Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Le lacrime di Obama.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e io che avevo intravvisto una commozione sincera in Obama essendo lui stesso padre di due bimbe,
    che ingenuo..
    Ma infatti il punto dovrebbe rimanere questo, Mister. Senza strumentalizzare la tragedia avvenuta, a pro della nostra opinione sugli USA, sul conflitto israelo-palestinese e quant'altro.
    Nel nostro piccolo, la massima forma di rispetto in memoria di quei piccoli angeli, � lottare e adoperarsi per la Pace, per il rispetto, per il dialogo, per la cooperazione fra i popoli...
    amate i vostri nemici

  2. #2
    conogelato

    Ma infatti il punto dovrebbe rimanere questo, Mister. Senza strumentalizzare la tragedia avvenuta, a pro della nostra opinione sugli USA, sul conflitto israelo-palestinese e quant'altro.
    Nel nostro piccolo, la massima forma di rispetto in memoria di quei piccoli angeli, � lottare e adoperarsi per la Pace, per il rispetto, per il dialogo, per la cooperazione fra i popoli...
    cono, oltre "all'equidistanza" e dichiarare che si sta dalla parte della pace, potresti suggerire qualche altro sistema a favore della pace? Parli di lottaotresti indicarmela. Per altro, fra le tue citazioni ti dimentichi sempre di ricordare quelle che convalidano le tesi degli altri forumisti, poich� non l'ho detto mica io: 20 Se la vostra giustizia non sorpasser� quella degli scribi e farisei, non entrerete nel Regno dei cieli. 21 Avete udito che fu detto agli antichi: NON UCCIDERE; chi avr� ucciso sar� sottoposto a giudizio. Oppure: non possiamo cullarci nell�illusione di essere spettatori innocenti: chi assiste all�ingiustizia e non fa niente si trasforma automaticamente in uno spettatore colpevole. Se non vogliamo essere complici dell�ingiustizia dobbiamo lasciare la nostra comoda sedia nell�ultima fila del loggione e trasformarci in attori. Come vedi cono, le citazioni, anche se riscritte in chiave moderna, si ritorcono contro gli equidistanti; ovvero, coloro che non fanno una minchia e restano sulla poltrona. Addirittura gli pesa pure denunciare i misfatti stando comodamente al sicuro dietro un monitor. Non l'hai mica inventato tu il fatto dell'equidistanza, ma quando vedi buttare bombe al fosforo sulla testa dei bambini della striscia di Gaza, non ti ho mai inteso definirli "Angioletti", come hai definito i bambini americani. Sono tutti angioletti cono, solo per te e Obama vi sono delle differenze. Personalmente mi Vergognerei a pensarla in questo modo: al modo di Obama.
    Ultima modifica di vapensiero; 20-12-2012 alle 18:58
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Potendo commuoversi magari s'e' commosso, ma uno emotivo potrebbe detenere la responsabilita' della fine del mondo dando certezze che nel caso procederebbe in tal senso?
    Il sistema distruttivo che fa capo al presidente basta a distruggere il mondo un 5 volte, le altre 5 spettano ai russi, non e' l'armamento leggero a preoccupare pero' e' un cavallo politico interno da cavalre e lo si usa.

    La minoranza ebraica non numerosa e' ricca, le campagne elettorali che portano numeri costano al che sostanziosi contributi pesano piu' di pochi numeri.
    E poi ci sono le posizioni strategiche e in caso di ampio conflitto Israele sarebbe una portaerei interna all'area nemica, ci vogliono piu' che ottimissimi motivi per rinunciarci.
    Ultima modifica di Il gatto; 19-12-2012 alle 23:58

  4. #4
    Il gatto;

    La minoranza ebraica non numerosa e' ricca, le campagne elettorali che portano numeri costano al che sostanziosi contributi pesano piu' di pochi numeri.
    E poi ci sono le posizioni strategiche e in caso di ampio conflitto Israele sarebbe una portaerei interna all'area nemica, ci vogliono pi� che ottimi motivi per rinunciarci.
    Gatto, prima di rispondere, non prendere nulla che ti possa confondere le idee, perch� nessuno ha affermato di togliere la portaerei israeliana nel medio oriente ma, pi� semplicemente, far terminare le stragi di civili innocenti che sta proseguendo da sessanta anni. Fino ad ora sono stati uccisi circa centomila palestinesi e due milioni sono stati costretti ad emigrare, allora, secondo te, costituire due stati separati non sarebbe una soluzione pacifica? Perch� l'America continua a difendere Israele, nonostante vi sia questa possibilit� senza alterare la porta arei che rimarrebbe in Israele? Perci�, prima di parlare, ricordati di accendere il cervello e fallo funzionare: non costa nulla.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Data la posizione e gli interessi che vi gravitano attorno penso sia lecito farsi certe domande su chi, per mestiere, deve apparire come il vicino della porta accanto con le tue stesse emozion a che, votando lui, eleggi te, in pectore certo, ma anche cos� da una porca soddisfazione, salvo ovviamente non averle, quando � opportuno che cos� sia, questo basta non pubblicizzarlo.
    Stessa storia del presidente imbianchino alla scuola di periferia o della first lady interessatissima alla cura del mini orto alla casa bianca.
    In fondo la fama di stimatissima e potente avvocetessa se l'� fatta coltivando patate e cavolfiori.

    Anche noi abbiamo avuto un presidente tante cose, ma c'� chi la ciambella riesce a farla con il buco e chi no perch� non ha l'assistente giusto

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Magari chi coinvolto fa stime diverse dalle tue e, dovendo decidere lui, si basa sulle sue stime, sicuramente pure pi� complete disponendo di n dettagli non disponibili al pubblico.
    Farlo smettere con il ricatto di disarmarlo potrebbe creare qualche screzio grave e lo stesso ponendogli ostacoli che si potrebbero tradurre in perdite, cosa che non ha mai guadagnato apprezzamenti da nessuno.

    E israele s'� potuto permettere di attaccare una nave usa con notevoli perdite americane senza che gli usa fiatassero, ovviamento non � avvenuto perch� a qualcuno piaceva porgere l'altra guancia, chiunque desse lo schiaffo.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    E israele s'� potuto permettere di attaccare una nave usa con notevoli perdite americane senza che gli usa fiatassero, ovviamento non � avvenuto perch� a qualcuno piaceva porgere l'altra guancia, chiunque desse lo schiaffo.
    Almeno 34 morti, diversi feriti e la nave, un vecchio liberty costruito durante II GM e trasformato in nave "spia", cio� dotato di apparecchiature che avrebbero intercettato conversazioni dell'esercito israeliano dove si parlava di alcune esecuzini di prigionieri.... insomma la nave venne radiata perch� i danni erano troppi e non conveniva ripararla.

    Fu una carneficina. Con gli israeliani non si scherza mica.
    Ultima modifica di bumble-bee; 20-12-2012 alle 14:15
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    bumble-bee

    Almeno 34 morti, diversi feriti e la nave, un vecchio liberty costruito durante II GM e trasformato in nave "spia", cio� dotato di apparecchiature che avrebbero intercettato conversazioni dell'esercito israeliano dove si parlava di alcune esecuzini di prigionieri.... insomma la nave venne radiata perch� i danni erano troppi e non conveniva ripararla.

    Fu una carneficina. Con gli israeliani non si scherza mica.
    Davide & Golia non l'ho mica inventato io; se lo ricordassero gli israeliani..non si sa mai.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  9. #9
    Il gatto

    Magari chi coinvolto fa stime diverse dalle tue e, dovendo decidere lui, si basa sulle sue stime, sicuramente pure pi� complete disponendo di n dettagli non disponibili al pubblico.
    Farlo smettere con il ricatto di disarmarlo potrebbe creare qualche screzio grave e lo stesso ponendogli ostacoli che si potrebbero tradurre in perdite, cosa che non ha mai guadagnato apprezzamenti da nessuno.
    Insomma, per te tutti i doveri di un presidente sono soltanto quelli di fare gli interessi della nazione sopra ogni cosa? Non ritieni che questa veduta sia oltremodo cinica? Come si pu� pensare che il popolo americano, quello che sa, accetti che il paese difenda i propri interessi sulla pelle dei bambini? L'ho detto e lo ripeto: se l'America basa la propria prosperit� sulla pelle degli altri, � destinata a perire; e se fosse veramente come tu affermi, speriamo che accada presto.
    Ultima modifica di vapensiero; 20-12-2012 alle 18:02
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Purtroppo, o per fortuna, non sono io a definire i doveri di un presidente, specialmente degli usa.
    Io ti sto a dare una mia valutazione in merito sulla serie storica e sul quadro che la questione presenta.
    Poi ciascuno pu� attribuire a chicchessia i doveri e quant'altro lui ritenga doveroso per l'altro, ma mediamente resta deluso nelle sue aspettative restando a chiedersi come mai pot� accadere ci� che lui aveva stabilitito non dovesse accadere avendo lui stabilito diversamente.

  11. #11
    Il gatto

    Purtroppo, o per fortuna, non sono io a definire i doveri di un presidente, specialmente degli usa.
    Io ti sto a dare una mia valutazione in merito sulla serie storica e sul quadro che la questione presenta.
    Poi ciascuno pu� attribuire a chicchessia i doveri e quant'altro lui ritenga doveroso per l'altro, ma mediamente resta deluso nelle sue aspettative restando a chiedersi come mai pot� accadere ci� che lui aveva stabilito non dovesse accadere avendo lui stabilito diversamente.
    Con questa affermazione � come se dichiarassi che la tua opinione � quella giusta, mentre, storicamente parlando del popolo americano, io non la penso cos�. L'America, sotto un profilo religioso � divisa in due grandi gruppi: protestanti & cristiani, ambedue ripudiano l'assassinio, il crimine, locale e quello contro l'umanit�. Quello che negli USA � carente � il giornalismo che non affronta le tematiche umanitarie con grinta e determinazione, affinch� possa risvegliare le coscienze, su quello che accade nel mondo e, quasi sempre � al servizio delle Lobby; come, d'altronde lo sono i politici. Se domani Obama fermasse la guerra degli israeliani contro la Palestina, non credo che il popolo americano insorgesse per farla continuare. Tu che cosa ne pensi?
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Esiste il Male, Vapensiero. E come un'Idra i suoi effetti di morte spuntano continuamente. Senza distinzioni di popoli, eserciti e nazioni. Le stragi di bambini le han compiute tutti. Le Parole di Ges� sottintendono per� che tali orrori avranno una retribuzione, che certo Dio far� Giustizia. Prontamente! Quella Giustizia che a noi uomini risulta tanto difficile compiere.....

    Essere operatori di Pace, significa dunque lottare per il Bene (nel nostro piccolo, nel nostro ambiente...) ma sempre sapendo che la vera Giustizia, il vero Raccolto, lo raccoglieremo a suo tempo.
    Quaggi� tutto � limitato, fragile, imperfetto.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    vapensiero

    cono, oltre "all'equidistanza" e dichiarare che si sta dalla parte della pace, potresti suggerire qualche altro sistema a favore della pace? Parli di lottaotresti indicarmela. Per altro, fra le tue citazioni ti dimentichi sempre di ricordare quelle che convalidano le tesi degli altri forumisti, poich� non l'ho detto mica io: 20 Se la vostra giustizia non sorpasser� quella degli scribi e farisei, non entrerete nel Regno dei cieli. 21 Avete udito che fu detto agli antichi: NON UCCIDERE; chi avr� ucciso sar� sottoposto a giudizio. Oppure: non possiamo cullarci nell�illusione di essere spettatori innocenti: chi assiste all�ingiustizia e non fa niente si trasforma automaticamente in uno spettatore colpevole. Se non vogliamo essere complici dell�ingiustizia dobbiamo lasciare la nostra comoda sedia nell�ultima fila del loggione e trasformarci in attori. Come vedi cono, le citazioni, anche se riscritte in chiave moderna, si ritorcono contro gli equidistanti; ovvero, coloro che non fanno una minchia e restano sulla poltrona. Addirittura gli pesa pure denunciare i misfatti stando comodamente al sicuro dietro un monitor. Non l'hai mica inventato tu il fatto dell'equidistanza, ma quando vedi buttare bombe al fosforo sulla testa dei bambini della striscia di Gaza, non ti ho mai inteso definirli "Angioletti", come hai definito i bambini americani. Sono tutti angioletti cono, solo per te e Obama vi sono delle differenze. Personalmente mi Vergognerei a pensarla in questo modo: al modo di Obama.
    conogelato

    Esiste il Male, Vapensiero. E come un'Idra i suoi effetti di morte spuntano continuamente. Senza distinzioni di popoli, eserciti e nazioni. Le stragi di bambini le han compiute tutti. Le Parole di Ges� sottintendono per� che tali orrori avranno una retribuzione, che certo Dio far� Giustizia. Prontamente! Quella Giustizia che a noi uomini risulta tanto difficile compiere.....

    Essere operatori di Pace, significa dunque lottare per il Bene (nel nostro piccolo, nel nostro ambiente...) ma sempre sapendo che la vera Giustizia, il vero Raccolto, lo raccoglieremo a suo tempo.
    Quaggi� tutto � limitato, fragile, imperfetto.
    Se non vogliamo essere complici dell'ingiustizia bisogna agire. Questo bisogna agire mi risulta che vuol "denunciare" e non distanziarsi da chi fa del male e da chi lo riceve. Tra le altre cose ti ho chiesto come mai i bambini americani sono degli angioletti mentre tutti gli altri non li hai mai citati in questo modo? Rispondi compiutamente alle domande cono, non avere paura delle tue opinioni; perch� questi differenti linguaggi parlano molto di te e di quello che ti porti dentro che, secondo me, stridono con la tua massima che afferma: amate i vostri nemici. Dimmi cono...ma tu li ami? Aspetto la risposta sul differente linguaggio usato tra i bambini americani e palestinesi. Grazie.
    Ultima modifica di vapensiero; 21-12-2012 alle 20:01
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Se non vogliamo essere complici dell'ingiustizia bisogna agire. Questo bisogna agire mi risulta che vuol "denunciare" e non distanziarsi da chi fa del male e da chi lo riceve. Tra le altre cose ti ho chiesto come mai i bambini americani sono degli angioletti mentre tutti gli altri non li hai mai citati in questo modo? Rispondi compiutamente alle domande cono, non avere paura delle tue opinioni; perch� questi differenti linguaggi parlano molto di te e di quello che ti porti dentro che, secondo me, stridono con la tua massima che afferma: amate i vostri nemici. Dimmi cono...ma tu li ami? Aspetto la risposta sul differente linguaggio usato tra i bambini americani e palestinesi. Grazie.
    Dio f� forse differenze di persone? Non � forse PADRE di tutta l'umanit�? Se si crede questo, ogni uomo � visto come fratello, Vapensiero.
    L'uomo, dipers�, non � in grado di amare nessuno. Tantomeno i nemici. Ma se si lascia fare da Dio, se si lascia trasformare dallo Spirito Santo, diventa una creatura nuova: Passa dalla morte alla vita, dal giudizio al perdono!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    vapensiero

    Se non vogliamo essere complici dell'ingiustizia bisogna agire. Questo bisogna agire mi risulta che vuol "denunciare" e non distanziarsi da chi fa del male e da chi lo riceve. Tra le altre cose ti ho chiesto come mai i bambini americani sono degli angioletti mentre tutti gli altri non li hai mai citati in questo modo? Rispondi compiutamente alle domande cono, non avere paura delle tue opinioni; perch� questi differenti linguaggi parlano molto di te e di quello che ti porti dentro che, secondo me, stridono con la tua massima che afferma: amate i vostri nemici. Dimmi cono...ma tu li ami? Aspetto la risposta sul differente linguaggio usato tra i bambini americani e palestinesi. Grazie.
    conogelato

    Dio f� forse differenze di persone? Non � forse PADRE di tutta l'umanit�? Se si crede questo, ogni uomo � visto come fratello, Vapensiero.
    L'uomo, di perse, non � in grado di amare nessuno: tanto meno i nemici. Ma se lascia fare a Dio, se si lascia trasformare dallo Spirito Santo, diventa una creatura nuova: passa dalla morte alla vita, dal giudizio al perdono!
    Lascio giudicare al buon cuore di chi legge ma, per favore, non sparate sulla croce rossa.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato