Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma infatti Circolo: Qua non si discute sulla certezza della pena, che rimane evidentemente la priorit�. Quanto sul degrado e sulla disumanit� delle carceri italiane. Pannella a volte � odioso, ma su questo punto ha ragione da vendere.
credo che tu mi abbia fraintesa, sto dicendo che se le carceri scoppiano �+ perch� son piene di disgraziati poco pericolosi sbattuti in galera grazie a pessime leggi destroleghiste in combinazione con croniche carenze strutturali. pi� chiare cos�?

Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
Solo con le carceri risolvi il problema, carceri adeguate alla produzione galeotta nostrana, ma inadeguate nella capienza quando gli sommi il carico galeotto di importazione al che devi operare sui due aspetti che originano il problema attuale, capienza e limitazione della clientela di pregio che aspira a fruire delle patrie galere.
In usa con 270 milioni hanno 2,5 milioni di posti galera, in italia con 60 milioni ce ne stanno 50 mila quindi andrebbe chiesta una addizionale su qualcosa per portare la capienza alberghiera a livelli adeguati, non la liberazione in massa dei galeotti senza nemmeno curarsi dell'origine del problema.

Ma poi c'� il vero voluto di chi sta a chiedere con tante scuse, vuole veramente una soluzione adeguata o mira ad altro visto pure che l'indotto carcerario genera un significativo parco elettorale comunque di pregio per chi sta uscendo dalla scena politica?
in usa le carceri sono in appalto, come la guerra, sai che meraviglia. descrivere o suggerire le strutture carcerarie in italia come alberghi � ideologico e contro verit�.
mi sarei stufata di ripetere quali sono, notoriamente, due delle leggi che hanno riempito le patrie galere.
a te che sei sensibile alle ragioni delle vittime, chiedo se i 180mila casi di prescrizione attestino attenzione verso di esse, pi� che la detenzione del ladro di polli recidivo e senza avvocati che tirino il processo in lungo.
comunque � natale, pannella si � fatto una flebo e le patrie galere son sempre tali e quali fino alla prossima necessit� propagandistica - neanche pi� i suicidi di galeotti (e guardie) interessano davvero.