Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 122

Discussione: Ecco perche' sono diventata razzista

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    doppio

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    I modi di dire possono cambiare, resta la situazione conflittuale di fondo e il nemico e' immancabilmente ladro e spia.

  3. #93
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Sono del sud anch'io e i miei parenti sono emigrati in Germania ma il lavoro c'era per tutti, anzi mi hanno raccontato che i datori li aspettavano ai treni per portarli a lavorare e pi� ne arrivavano e pi� ne volevano, inoltre venivano pagati normalmente e non erano sfruttati.
    Se leggi bene ti accorgi che ho scritto che tutti qua abbiamo bisogno di lavorare ma loro si propongono per met� paga e lo fanno di nascosto , in modo subdolo.
    Se non ci fosse cattiveria nel loro operato non si offrirebbero di nascosto ma lo farebbero alla luce del sole, cos� anch'io potrei scegliere se lavorare a met� paga oppure no...
    ma tu proprio perch� conosci il dolore dell'emigrazione come puoi vedere nell'emigrante la cattiveria???? non credo siano loro che si offrono di spaccarsi la schiena per pochi euro al giorno...non credo siano loro che "subdolamente" propongono ai datori di lavoro di essere pagati a nero! semplicemente pur di lavorare accettano condizioni disumane, tutto qui. forse dovremmo anche noi italiani abbassarci a farci sfruttare per 400 euro al mese lavorando 16 ore al giorno? credi questo? beh fallo! io invece ti dico che sono i datori di lavoro che fanno schifo! che si approfittano di chi ha bisogno di lavorare e specie gli stranieri, il cui permesso di soggiorno � strettamente legato al contratto di lavoro..niente lavoro niente permesso di soggiorno! sono i datori di lavoro che sfruttano perch� vogliono sfruttare..perch� su 10 vogliono guadagnare 9 e non 7...e questo a scapito del lavoratore ovviamente! per cui non puoi essere razzista solo perch� ci sono questi piveri disgraziati che hanno bisogno di lavorare x vivere!!! e poi non osare paragonare la Germania con l'Italia, per carit�, perch� la germania garantisce il lavoro e garantisce anche i disoccupati con un sussidio che possa sostituirsi alla paga quando non si lavora, oppure alle paghe "parziali" quando si percepisce al di sotto della soglia stabilita x legge....in italia invece se non lavori il sussidio ti viene tolto dopo 12 mesi e chi se ne fotte se lavori o no...puoi crepare di fame sotto ai ponti!
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  4. #94
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Non riesco a spiegarmi
    Nessuno ha pi� diritto degli altri di fare nulla dico solo che parto da una condizione di svantaggio.
    Provo a spiegarmi meglio. Inizialmente lavoravamo nella stessa azienda italiani e stranieri, finch� il lavoro c'era. Poi all'improvviso il lavoro � diminuito e mentre gli italiani stavamo a casa gli stranieri, anche se poco, continuavano a lavorare...all'inizio non capivo il motivo allora ho chiesto info e ho scoperto che mentre noi aspettavamo di essere nuovamente chiamati a lavorare( coem ci aveva assicurato il datore di lavoro) loro invece lo avevano contattato di nascosto e gli avevano assicurato che avrebbero lavorato per met� stipendio . Io per� non ho avuto modo di scegliere se farlo, perch� tutto � stato organizzato di nascosto...per questo parlo di ingiustizia e di persone sudbole.
    eccoti la risposta....se il vostro datore di lavor fosse stato una persona onesta e perbene non avrebbe comunqure accettato questa situazione, no? e poi come potete credere che prorio i vostri colleghi stranieri abbiano contattato di nascosto il datore x proporre di lavorare anero????e se fosse il contrario??? non ci hai mai pensato?? ma ti rendi conto che questi bastardi scatenano le guerre tra poveri? denunciatelo all'ispettorato del lavoro allora! e fategli chiudere bottega.....cos� poi vediamo chi � vittima di chi! invece di diventare razzisti di sta minchia, DENUNCIATE!
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    In teoria 12 mesi non sarebbero pochi, il problema sorge in periodi di crisi come questo in cui � davvero difficile trovare lavoro. Purtroppo c'� anche gente che prende il sussidio e poi lavora in nero, quindi probabilmente certi limiti vengono messi per evitare le frodi. In germania per fortuna non hanno la classica mentalit� italiota, quindi sprecano meno denaro.

    Quanto agli immigrati da quello che racconta Silvia lavorano in nero, quindi probabilmente hanno problemi con i permessi di soggiorno. A questo punto inizio a pensare che il datore di lavoro faccia contratti ad esempio part time per una paga misera e poi li faccia lavorare per 12 ore alla stessa paga. Sarebbe l'unico stratagemma (usato spessissimo) per perpetrare questa assurda situazione.

    Da questo punto di vista continuo a concordare con te, la colpa principale � dei datori di lavoro.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    In teoria 12 mesi non sarebbero pochi, il problema sorge in periodi di crisi come questo in cui � davvero difficile trovare lavoro. Purtroppo c'� anche gente che prende il sussidio e poi lavora in nero, quindi probabilmente certi limiti vengono messi per evitare le frodi. In germania per fortuna non hanno la classica mentalit� italiota, quindi sprecano meno denaro.

    Quanto agli immigrati da quello che racconta Silvia lavorano in nero, quindi probabilmente hanno problemi con i permessi di soggiorno. A questo punto inizio a pensare che il datore di lavoro faccia contratti ad esempio part time per una paga misera e poi li faccia lavorare per 12 ore alla stessa paga. Sarebbe l'unico stratagemma (usato spessissimo) per perpetrare questa assurda situazione.

    Da questo punto di vista continuo a concordare con te, la colpa principale � dei datori di lavoro.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  7. #97
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    In teoria 12 mesi non sarebbero pochi, il problema sorge in periodi di crisi come questo in cui � davvero difficile trovare lavoro. Purtroppo c'� anche gente che prende il sussidio e poi lavora in nero, quindi probabilmente certi limiti vengono messi per evitare le frodi. In germania per fortuna non hanno la classica mentalit� italiota, quindi sprecano meno denaro.

    Quanto agli immigrati da quello che racconta Silvia lavorano in nero, quindi probabilmente hanno problemi con i permessi di soggiorno. A questo punto inizio a pensare che il datore di lavoro faccia contratti ad esempio part time per una paga misera e poi li faccia lavorare per 12 ore alla stessa paga. Sarebbe l'unico stratagemma (usato spessissimo) per perpetrare questa assurda situazione.

    Da questo punto di vista continuo a concordare con te, la colpa principale � dei datori di lavoro.
    il lavoro nero esiste ovunque...anche in germania..ma questo non significa che lo stato debba fregarsene di chi � disoccupato...se io non riesco a trovare lavoro dopo 12 mesi � quindi giusto che mi si tolga un sussidio x vivere e x mangiare??? e poi fino al 2011 tale sussidio durava x 9 mesi....per cui entro 9 mesi dovevi trovare da lavorare altrimenti puoi crepare.... mentre poi c'� chi ha mille mila privilegi, stipendi da favola e nonostante questo ruba e fotte i soldi pubblici.........x cui accanirsi contro un pensionato o un disoccupato che magari lavorano in nero per "arrotondare" o per poter mangiare o comprarsi le medicine � giusto, mentre c'� chi ruba al solo scopo di rubare e non per estrema necessit�!
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Non sono d'accordo con la comprensione verso chi evade il fisco. Evadere � sbagliato sia che si parli di uno ricco sia che si parli di uno povero. Anche perch� nella quantit� se molte persone lavorano in nero o non pagano le tasse o si fanno dare sussidi senza averne bisogno, fanno pi� "danni" in termini economici dei pochi ricchi che evadono.
    L'evasione deve essere condannata in tutti i sensi. Poi ovvio, fa pi� rabbia vedere il riccone che accumula perch� magari si fa i conti in svizzera, ma come ben sai i ricchissimi in Italia sono una percentuale abbastanza bassa, quindi oltre a loro � l'evasione della massa quella che ci rovina.

    Quanto ai sussidi in linea teorica sarei d'accordo con te, ma purtroppo abbiamo una mentalit� che funziona male. La gente cerca di prendere il pi� possibile dallo stato, anche illecitamente, non rendendosi conto che lo stato siamo noi, che siamo noi a pagare.
    Quindi poi ti ritrovi casi in cui una persona guadagna mille euro e paga tutte le tasse e non riceve aiuti e una persona che non dichiara tutto o lavora in nero e magari guadagna di pi�, si.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #99
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Interessante punto di vista. In effetti se pagassero le tasse e se avessero dei contratti sarebbe tutto pi� corretto.
    Alla luce di questa considerazione vedo la situazione di Silvia in modo un po' diverso.

    Diciamo che secondo me noi autoctoni possiamo permetterci (ma non tutti) di non lavorare per un breve periodo di tempo perch� usufruiamo di sussidi o dell'aiuto delle famiglie. Chi viene da fuori � vero che ha delle reti di rapporti con altri della propria nazionalit�, ma di solito non ha tutti i "privilegi" (in senso lato) che abbiamo noi.
    D'altra parte come dite voi i nostri privilegi ce li siamo guadagnati quindi non � del tutto infondato pensare che abbiamo pi� diritto ad usufruirne....

    Su questo concordo, ma la figura dello straniero che ci ruba il lavoro ancora non la digerisco

    Silvia scusami, ma tu e gli altri lavorator perch� non avete pensato di denunciare l'azienda perch� fa lavorare in nero?
    Non � il problema dello straniero che ruba il lavoro..anche se vieni tu e vai dal mio datore di lavoro a dire che lavori al mio posto per met� stipendio mi incavolo
    Chi dovrebbe denunciare l'azienda se sono quasi tutti stranieri e ci stanno tutti a lavorare in nero?
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  10. #100
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Bia78 Visualizza Messaggio
    ma tu proprio perch� conosci il dolore dell'emigrazione come puoi vedere nell'emigrante la cattiveria???? non credo siano loro che si offrono di spaccarsi la schiena per pochi euro al giorno...non credo siano loro che "subdolamente" propongono ai datori di lavoro di essere pagati a nero! semplicemente pur di lavorare accettano condizioni disumane, tutto qui. forse dovremmo anche noi italiani abbassarci a farci sfruttare per 400 euro al mese lavorando 16 ore al giorno? credi questo? beh fallo! io invece ti dico che sono i datori di lavoro che fanno schifo! che si approfittano di chi ha bisogno di lavorare e specie gli stranieri, il cui permesso di soggiorno � strettamente legato al contratto di lavoro..niente lavoro niente permesso di soggiorno! sono i datori di lavoro che sfruttano perch� vogliono sfruttare..perch� su 10 vogliono guadagnare 9 e non 7...e questo a scapito del lavoratore ovviamente! per cui non puoi essere razzista solo perch� ci sono questi piveri disgraziati che hanno bisogno di lavorare x vivere!!! e poi non osare paragonare la Germania con l'Italia, per carit�, perch� la germania garantisce il lavoro e garantisce anche i disoccupati con un sussidio che possa sostituirsi alla paga quando non si lavora, oppure alle paghe "parziali" quando si percepisce al di sotto della soglia stabilita x legge....in italia invece se non lavori il sussidio ti viene tolto dopo 12 mesi e chi se ne fotte se lavori o no...puoi crepare di fame sotto ai ponti!
    Non credi siano loro ad offrirsi? ma di cosa stiamo parlando? ma tu pensi davvero che verrei qua a dire falsit� per farmi prender ein giro da voi? se l'ho affermato � perch� ho la certezza assoluta di quello che dico...non sar� cos� in ogni posto ma nella mia azienda � cos�
    I datori di lavoro fanno schifo � vero ma chi si propone a met� prezzo per lavorare e non far lavorare gli altri perch� a parit� di stipendio il datore preferirebbe la persona pi� efficiente , fa schifo uguale
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  11. #101
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    In questa guerra tra poveri chi deve mettere ordine e pace dovrebbero essere le regole vigenti dello Stato, semplicemente applicandole,non esiste che un manuale o impiegata debba essere pagato al di sotto del minimo sindacale.
    I costi sono alti l�azienda boccheggia?..che vada in Cina!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Non � il problema dello straniero che ruba il lavoro..anche se vieni tu e vai dal mio datore di lavoro a dire che lavori al mio posto per met� stipendio mi incavolo
    Chi dovrebbe denunciare l'azienda se sono quasi tutti stranieri e ci stanno tutti a lavorare in nero?
    Persone esterne non possono farlo? Tu ed altri nella tua situazione non potete andare a denunciare? Perdonami non sono ferrata in materia, non so se queste denunce possono essere fatte anche da gente esterna...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  13. #103

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Rumeni infelici, due tentati suicidi: un uomo si pianta un chiodo in testa

    http://www.quotidianodigela.it/index...aca&Itemid=571

  14. #104
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Persone esterne non possono farlo? Tu ed altri nella tua situazione non potete andare a denunciare? Perdonami non sono ferrata in materia, non so se queste denunce possono essere fatte anche da gente esterna...
    Ci vogliono i testimoni. Qualcuno tempo fa ha denunciato una ditta ma al momento di andare a testimoniare i testimoni erano spariti e i pochi che sono andati a testimoniare erano uno contro l'altro...
    Penso che debba essere la gente che ci lavora a denunciare
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #105
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Rumeni infelici, due tentati suicidi: un uomo si pianta un chiodo in testa

    http://www.quotidianodigela.it/index...aca&Itemid=571
    Se sono infelici loro che non pagano tasse e vivono alla meno peggio figurati noi che le paghiamo anche se manca il lavoro.
    Cmq per mancanza di lavoro anche gli italiani tentano il suicidio e purtroppo spesso riescono
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato