Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Problemone ai capelli......

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    mi sembra di aver capito che ci sono tre cose in ballo qui. una � il lisciarsi, poi c'� il diradamento e poi i gli impacchi. come ti hanno gi� detto i capelli cambiano, e poi pi� crescono pi� il peso li "stira". li hai pi� lunghi del solito magari?
    il diradarsi con tutta probabilit� � indipendente dal lisciarsi, a meno che avere meno chioma ti dia l'illusione di averli meno ricci.
    i trattamenti sulle lunghezze purtroppo non fanno niente per questa problematica , il capello � "morto", gli interventi sul fusto aiutano solo l'aspetto del capello, non influiscono sul modo in cui cresce o sulla sua eventuale caduta.

    usi shampoo secco?
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  2. #17
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Babou, vai da un bravo dermatologo, che ti far� fare le analisi del sangue per controllare ferritina (spesso alle donne si diradano i capelli semplicemente per mancanza di ferro), zinco e altri minerali e funzionamento della tiroide. Mi pare di ricordare che tu abbia cambiato pillola anticoncezionale: anche questo pu� provocare la caduta, sono squilibri ormonali. Nel frattempo prendi un buon multiminerale. Tra le fiale che ho provato le migliori a mio parere sono quelle della Phyto, Phytolium 4, che ha anche un anti-androgeno naturale. Anche la lozione Biocaps, che � pi� economica.
    Io ho avuto degli effluvi dopo gli aborti, per motivi ormonali, e questi prodotti mi hanno aiutato. Tieni conto che, comunque, anche i capelli delle donne tendono leggermente a ridursi in spessore e volume con l'et�.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    mi sembra di aver capito che ci sono tre cose in ballo qui. una � il lisciarsi, poi c'� il diradamento e poi i gli impacchi. come ti hanno gi� detto i capelli cambiano, e poi pi� crescono pi� il peso li "stira". li hai pi� lunghi del solito magari?
    il diradarsi con tutta probabilit� � indipendente dal lisciarsi, a meno che avere meno chioma ti dia l'illusione di averli meno ricci.
    i trattamenti sulle lunghezze purtroppo non fanno niente per questa problematica , il capello � "morto", gli interventi sul fusto aiutano solo l'aspetto del capello, non influiscono sul modo in cui cresce o sulla sua eventuale caduta.

    usi shampoo secco?
    I capelli sono lunghi in effetti e pensavo di sistemare il taglio, per� la cosa strana � che alla radice sono lisci. Di solito quando li ho lunghi e pesanti mi fanno le ondine anche sopra. Adesso nulla. In pi� hanno perso moltissimo volume ma non credo sia dovuto solo alla lunghezza, perch� li ho avuti pi� lunghi di cos� e non mi davano problemi. Hanno proprio la consistenza dei miei capelli dopo aver fatto la piega dal parrucchiere, ma con dei ricci sotto.

    La diradazione invece dipende dallo stress, ma questo so gi� che mi capita. Durante la tesi triennale li ho persi anche. Sar� che usare troppo il cervello mi fa male

    Quanto alla shampo a secco, mai provato!

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Babou, vai da un bravo dermatologo, che ti far� fare le analisi del sangue per controllare ferritina (spesso alle donne si diradano i capelli semplicemente per mancanza di ferro), zinco e altri minerali e funzionamento della tiroide. Mi pare di ricordare che tu abbia cambiato pillola anticoncezionale: anche questo pu� provocare la caduta, sono squilibri ormonali. Nel frattempo prendi un buon multiminerale. Tra le fiale che ho provato le migliori a mio parere sono quelle della Phyto, Phytolium 4, che ha anche un anti-androgeno naturale. Anche la lozione Biocaps, che � pi� economica.
    Io ho avuto degli effluvi dopo gli aborti, per motivi ormonali, e questi prodotti mi hanno aiutato. Tieni conto che, comunque, anche i capelli delle donne tendono leggermente a ridursi in spessore e volume con l'et�.
    Avevo cambiato pillola ma adesso l'ho tolta definitivamente perch� mi provocava scompensi fisici.
    Per� la diradazione e l' "allisciamento" sono iniziati prima che smettessi, per questo non ho associato le due cose.

    Prendo nota del prodotto che mi hai consigliato e vedr� che ne pensa il medico....grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Citazione Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
    mi sembra di aver capito che ci sono tre cose in ballo qui. una � il lisciarsi, poi c'� il diradamento e poi i gli impacchi. come ti hanno gi� detto i capelli cambiano, e poi pi� crescono pi� il peso li "stira". li hai pi� lunghi del solito magari?
    il diradarsi con tutta probabilit� � indipendente dal lisciarsi, a meno che avere meno chioma ti dia l'illusione di averli meno ricci.
    i trattamenti sulle lunghezze purtroppo non fanno niente per questa problematica , il capello � "morto", gli interventi sul fusto aiutano solo l'aspetto del capello, non influiscono sul modo in cui cresce o sulla sua eventuale caduta.

    usi shampoo secco?
    I capelli sono lunghi in effetti e pensavo di sistemare il taglio, per� la cosa strana � che alla radice sono lisci. Di solito quando li ho lunghi e pesanti mi fanno le ondine anche sopra. Adesso nulla. In pi� hanno perso moltissimo volume ma non credo sia dovuto solo alla lunghezza, perch� li ho avuti pi� lunghi di cos� e non mi davano problemi. Hanno proprio la consistenza dei miei capelli dopo aver fatto la piega dal parrucchiere, ma con dei ricci sotto.

    La diradazione invece dipende dallo stress, ma questo so gi� che mi capita. Durante la tesi triennale li ho persi anche. Sar� che usare troppo il cervello mi fa male

    Quanto alla shampo a secco, mai provato!

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Babou, vai da un bravo dermatologo, che ti far� fare le analisi del sangue per controllare ferritina (spesso alle donne si diradano i capelli semplicemente per mancanza di ferro), zinco e altri minerali e funzionamento della tiroide. Mi pare di ricordare che tu abbia cambiato pillola anticoncezionale: anche questo pu� provocare la caduta, sono squilibri ormonali. Nel frattempo prendi un buon multiminerale. Tra le fiale che ho provato le migliori a mio parere sono quelle della Phyto, Phytolium 4, che ha anche un anti-androgeno naturale. Anche la lozione Biocaps, che � pi� economica.
    Io ho avuto degli effluvi dopo gli aborti, per motivi ormonali, e questi prodotti mi hanno aiutato. Tieni conto che, comunque, anche i capelli delle donne tendono leggermente a ridursi in spessore e volume con l'et�.
    Avevo cambiato pillola ma adesso l'ho tolta definitivamente perch� mi provocava scompensi fisici.
    Per� la diradazione e l' "allisciamento" sono iniziati prima che smettessi, per questo non ho associato le due cose.

    Prendo nota del prodotto che mi hai consigliato e vedr� che ne pensa il medico....grazie

    I solemnly swear that i am up to no good...

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Ho cambiato shampoo, il pantene per ricci penso che me li appesantisse troppo e non ho messo spuma.
    Adesso sono pi� voluminosi e non vedo l'effetto "calvizie imminente", ma il liscio sopra permane.

    Appena posso andr� dal medico. urf...

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    I capelli si diradano per varie cause - ormonali, dietetiche, nervose - ma prima di tutto pensa ai trattamenti estetici perch� noi donne abbiamo la mania di "pasticciare". La permanente ad esempio fa malissimo, idem la stiratura e la piastra: io mi stavo rovinando poco tempo fa, perch� la usavo tutti i giorni, poi ho smesso perch� preferisco tenermi qualche riccioletto ribelle piuttosto che diventare spelacchiata.
    Per fortuna ancora non devo tingere i capelli, ma tanti anni fa un parrucchiere mi ha voluto fare i colpi di sole dicendo che sulla mia tinta stavano bene, risultato? orrenda stoppia e caduta a velocit� della luce. Ora vado pochissimo dal parrucchiere, lavo i capelli in casa come le bambine con uno shampoo leggero (non il Pantene, lo trovo troppo pesante) e uso il balsamo solo di tanto in tanto, meglio quello ecologico, se no un po' di olio di lino sulle punte o un impacco d'uovo. Li lascio asciugare sempre all'aria d'estate e d'inverno uso l'aria tiepida, mi trovo benissimo. Saranno anche morti, ma se li tratti bene...resuscitano!

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Grazie dei consigli Namas
    Io credo di trattarli bene, ma da quello che mi dite tu e qualche altro forse ho usato dei prodotti troppo aggressivi.
    Non faccio piastra e colore da almeno 10 anni, ma li asciugo sempre col phone perch� avendoli lunghi e tanti rischio di farmi venire qualcosa a tenerli bagnati.
    Quindi il phone devo continuare ad usarlo, lo shampo l'ho cambiato e ho evitato di mettere spuma. L'effetto � migliore, meno lisci, pi� volume, ma meno ricci lo stesso. E' come se avessero perso tono.
    Stavo pensando a qualche shampo naturale che li rinforzi, idee?

    Ieri ho usato il fructis per capelli normali shampo+balsamo.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  8. #23
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    quoto: prima dermatologo/tricologo e poi vedi come muoverti.

    se � alopecia androgenetica posso consigliarti dei prodotti naturali (pm).
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  9. #24
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    I capelli stanno assumendo una forma umana. Non ho messo nulla e non sono riuscita ancora ad andare dal medico (sono lontana). Ho solo cambiato shampo, ho preso l'herbal essence "curve pericolose" mi trovo bene!
    Adesso hanno riacquistato volume e sono ricci anche sopra. Sono ancora diradati, ma a questo punto aspetto che finisca questo periodo di stress e poi decido come comportarmi.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  10. #25
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Anche a me � capitato un annetto fa, e c'ero rimasta un po' male perch� non avevo fatto il colore, niente piastra, non avevo nemmeno cambiato shampoo.. insomma nulla di nuovo, ma non capivo perch� dovessero sembrare cos� smorti.
    La causa di tutto era in parte lo stress, ma anche de prodotti da supermercato che utilizzavo. Per rimediare ho comprato un nuovo shampoo (quello con meno conservanti possibili, comunque ho letto un po' di recensioni su Herbal Essence, ha degli inci spaventosi), ho cominciato ad asciugare i capelli con il diffusore (tu che hai i capelli ricci dovresti utilizzarlo), li ho tagliati e in questo modo ho risolto il problema.

    Permanente? L'ho fatta e mi ha spezzato un gran numero di capelli. Acido malsano, lo detesto.
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Nicky, ma mi spieghi come si legge l'inci? E' da tempo che vorrei capire come leggerli, cos'� lo so, ma mi sai consigliare qualche sito che lo spiega?
    Prima usavo pantene, e mi hannno detto che � molto aggressivo. Se c'� da cambiare shampo lo faccio senza problemi.

    Per quanto riguarda herbal essence, � il primo da supermercato per capelli ricci che mi � capitato sotto mano e il diffusore lo uso da sempre

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #27
    Opinionista L'avatar di IlNickDiSempre
    Data Registrazione
    11/07/12
    Località
    Genie in a bottle.
    Messaggi
    251
    Consulto il BioDizionario, inserisci il nome del componente e ti dice se � nocivo.
    http://www.biodizionario.it/

    Delle marche da supermercato in fatto di prodotti per capelli non mi fido pi� :\
    Artisti. Non bisogna mai prenderli troppo sul serio: sono tutti -Dante compreso- bambini in castigo.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    grazieeeeeeeeeeee!

    I solemnly swear that i am up to no good...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato