Il gatto

che non sia prioritario e' da vedersi perch� gli F 35 montati in italia dovrebbero impegnare 10000 lavoratori degli 11000 trasformati in esuberi dalla cessata collaborazione di Fin meccanica agli attuali caccia.

Per cui il dire di bersani o e' falso, o non ci ha capito niente, improbabile.
Ho ascoltato Oggi Bersani su UNO MATTINA, e ha detto delle cose sensate, con riferimento al fatto che parti di quell'aereo dovrebbero essere costruite in Italia. Per altro lui ha suggerito, per il momento, di diminuire l'ordinativo e non di annullarlo, come, per esempio, ha fatto il Canada. Sinceramente, quello che mi scoccia, non � tanto la critica ad un partito o a un personaggio politico, ma non sopporto i mistificatori della verit� e, se mi permetti, dando la colpa a Bersani di tutta questa storia, mi sembra che, come mistificatore, l'hai fatta grossa. Per altro, non sono 10.000 lavoratori impegnati nell'operazione Italia, perch� vi sono anche le altre Nazioni che costruirebbero altre parti. Per finire, insomma: farebbero bene o no a diminuire l'ordinativo? Perch� da come prospetti il tuo ragionamento Bersani � sempre colpevole. Ovvero: se chiede la diminuzione � un opportunista ma, contemporaneamente non ha capito niente perch� se non la chiedesse non toglierebbe lavoro a 10.000 operai. Riordinati le idee e poi ne riparliamo.