Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Cambiare lavoro

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Curriculum a tappeto zia... pensi di cambiare settore o ti va bene quello in cui sei?

    I solemnly swear that i am up to no good...

  2. #62
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Non so pi� niente, le ultime settimane mi hanno talmente demotivata che sto pensando di mollare tutto.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #63
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    in che zona?
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  4. #64
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Milano, col cavolo che torno in piemonte
    Un mese fa ho rifiutato un offerta di lavoro perch� dovevo fare troppe notti
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  5. #65
    ma educatrice con i bamboli? io ho cercato di accedere sia in questo mondo che in quello della riabilitazione e mi � sembrata veramente dura... saranno passati 10 anni, infatti sono finita a fare ben altro!

  6. #66
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    No niente bambini, fino ad oggi ho lavorato con adulti con problemi di dipendenze, psichiatrici, senza dimora. La parte negativa di questi lavori sono le equipe composte da sole vagine dotate.
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Eh, mica poco

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #68
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Ste, dovresti prima capire quello che vorresti fare... per� se educare � la tua passione non permettere che qualche settimana di scoramento ti faccia perdere lo slancio per quello che fai. Magari hai solo bisogno di cambiare aria...

    Se avete consigli, anch'io sto cercando da tempo di cambiare posto di lavoro...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #69
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    tu cosa fai dark?
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  10. #70
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
    No niente bambini, fino ad oggi ho lavorato con adulti con problemi di dipendenze, psichiatrici, senza dimora. La parte negativa di questi lavori sono le equipe composte da sole vagine dotate.
    Ah il lavor per cui ho studiato io.. che ricordi, soprattutto in reparto! dove ho fatto tirocinio io erano per la maggior parte donne tutte mezze isteriche...(le dottoresse eh!)

  11. #71
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da thorpe Visualizza Messaggio
    tu cosa fai dark?
    Lo stesso lavoro del Boss, pi� o meno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #72
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ste, dovresti prima capire quello che vorresti fare... per� se educare � la tua passione non permettere che qualche settimana di scoramento ti faccia perdere lo slancio per quello che fai. Magari hai solo bisogno di cambiare aria...

    Se avete consigli, anch'io sto cercando da tempo di cambiare posto di lavoro...
    verosimilmente, il settore dei sevizi di assistenza alla pesona dovrebbe essere in crescita;
    fossi del ramo, cercherei di associarmi a colleghi per orgaizzare una cooperativa di servizi per anziani di medio reddito, pensata su misura per quelle esigenze;

    ora come ora, il lavoro dipendente, se non ad altissimi livelli o nello stato, � un'incognita pesante e ci vuole fortuna e abilit� per collocarsi in una filiera relativamente protetta;
    credo di aver gi� scritto che suggerisco di:
    a) individuare una nicchia di interessi "solidi" e specializzarsi, in modo da diventare lavoratori poco fungibili in quel ruolo; ovviamente, oltre alla competenza, la passione, essere i primi clienti di se stessi, � un valore che pu� fare la differenza, che si abbia l'animal spirit dell'imprendtore, o si venga cooptati o assunti, dato che � garanzi di miglioramento e maggior resa produttiva;

    b) scegliere una filiera cortissima nel percorso di creazione del prodotto/servizio-fruitori, in modo da esporsi meno possibile alle incognite dei processi di intermediazione; possibilmente, assumere anche i vantaggi della probabile cooptazione in una societ� che camuffa il lavoro dipendente; cio�, se un titolare per risparmiare in contributi mi fa figurare come socio, allora � meglio cercare una partecipazione vera che mi offre anche un certo controllo sulle decisioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #73
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    verosimilmente, il settore dei sevizi di assistenza alla pesona dovrebbe essere in crescita;
    fossi del ramo, cercherei di associarmi a colleghi per orgaizzare una cooperativa di servizi per anziani di medio reddito, pensata su misura per quelle esigenze;

    ora come ora, il lavoro dipendente, se non ad altissimi livelli o nello stato, � un'incognita pesante e ci vuole fortuna e abilit� per collocarsi in una filiera relativamente protetta;
    credo di aver gi� scritto che suggerisco di:
    a) individuare una nicchia di interessi "solidi" e specializzarsi, in modo da diventare lavoratori poco fungibili in quel ruolo; ovviamente, oltre alla competenza, la passione, essere i primi clienti di se stessi, � un valore che pu� fare la differenza, che si abbia l'animal spirit dell'imprendtore, o si venga cooptati o assunti, dato che � garanzi di miglioramento e maggior resa produttiva;

    b) scegliere una filiera cortissima nel percorso di creazione del prodotto/servizio-fruitori, in modo da esporsi meno possibile alle incognite dei processi di intermediazione; possibilmente, assumere anche i vantaggi della probabile cooptazione in una societ� che camuffa il lavoro dipendente; cio�, se un titolare per risparmiare in contributi mi fa figurare come socio, allora � meglio cercare una partecipazione vera che mi offre anche un certo controllo sulle decisioni.
    Per il mio settore di competenza le cose sono un po' diverse. Il problema � che si tratta di un settore fortemente in crisi ed � difficile trovare occupazione. Di mettermi in proprio ora come ora lo escludo completamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #74
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,030
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per il mio settore di competenza le cose sono un po' diverse. Il problema � che si tratta di un settore fortemente in crisi ed � difficile trovare occupazione. Di mettermi in proprio ora come ora lo escludo completamente.
    capisco bene; in questo caso allora non posso che riproporre il consiglio che ascoltai dare 35 anni fa da Piero Ottone a ragazzi aspiranti giornalisti: studiare l'economia;
    nel settore dell'informazione, si tratta della materia imprescindibile;

    e infatti, tutte le persone che conosco disposte a pagare quotidianamente, settimanalmente o mensilmente per l'informazione sono frequentatrici di quella economica o, in misura molto minore, di quella che si occupa di politica internazionale, che all'economia non � estranea;
    le altre branche sono assai pi� dispensabili e soggette a fluttuazioni e crisi, come vedi bene.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato