Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 110

Discussione: Chi ha "paura" de La Rivoluzione Civile?

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Bersani su twitter:
    Bisogna assolutamente rivedere e limitare le spese militari degli F35
    E ieri, su porta a porta, la finocchiaro ha detto che la rinuncia agli f35 � tutta da vedersi, quindi, come era lineare fosse, diventa una delle tante promesse elettorali di gente disposta a dire tutto a tutti tanto, dopo dato, il voto non si ritira e loro non hanno vincolo di mandato che li vincoli ad un qualunque dire precedente.


    Le parole del leader del Pd, oltre a preoccupare le aziende, non convincono nemmeno gli avversari politici: "Sugli F-35 Bersani ha cambiato idea? Il Pd, che dice di volere governare con Monti, ha dimenticato i provvedimenti che ha votato? Verba volant scripta
    manent. E basta leggere i resoconti parlamentari per capire che siamo di fronte ad un inganno. Il Partito democratico non si � mai opposto all'acquisto vergognoso dei cacciabombardieri F-35, votando persino contro un ordine del giorno che ne chiedeva l'eliminazione".
    http://www.repubblica.it/politica/20...4/?ref=HREC1-3


    Il fulmine...che teme i fulmini
    http://video.repubblica.it/cronaca/f...o=&ref=HREC1-3

    Mps, la banca del Pd che nel 2012 � costata 3,9 miliardi agli italiani. Pi� dei tagli della riforma Fornero
    http://www.controlacrisi.org/notizia...roLaCrisi.org)
    61c21efb468acdd587fe43650d006f50d362f98e2661171ad577f9f3_175x175.jpg

    Bersani: "Nessuna responsabilit� per il Pd" (regolare, negare, negare tutto, negare sempre...negare pure l'evidenza)
    http://www.repubblica.it/politica/20...38/?ref=HREA-1
    Ultima modifica di Il gatto; 23-01-2013 alle 19:02

  2. #92
    Mark Swensson

    Come mi aspettavo...senza offesa eh..ma..un paio di specchi riflessi, altre sciocchezze e qualunquismo allo stato puro.
    Intanto non parlo per ideologie e finora non sono vissuto sotto una campana di vetro!
    Sono nel mondo del lavoro da pi� di 20 anni e di cose ne ho viste e vissute pi� di quanto immagini.
    E ti ripeto che ci saranno anche imprenditori seri, ma sono molto di pi� i furbetti!
    Parli di imprenditori seri & furbetti per� ti dimentichi di indicare le percentuali, come ti dimentichi di citare la seriet� del sindacato. Di fatto, dove stavano il sindacati per bloccare gli imprenditori furbetti? Cosa? Dici che si erano venduti? Bhee, allora questo � un altro discorso. Vedi, caro Swensson, anche negli operai vi sono gli onesti e i furbetti, quindi di che cosa ti lamenti? Questo � l'uomo. Tanto per rilevare, non citando le percentuali, una sorta di qualunquismo lo stai attuando tu. Ma questo � un classico, scaricare sugli altri il proprio comportamento.
    Per molte mansioni non ci vuole Einstein eh!...in molte aziende un operaio vale l'altro, e se un operaio � bravo ma pretende che gli si paghi lo straordinario, o che gli si versino i contributi in maniera regolare, se ne pu� anche andare affanc*lo!
    E non parlo mica di azienducole sperdute in qualche angolo del meridione, adesso stavo pensando ad aziende con centinaia di dipendenti che lavorano con appalti pubblici.(cose che vedo con i miei occhi)
    Ma tanto poi chi se ne frega dell'articolo 18, ci sono tanti escamotage per non ricaderci, contratti a tempo determinato, aziende spezzettate in pi� aziende per non superare i 15 dipendenti...chi ce l'ha pi� un contratto a tempo indeterminato?
    Poi l'articolo 18 NON impedisce di licenziare, ci vuole solamente una giusta causa, e questo non lo dico io, ma lo dicono giuslavoristi di livello nazionale.
    Sono 111 anni che � stato istituito il sindacato, come mai che ha fatto ridurre il mondo del lavoro nella triste condizione da te descritta? In Germania il sindacato, prima di dichiarare uno sciopero, si siede al tavolo della trattativa e vuole controllare la parte economica dell'azienda, e solo allora decider� se � il caso di fare uno sciopero o meno. Per altro, quando parlo di un operaio, di un tecnico o di un impiegato bravi, mi riferisco alla loro professionalit� ed esperienza tecnica e non solo a quelle morali. Di manovali che possono essere sostituiti come dici tu ce ne sono a milioni, e ora ci si sono aggiunti anche gli stranieri. Riguardo allo spezzettamento delle aziende per non superare i 15 operai, se tu fossi stato un imprenditore avresti fatto ugualmente. Per altro, immagina se tutti gli imprenditori che rischiano il proprio danaro per aprire una azienda e combattere contro tutte queste stupidaggini, chiudessero i battenti e se ne andassero alle Maldive, tu ci riusciresti a mangiare con l'Art. 18? Nel 2012 hanno chiuso centomila aziende, chi ci dice che parte di quegli imprenditori non hanno deciso di andarci alle Maldive, lasciando ai saputelli, l'onere di creare posti di lavoro in Italia? La costituzione afferma che il lavoro � un diritto, per� non specifica chi deve crearlo questo lavoro. Allora, datti da fare anche tu, perch� lo debbono fare sempre gli altri? Ma non ti incazzare se poi ti applicano il famoso Art.
    Ma ora che � stato riformato � servito a qualcosa?...c'� stata una ripresa?...o con la scusa della crisi ne hanno approfittato per togliere diritti?
    Non � servito a niente come non serviva a niente prima, sia per gli operai sia per l'aumento del lavoro e degli investimenti, sopratutto in questo periodo di crisi. In futuro, quando vi sar� la ripresa (io affermo che non vi sar�), l'eliminazione di quell'Art. potrebbe essere un ostacolo in meno per chi volesse investire in Italia, Giacch� una stupidaggine di quel tipo non esiste in nessun paese del mondo.

    E ora veniamo al PD...Non ti rimangiare quello che hai detto!...Tu hai detto che il loro SCOPO � di indebolire il PD a favore di Berlusconi e di assicurarsi un avvenire, ora non credo che lo stipendio da magistrato di Ingroia fosse cos� schifoso e il suo futuro cos� incerto, e sul fatto di avere come scopo il favorire Berlusconi non commento!
    Non mi rimangio proprio nulla, ho fatto un ragionamento astratto analizzando le varie forze in campo; tant'� che ho affermato che, tra Ingroia e Di Pietro potrebbero arrivare ad un 8% che non gli permetterebbe di governare; e poich� quei voti verrebbero dalla sinistra e non dalla destra, chi andrebbero a favorire con il loro comportamento, poich� loro non si alleerebbero con nessuno? Fai un piccolo sforzo, cavolo, vedrai che piano piano riuscirai a comprendere: o ti ci vuole l'Art. 18 anche per comprendere queste cose semplici?
    E Ingroia non si proposto come il Padreterno al PD, ha semplicemente cercato un dialogo, come ha fatto anche con Grillo, e invece il PD che ha fatto?...da bravi furboni hanno chiuso la porta al dialogo ma hanno imposto la desistenza in alcune regioni, al che Ingroia li ha giustamente mandati affanc*lo!
    Ora il PD sar� pure il primo partito in Italia, ma Bersani e i suoi compari si stanno cagando sotto, si stanno leccando le ferite, e ora dopo aver chiuso la porta ad Ingroia se ne escono con stronzate come quella sugli F35!...falsi e ridicoli!
    Ascolta, tu hai affermato che non vivi sotto una campana di vetro, pero quando ti fa comodo ti ci rifuggi immediatamente. Voglio dire, non vedi che campagna dura che sta facendo contro il PD? Non contro il PDL ma contro il PD. Allora, poich� mi piace ragionare con il mio cervello e non con quello degli altri, mi sono domandato: porca miseria, ma se il PD aveva tutti questi difetti, perch� ha cercato di entrare dentro la sua coalizione? Punto. In politica non si sta mica all'asilo infantile che ci beviamo tutto quello che affermano i politici, sopratutto quelli dell'ultima ora. Per quanto riguarda la desistenza, questa era un'occasione per dimostrare veramente a tutto il mondo politico, come lui dovesse essere considerato un uomo di sinistra. In pratica il PD l'ha messo alla prova, e lui, invece, sta attaccando il PD come se fosse il suo nemico mortale, rivelando quali erano le sue vere intenzioni iniziali.
    Questa perla mi era scappata...cavolo...(riguardo a Craxi), � stato uno dei responsabili del dissesto pubblico, stiamo pagando ancora per le sue malefatte e tu lo santifichi?
    Io non santifico nessuno, per� ho l'impressione che tu devi studiare e parecchio; poi magari ne riparliamo. All'epoca, per esempio, Craxi � stato costretto a bloccare la contingenza perch� l'inflazione in Italia era arrivata al 21%. Per fare un atto del genere contro tutto il mondo del lavoro ci vogliono le palle, perch� sono cose che fanno tremare i polsi; ma, contrariamente a quello che si pensava, che il PSI dopo quell'atto sarebbe scomparso dalla scena politica, alla prima elezione importante lo stesso prese il 18% di voti, rivelando che gli operai non erano poi cos� cretini, e avevano compreso che quell'azione di "forza" difendeva il potere di acquisto dei loro salari. Ora ti saluto, e ti consiglio di non scrivere pi� cose inesatte, perch� poi vengono lette. Ps. Riguardo agli F35 non metto lingua, ma un ripensamento su di una spesa di quel genere in questo momento non pu� far altro che aumentare la simpatia verso Bersani e di tutti coloro che l'attueranno. Io ci aggiungerei anche il ritiro dei contingenti dislocati in tutto il mondo, e che ci costano un occhio della testa senza risolvere nulla, ma solo ingrassare il culo dei Generali e compagni che, sicuramente, ci speculeranno sopra.
    Ultima modifica di vapensiero; 24-01-2013 alle 13:39
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  3. #93
    Il gatto

    E ieri, su porta a porta, la Finocchiaro ha detto che la rinuncia agli f35 � tutta da vedersi, quindi, come era lineare fosse, diventa una delle tante promesse elettorali di gente disposta a dire tutto a tutti tanto, dopo dato, il voto non si ritira e loro non hanno vincolo di mandato che li vincoli ad un qualunque dire precedente.
    Carissimo gatto, solo i cretini e i presuntuosi non ritornano mai sulle proprie decisioni; ora che il PD lo sta facendo, come affermi tu, ti incazzi come una jena e gridi allo scandalo? Questo � l'antefatto. Il fatto vero � che questi aerei sono stati "ORDINATI" dal governo Berlusconi, che aveva la maggioranza assoluta al Parlamento e al senato, allora: di che cazzo stai cianciando? Gli aerei li ordina il tuo amico berlusca e ti incazzi con Bersani? Perch�, dico io, gettare via la propria dignit� intellettuale, per postare delle inesattezze facilmente individuabili? E' vero che i gusti sono gusti: ma santo dio. Per altro, come saprai, una decurtazione sull'ordinativo gi� � stata attuata, da 150 a 90. Da quello che so io, vi sarebbero delle grosse penali da pagare in caso di disdetta completa. Allora, se fossi in te, quella penale la farei pagare al sig, Berlusconi e compagni, altro che prendermela con Bersani che non ha ordinato nulla.
    E basta leggere i resoconti parlamentari per capire che siamo di fronte ad un inganno. Il Partito democratico non si � mai opposto all'acquisto vergognoso dei cacciabombardieri F-35, votando persino contro un ordine del giorno che ne chiedeva l'eliminazione".
    http://www.repubblica.it/politica/20...4/?ref=HREC1-3
    In fatto di difesa quando un governo prende degli impegni internazionali per l'acquisto di armi, non si scherza, le penali da pagare sono quasi pari alla spesa del prodotto da acquistare. In ogni modo, tu preferisci dare la responsabilt� all'opposizione perch� non ha abbaiato abbastanza, ma non con chi era la governo e ha deciso l'acquisto di quegli aerei? Ma riv� a.
    Ultima modifica di vapensiero; 24-01-2013 alle 08:57
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    E nessuno li considera cretini, solo i soliti opportunisti pronti a prometterti tutto quello che ritengono vuoi sentirti dire per rimangiarselo con qualche scusa plausibile un microsecondo dopo che si e' caduti nella loro trappola.
    Da cui non c'e' nessun motivo di entusiasmo per le loro falsita' di sempre.

  5. #95
    Il gatto;

    E nessuno li considera cretini, solo i soliti opportunisti pronti a prometterti tutto quello che ritengono vuoi sentirti dire per rimangiarselo con qualche scusa plausibile un microsecondo dopo che si e' caduti nella loro trappola.
    Da cui non c'e' nessun motivo di entusiasmo per le loro falsit� di sempre.
    Non capisco che cosa centrino le promesse,
    col fatto di rendersi conto, data la situazione contingente economica che, l'acquisto dei caccia non � pi� un tema prioritario, poich� l'Italia stava andando a fondo, grazie anche ai dieci anni delle politiche di Berlusconi, il quale, comprendendo l'antifona, si � subito sfilato dal suo ruolo di presidente del consiglio, perch� ha preso nota delle sue incapacit� lasciando la mano a un governo di tecnici; salvo ora di permettersi di criticarlo, dopo avergli votato tutte le decisioni prese. Mi sembra un modo di ragionare, il tuo, molto confuso e di parte.
    Ultima modifica di vapensiero; 24-01-2013 alle 13:47
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    che non sia prioritario e' da vedersi perche' gli f35 montati in italia dovrebbero impegnare 10000 lavoratori degli 11000 trasformati in esuberi dalla cessata collaborazione di finmeccanica agli attuali caccia.

    Per cui il dire di bersani o e' falso, o non ci ha capito niente, improbabile.
    Ultima modifica di Il gatto; 24-01-2013 alle 13:04

  7. #97
    Il gatto

    che non sia prioritario e' da vedersi perch� gli F 35 montati in italia dovrebbero impegnare 10000 lavoratori degli 11000 trasformati in esuberi dalla cessata collaborazione di Fin meccanica agli attuali caccia.

    Per cui il dire di bersani o e' falso, o non ci ha capito niente, improbabile.
    Ho ascoltato Oggi Bersani su UNO MATTINA, e ha detto delle cose sensate, con riferimento al fatto che parti di quell'aereo dovrebbero essere costruite in Italia. Per altro lui ha suggerito, per il momento, di diminuire l'ordinativo e non di annullarlo, come, per esempio, ha fatto il Canada. Sinceramente, quello che mi scoccia, non � tanto la critica ad un partito o a un personaggio politico, ma non sopporto i mistificatori della verit� e, se mi permetti, dando la colpa a Bersani di tutta questa storia, mi sembra che, come mistificatore, l'hai fatta grossa. Per altro, non sono 10.000 lavoratori impegnati nell'operazione Italia, perch� vi sono anche le altre Nazioni che costruirebbero altre parti. Per finire, insomma: farebbero bene o no a diminuire l'ordinativo? Perch� da come prospetti il tuo ragionamento Bersani � sempre colpevole. Ovvero: se chiede la diminuzione � un opportunista ma, contemporaneamente non ha capito niente perch� se non la chiedesse non toglierebbe lavoro a 10.000 operai. Riordinati le idee e poi ne riparliamo.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    sono marpioni che fanno il loro mestiere sapendolo fare, ma si cibano di contribuenti quindi inutile illudersi che uno o l'altro faccia gli interessi dei contribuenti se non per ingrassarli al momento per banchettarci meglio.
    Visti dalla parte piu' scomoda, quella delle prede, vanno comunque inchiodati.
    Dovendo poi scegliere fra marpione 1, 2 e 3 si puo' valutare di scegliere qualche marpioncino che li impegni in altro che non sia il solito banchetto a base di soliti noti.

    Mo questi vogliono riformare la sanita' e tocca impedirglielo perche' il guadagno e' loro e la pelle nostra.
    Ingroia e vendola potrebbero tornare utili nell'impedire sia l'infame alleanza che eccessive derive elitarie perch� i due marpioni papabili sono degli elitari di elit� diversamente elitarie, ma che comunque escludono quelli che si sboccano di voler rappresentare.


    Perch� proprio gli F35 americani? Ecco i motivi dichiarati

    Quali furono i motivi della scelta?

    I motivi furono spiegati da colui che nel 2007 era sottosegretario alla Difesa, ovvero Giovanni Lorenzo Forcieri, sotto il Governo Prodi, nella seduta della Commissione della Difesa tenutasi il 16 gennaio 2007.

    Forcieri, in quella occasione, fece un breve riassunto di come si era arrivati alla fase in cui si trovava il programma JSF, queste le sue parole: �Avviatosi nel 1996, quando ministro della difesa era l�onorevole Andreatta, esso (il programma JSF ovvero l�F35) rispondeva ai nostri indirizzi di politica estera e di difesa, nonch� alle nostre scelte strategiche in materia di industria della difesa e di alta tecnologia. Nel 1998 ci fu il primo parere favorevole delle Commissioni difesa della Camera e del Senato, mentre il secondo passaggio parlamentare, che diede il via al programma, si ebbe nel 2002, allorch� il programma stesso fu approvato per quanto riguardava sia la fase di ricerca sia la fase di sviluppo.� (per leggere l�intero resoconto stenografico della seduta si pu� visitare il seguente link http://www.nof35.org/doc/Pdf/001_INTERO.pdf).

    Forcieri, nell�esporre il suo punto di vista alla Commissione, spieg� che la mossa dell�Italia di munirsi di entrambi i tipi di velivolo rispecchia scelte fatte anche da altri Paesi europei, come ad esempio l�Inghilterra, poich� i due velivoli rispondono a diverse esigenze: l�F35 � un cacciabombardiere, quindi un velivolo d�attacco, mentre l�Eurofighter � un velivolo da difesa.

    Una condizione, che era stata posta dall�Italia nel 2002, era che almeno l�ultima fase di costruzione ed assemblaggio dei velivoli destinati all�Italia e all�Europa, avvenisse in una linea dislocata in Italia.

    In effetti, all�inizio, l�assemblaggio del velivolo avveniva interamente negli USA, ma dopo la richiesta italiana del 2002, gli USA approvarono una linea in Italia, l�unica al di fuori del territorio americano, facendo cos� accrescere la credibilit� del nostro Paese agli occhi delle altre Nazioni, riferisce orgoglioso Forcieri.

    Per la verit� Forcieri si spinse anche ben oltre, arrivando a dire che in fondo, visto che le ali dell�F-35, erano al 50% italiane, il caccia si poteva pensare italo-americano. Ad essere ironici verrebbe da dire che, in effetti, se non aveva le ali, era un carro armato.
    http://www.investireoggi.it/finanza/...vi-dichiarati/


    Perplessit� anche circa le compensazioni industriali. Debertolis ha detto chiaramente che la vittoria del jet francese Rafale nella competizione per il nuovo jet indiano determiner� uno stop alla produzione dell'Eurofighter Typhoon e i lavoratori oggi impegnati per il caccia europeo verranno dirottati alla linea dell'F-35. "L'Eurofighter avr� una cessazione di produzione: cambia lo scenario e un rallentamento del programma comporterebbe un aumento dei costi" ha detto il generale quando tra il 2009 e il 2012 era previsto un calo delle attivit� di produzione del caccia europea ma pari al 30 per cento, non totale.

    Il generale ha riferito di 10.000 posti di lavoro nel programma del nuovo jet americano ma non si tratta di nuovi impieghi ma di un parziale recupero degli 11 mila posti garantiti oggi dalla produzione del Typhoon. "Si parte da un minimo garantito, sperando che con la prosecuzione dell'attivit� si avr� un indotto superiore anzich� inferiore � ha spiegato Debertolis - Diciamo che ci sar� continuit� occupazionale fra Eurofighter e Joint Strike Fighter". Anche in questo caso non mancano le perplessit� Finora gli accordi firmati tra Lockheed Martin e l'industria italiana ammontano a meno di un miliardo di euro e poche centinaia di posti di lavoro. Debertolis ha accennato a nuovi accordi circa i quali "dovremmo chiudere l'accordo in queste settimane'' ma pare improbabile che anche ottenendo di assemblare a Cameri i jet destinati ad altri Paesi europei la forza lavoro impegnata sia cos� elevata (pur perdendo mille posti rispetto al caccia europeo) specie considerando che la nostra industria � produttrice del Typhoon ma solo fornitrice e sub-fornitrice dell'F-35.
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Aa9EJjoE

    F-35. Salvate il soldato Bersani
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ersani/479028/
    Ultima modifica di Il gatto; 24-01-2013 alle 18:20

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mps, i finanziamenti (leciti) di Giuseppe Mussari ai Ds-Pd di Siena. 700 mila euro in nove anni

    Il pi� diretto � stato Benedetto Della Vedova, candidato in Lombardia con la lista Monti. Su Mps, ha spiegato, "la responsabilit� � dell'azionista politico che ha gestito la fondazione che controlla il Monte dei Paschi". Un legame storicamente stretto quello tra Ds-Pds-Pd con la Fondazione e con la banca, tanto che per anni i sindaci della citt� toscana sono arrivati dall'istituto di credito.

    Nonostante oggi il partito guidato da Pierluigi Bersani, abbia provato a prendere le distanze dicendo che il Pd non ha nessuna responsabilit�. "Il Pd fa il Pd", ha detto, "e le banche fanno le banche". Ma i legami con il partito non sono mai stati nascosti da Giuseppe Mussari, l'ormai ex presidente dell'Abi e gi� al vertice prima della Fondazione e poi della stessa banca. Mussari � stato probabilmente uno dei principali finanziatori privati del Pds-Ds-Pd di Siena. Secondo i dati ufficiali della Camera dei Deputati, dal 27 febbraio del 2002, data del suo primo assegno al partito, fino al 6 febbraio dello scorso anno, Mussari ha versato a titolo personale nelle casse del movimento ben 683.500 euro. Finanziamenti ovviamente leciti e tutti dichiarati. Ma che danno comunque il senso della stretta vicinanza tra il manager e il partito.
    http://www.huffingtonpost.it/2013/01...n_2533052.html

    20120515 RAI3 Giuseppe Mussari artefice disastro MPS DS grida allo scandalo
    http://www.youtube.com/watch?v=fq_1eBv35Gw

    Vecchi Ds e ex Margherita si fanno la guerra per Mps

    Monaci perde la battaglia sulle nomine e traballa la sua presidenza in Regione E nei democratici scatta il risiko delle poltrone per Firenze e Roma
    http://iltirreno.gelocal.it/regione/...-mps-1.3781627

  10. #100
    Non � servito a niente come non serviva a niente prima, sia per gli operai sia per l'aumento del lavoro e degli investimenti, sopratutto in questo periodo di crisi. In futuro, quando vi sar� la ripresa (io affermo che non vi sar�), l'eliminazione di quell'Art. potrebbe essere un ostacolo in meno per chi volesse investire in Italia, Giacch� una stupidaggine di quel tipo non esiste in nessun paese del mondo.
    Non ti avevo ancora risposto, ma questa comunque sar� l'ultima risposta perch� mi hai annoiato!....Tu o sei falso o sei disinformato!!!

    http://keynesblog.com/2012/02/22/app...ei-lavoratori/

    Come mai non riusciamo a leggere in nessun giornale che gli indici OCSE che segnalano la cd. rigidit� in uscita collocano attualmente l�Italia (indice dell�1.77) al di sotto della media europea (basti dire che la Germania ha l�indice 3.00)? Ed � proprio vero che il diritto alla reintegrazione (in caso di licenziamento dichiarato illegittimo) � previsto solo nel nostro Paese? Premesso che il discorso dovrebbe essere approfondito, va detto che in certi Paesi � addirittura costituzionalizzato (Portogallo) ed in altri � un rimedio possibile (ad esempio Svezia, Germania, Norvegia, Austria, Grecia, Irlanda, in taluni casi Francia) spesso accompagnato da ulteriori tutele.
    Sulla tua ostinata difesa di Bersani e i suoi compari non commento nemmeno..

  11. #101
    Mark Swensson

    Non ti avevo ancora risposto, ma questa comunque sar� l'ultima risposta perch� mi hai annoiato!....Tu o sei falso o sei disinformato!!!
    E' un vero piacere annoiare tipi come te, poich� vuol dire che non riescono ad entrare nel problema per difetto di materia grigia e quindi non si divertono. Ho spiegato ampiamente che il sottoscritto ha fatto tutte e due le esperienze; e come imprenditore non mi � passato mai per la mente di licenziare un operaio, tecnico o impiegato che fossero stati in gamba, per la sola ragione che una azienda si regge sulla loro competenza e seriet� professionale. Tu, con la tua aria da saputello, hai ribattuto che questo accadeva nelle piccole aziende (come se le grandi non avessero dei vantaggi assumendo operai, tecnici e impiegati competenti. Per altro, chiss� perch� richiedono sempre il curriculum). Di risposta ti faccio notare che le piccole aziende in Italia sono il 90% di tutto il totale esistente, perci� l'Art. 18 riguardava solo un paio di milioni di lavoratori contro i diciotto milioni del totale. Per tutta risposta mi posti delle opinioni di una associazione di avvocati che si sono lamentati perch� con quella eliminazione gli toglievano del grasso lavoro. Per tale motivo ho affermato che non hai ancora compreso di cosa stai parlando e, data la situazione oggettiva, credo sar� molto difficile fartelo comprendere.
    Sulla tua ostinata difesa di Bersani e i suoi compari non commento nemmeno.
    Per quanto riguarda Bersani, io non sto difendendo nessuno, non sono il suo avvocato; ma, come elettore, cerco di comprendere chi valga ancora la pena di votare, in quel merdaio che � diventata la politica italiana e, nonostante la tua opinione, sembra che vi sia un buon 35% di Italiani che lo voteranno alle prossime elezioni politiche. E' a fronte di questa percentuale di consensi che la tua opinione diventa insignificante, a quanto sembra, come tutto quello che hai postato. Perci� saremo lieti se non risponderai pi� in questo topic.
    Ultima modifica di vapensiero; 29-01-2013 alle 21:14
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  12. #102
    Il gatto

    Mps, i finanziamenti (leciti) di Giuseppe Mussari ai Ds-Pd di Siena. 700 mila euro in nove anni

    Il pi� diretto � stato Benedetto Della Vedova, candidato in Lombardia con la lista Monti. Su Mps, ha spiegato, "la responsabilit� � dell'azionista politico che ha gestito la fondazione che controlla il Monte dei Paschi". Un legame storicamente stretto quello tra Ds-Pds-Pd con la Fondazione e con la banca, tanto che per anni i sindaci della citt� toscana sono arrivati dall'istituto di credito.

    Nonostante oggi il partito guidato da Pierluigi Bersani, abbia provato a prendere le distanze dicendo che il Pd non ha nessuna responsabilit�. "Il Pd fa il Pd", ha detto, "e le banche fanno le banche". Ma i legami con il partito non sono mai stati nascosti da Giuseppe Mussari, l'ormai ex presidente dell'Abi e gi� al vertice prima della Fondazione e poi della stessa banca. Mussari � stato probabilmente uno dei principali finanziatori privati del Pds-Ds-Pd di Siena. Secondo i dati ufficiali della Camera dei Deputati, dal 27 febbraio del 2002, data del suo primo assegno al partito, fino al 6 febbraio dello scorso anno, Mussari ha versato a titolo personale nelle casse del movimento ben 683.500 euro. Finanziamenti ovviamente leciti e tutti dichiarati.
    Caro Gatto. Apparentemente vuoi sembrare molto informato sull'affare del Monte dei Paschi di Siena, per� ti dimentichi di informare gli utenti che, se lo Stato Italiano ha "prestato" tre miliardi e novecento milioni a tale banca, tali miliardi devono rientrare tutti fino all'ultimo centesimo di euro, proprio perch� si tratta di un prestito e non di una regalia a fondo perduto. Un po' quello che ha fatto Obama con le banche americane che, poi, sono state quelle che hanno innescato la crisi mondiale. Ma li si parlava di centinaia di miliardi di dollari. Perci�, per quanto riguarda il Monte dei Paschi, noi utenti non pagheremo nemmeno un centesimo. Per quanto riguarda il rapporto: banche/politica, la questione � in mano alla magistratura e alla Banca d'Italia, quindi lasciamo che siano loro a spiegarci che cosa � accaduto e chi � coinvolto, e non facciamo i saputelli su cose che sono lontane mille miglia dalla nostra conoscenza.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Intanto in parallelo alla restituzione per cassa e' prevista pure la restituzione tramite azioni cosicche' in caso di insolvenza ti ritrovi la proprita' azionaria di una banca disastrata.
    A fronte di un prestito c'e' sempre un obbligo di restituzione, che non sempre per� viene onorato, al che per chi presta, piu' degli obblighi, valgono le garanzie che supportano l'obbligo che pu� dissolversi per impossibilit� sopravvenuta nonostante le promesse.

    Comunque va da se che la banca va salvata per evitarsi guai maggiori, ma la domanda e' quali interessi politici hanno prodotto il dissesto che ora si e' obbligati a tamponare perch�' la mps e' sotto controllo politico come politico e' il compito d verifica ricadendo la fondazione fra le responsabilita' di supervisione del tesoro e non della banca d'Italia.
    Il dissesto e' pure causato da qualche decina di miliardi di troppo di titoli di stato incamerati e da investimenti sul territorio che piu' della remunerazione comprano il consenso politico di massa.
    Ovvero io banca faccio operazioni politiche e tu politico mi garantisci dalle verifiche di controllo, tanto operiamo per la stessa causa e apparteniamo alla stessa famiglia.

    Ci� andrebbe a configurare le responsabilit� politiche che non necessariamente danno luogo a responsabilit� penali, ma non per questo sono peccati veniali nel processo di opinione che in periodo elettorale da la sua sentenza con la scelta personale.
    Oltre a questo c'� da approfondire se nel sovrapprezzo di 4 miliardi pagati per l'acquisione di anton veneta si sono formate tangenti di intermediazione e dove sono finite, oltre alle tangenti regolari del 5% su ogni operazione che sono emerse come prassi consolidata.
    Ultima modifica di Il gatto; 30-01-2013 alle 09:03

  14. #104
    Opinionista L'avatar di ILNERBO
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    106
    IL NERBO

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Can che abbaia non morde

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato