute, perch� anche voi non vi informate dal vostro dentista in maniera che si possano avere vari parei in proposito? Il mio attuale dentista, dietro mia richiesta, poich� mi era stato consigliato dal vecchio dottore ora in pensione, mi ha detto testualmente: "Chi pulisce i denti � lo spazzolino usato correttamente, il dentifricio non contribuisce allo scopo ma serve solo a graffiare lo smalto". Quando gli ho parlato della freschezza dell'alito portata dal dentifricio, mi ha risposto che lo stesso effetto lo potrebbe dare una caramella alla menta o gomma americana senza zucchero. Attendo pareri di altri dentisti. Ps. Naturalmente stiamo parlando di bocche sane e non di quelle con patologie.
    guarda che lo benissimo che � giusto quello che dici;
    la battuta non era sul tuo dentista, che mi sembra correttissimo, ma su quelli che fanno da testimonial a prodotti vari.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    crepuscolo;

    Fai come faccio io, quando ho voglia di cucinare cucino sempre in abbondanza per poi surgelare gli avanzi in porzioni prestabilite che scongelo quando ne ho voglia. Risparmio tempo e denaro poich� cucinare per 1, 2,3 o 4 � quasi uguale, quindi cucinare e surgelare e poi con calma mangiare
    Anche io applico questo sistema, � molto comodo, per� i sapori perdono un pochino.
    Ps. Inutile ricordare che il consumo di energia elettrica � una voce importante sulla spesa delle famiglie, pertanto va razionalizzato con le famose lampade a basso consumo e utensili di categoria A o doppia AA.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Fare le lavatrici in orari o giorni a tariffa ridotta per il consumo elettrico.

  9. #24
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
    aggiungo che il mio trip personale � per l'elettricit�. a forza si spegnere ogni stand by, sostituire ogni lampadina defunta con quelle a risparmio energetico e far bucati, lavapiatti e stiro in orari convenienti sono arrivata al 79% di consumi a tariffa agevolata, e punto all'85% a gennaio. toh.
    Noi abbiamo la centralina con interruttori separati per piano cottura e resto della casa, in questo caso basta abbassare l'interruttore generale, et voil�!
    Avevo dimenticato il viziaccio di scavare il rossetto col pennello fino a pulire completamente l'astuccio, anche all'interno. Mia madre dice che sono una pezzente, ma un quarto del rossetto sta l�!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    con le famose lampade a basso consumo e utensili di categoria A o doppia AA.
    Che sono ormai obbligatorie quindi non � che c'� molta scelta, ma che sono solo una truffa e nient'altro.

  11. #26
    Accipicchia, questa non la sapevo. Per quale motivo sono una truffa?
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato