Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: E-book reader

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Ottima recensione! Condivido a pieno. Il mio non ha nessun tastino per�, � completamente touch.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il tuo dev'essere il Kobo Glo (senza tasti fisici e con retroilluminazione), il mio e' il kobo touch (il modello base).
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il tuo dev'essere il Kobo Glo (senza tasti fisici e con retroilluminazione), il mio e' il kobo touch (il modello base).
    In realt� non ha una retroilluminazione. Come spiegava 37, � una tecnologia diversa, che si basa su microfilamenti luminosi presenti nello schermo, che illuminano lo scritto di fronte. E' come avere una lampada da comodino accesa. Questo permette di leggere senza affaticare gli occhi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ah si? Lo pubblicizzano male allora, perche' quando ho guardato tra le caratteristiche dei modelli esposti quel "retroilluminazione" mi ha fatto scegliere il modello base. Se l'avessi saputo magari un pensierino ce l'averi fatto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    La recensione che mi ha aiutato a scegliere.

    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  6. #21
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Fighissimo sto video, grazie ____37_____!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #22
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Fighissimo sto video, grazie ____37_____!
    Prego, Mor.
    Nella descrizione del video nella relativa pagina youtube, trovi un link che ti indirizza all'articolo completo con qualche dettaglio ulteriore.
    Comunque, a prescindere di ci� che si dice in quell'articolo, ribadisco il senso del discorso da me gi� fatto: se chi possiede l'uno o l'altro e-reader ti consiglia l'acquisto di ci� che usa gi�, vuol dire che entrambi sono validi e che in termini di "value for money" cambia tutto sommato ben poco.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Sono d'accordo con 37. Io peraltro la piattaforma kindle l'ho sullo smart phone, e ho visto che i libri in commercio su uno ci sono anche sull'altro, non c'� differenza di offerta. Alla fine � una scelta di metodo. Un consiglio: se siete in coppia, o in famiglia, compratevi lo stesso prodotto, in modo da utilizzare lo stesso account in condivisione. Serve per avere anche i libri condivisi: quelli che acquista uno li pu� leggere anche l'altro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E quando ci si lascia a chi rimangono???
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #25
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    kindle per ebook solo testo, tablet per documenti con immagini, testi di studio, e roba che in generale non pu� essere riformattata a un semplice file di testo.

    io ho entrambi e vado alla grande.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  11. #26
    Dito nel Culo L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13/10/10
    Messaggi
    634
    Io gi� parecchio tempo fa avevo preso un lettore Intreeo; � un lettore 'da battaglia', ma ne sono stato super soddisfatto come rapporto qualit� prezzo (75 � un anno e mezzo fa).
    Lo schermo � lcd, legge ebook ma anche mp3 e video, anche in alta definizione. Ho scelto quel particolare modello (ebr l5dr) perch� � molto piccolo e mi sta in quasi tutte le tasche. E' comodo anche perch� posso usarlo in posti molto rumorosi per guardare film, mettendo i sottotitoli e senza usare le cuffie.
    Su emule si trovano gran parte dei libri che possono essere in circolazione, questo lettore legge in sostanza formati epub, pdf, txt.
    Per chi � interessato alla lettura di file epub su pc (non so se funziona anche sui tablet, credo di si), se usate come browser google allora un'estensione validissima (gratuita) � Magic Scroll Reader, consiglio di provarla. Il testo scende lentamente (alla velocit� che scegliamo noi) e a fine pagina ricompare da sopra.
    "Beati i giusti, perch� saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

  12. #27
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Uppo pure io perch� alla fine ho preso il Kindle Paperwrite e mi trovo benissimo.
    Si legge perfettamente in tutte le condizioni possibili di luce e buio e non ha aloni o macchie, cosa che avevo letto su Amazon e che mi aveva inizialmente scoraggiata.

    Detto questo, qualcuno sa dirmi cosa eliminare i libri letti dalla mia libreria? ho provato a farlo dal sito Amazon ma poi i libri me li ritrovo comunque sul Kidle,
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #28
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Uppo pure io perch� alla fine ho preso il Kindle Paperwrite e mi trovo benissimo.
    Si legge perfettamente in tutte le condizioni possibili di luce e buio e non ha aloni o macchie, cosa che avevo letto su Amazon e che mi aveva inizialmente scoraggiata.

    Detto questo, qualcuno sa dirmi cosa eliminare i libri letti dalla mia libreria? ho provato a farlo dal sito Amazon ma poi i libri me li ritrovo comunque sul Kidle,
    Il kindle spacca.
    Poggia il dito sul libro che vuoi eliminare e lascialo l� un secondo, si aprir� un men� con l'opzione "elimina".
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

  14. #29
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    oh grazie mille, provo e ti so dire!
    ho l'ansia da libreria piena!
    ma quanti libri ci stanno poi alla fine, in media?
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  15. #30
    Spesso assente L'avatar di _____37_____
    Data Registrazione
    28/07/10
    Messaggi
    1,297
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    oh grazie mille, provo e ti so dire!
    ho l'ansia da libreria piena!
    ma quanti libri ci stanno poi alla fine, in media?
    Se ci carichi solo e-book, 1100, cos� dicono sul sito amazon. Infatti mi suona strano che tu voglia eliminare i libri letti dal momento che hai appena acquistato il lettore.
    Tutti i miei peccati sono mortali. [Michelangelo Merisi]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato