Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Obbligo di soccorrere animali feriti

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Per i bipedi c'� il problema del risarcimento e poi un bipede � un bipede, per gli animali � diverso e non necessariamente si deve essere i responsabili dell'accaduto e, nella concretezza delle cose, � un ricordarti un obbligo morale che se vuoi accetti altrimenti lo rifiuti.
    Le conseguenze ipotetiche in assenza di interessi propri sono troppo aleatorie per essere prese in considerazione.
    Magari uno scopo perseguito � quello di rafforzare gli strumenti contro il maltrattamento se c'� qualcuno interessato a prendersi la bega.

    E tanti bipedi si esercitano sugli animali prima di fare il salto di qualit� sui cristiani, quindi meglio stanarli da piccoli piuttosto che da grossi.

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Alla luce di questo:
    ....
    Perche' ancora non sei vegetariana?

    Non condivido le scelte etiche di chi decide di astenersi dal mangiar carne per portare rispetto agli animali, ma conogelato (per fare un esempio) l'ha fatto. Cosa impedisce di farlo anche tu? Non servira' mica una legge anche per questo?
    Certo che no, pensavo fosse chiaro dal mio post che avevo delle difficolt� fisiche a farlo. Ma vedo che ti ha gi� risposto benissimo Dark Lady.
    Piuttosto spiegami tu perch� non condividi le scelte di chi diventa vegetariano per rispetto degli animali.
    Semplicemente non ci pensi o segui ci� che sta scritto nella Bibbia, che ci � permesso nutrirci degli animali?

  3. #48
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ci sono diversi motivi per cui non lo condivido, ma credo di andare troppo OT se dovessimo discuterne. Ma il fatto che esistano individui che hanno difficolta' fisiche a rinunciare alla carne e' uno dei motivi che mi spinge a credere che non sia giusto farlo.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Namas
    Data Registrazione
    15/04/12
    Messaggi
    385
    Hai ragione, qui andremmo troppo OT, ma forse l'argomento meriterebbe un approfondimento altrove.

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,232
    Citazione Originariamente Scritto da _____37_____ Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che il buonsenso continua a pervaderti, Nahui.
    Tolti coloro che vanno in giro con una teglia da forno, patate e rosmarino nel baule dell'auto, la tutela degli animali e l'etica credo debbano fare i conti con il citato buonsenso.
    Ripeto, sono d'accordo con quello che credo essere lo spirito ispiratore della legge ma, amarissima considerazione, siamo in un Paese nel quale � in forte aumento il fenomeno di coloro che provano a scappare dopo aver investito e ucciso persone inermi sulle strisce pedenali.
    Purtroppo hai ragione, l'incivilt� nel nostro paese si sta spingendo a livelli tali per cui non solo manca il rispetto per gli animali, ma non ve n'� neppure per gli esseri umani!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Scusate, ma io vorrei riesumare il quesito di Dietrologo: vale per TUTTI gli animali??

    No perch�, per quanto me ne possa dispiacere, se un piccione o un ratto mi si infilano sotto l'auto, mi sento anche un po' ridicola a chiamare soccorso o a denunciare l'accaduto...

  7. #52
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,232
    Citazione Originariamente Scritto da Ailis Visualizza Messaggio
    Scusate, ma io vorrei riesumare il quesito di Dietrologo: vale per TUTTI gli animali??

    No perch�, per quanto me ne possa dispiacere, se un piccione o un ratto mi si infilano sotto l'auto, mi sento anche un po' ridicola a chiamare soccorso o a denunciare l'accaduto...
    Avevo risposto ma nessuno mi ha cagato...
    Comunque si, a livello ipotetico vale per tutti: da affezione, da reddito e selvatici.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #53
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301

  9. #54
    Quando abitavo in Canada mi � capitato di stirare uno scoiattolo e due animali indefiniti.
    Inutile fermarsi per il primo, che ho visto proprio attendere che sopraggiungessi per poi saltarmi sotto la ruota, pericoloso per i secondi, di notte in autostrada, uno con la neve.
    Spero che questa legge italica non comprenda pure il fermarsi in autostrada.

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/04/13
    Messaggi
    7
    ragazzi � vero che un coniglio con le patate non lo rifiuto neanche io, ma sinceramente se lo investo ed � ancora vivo non lo stritolo per poi portarlo a casa e mangiarmelo!!!!
    se si investe un animale per strada va soccorso!

  11. #56
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Una volta ho investito una lepre bella grossa. Avevo anche cercato di evitarla, ma ha fatto di tutto per finirmi sotto le ruote.
    Sembrava integra, l'ho portata a casa, ma in realt� all'interno era tutta maciullata. I gatti mi ringraziano ancora.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #57
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/07/13
    Messaggi
    12
    Giustissimo...bisogna aiutare gli animali in difficolt� io una volta mi sono trovato avanti un cane investito aveva tutte e due le zampe posteriori rotte...l'ho raccolto e l'ho portato in una clinica il cane era chippato e abbiamo scoperto dopo che era stato abbandonato e i padroni hanno avuto una bella multa! che soddisfazione

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto � che a padroni del genere la multa � una stronzata; chi tratta cos� gli animali deve avere il divieto a vita di possedere animali pena la reclusione, perch�, altrimenti, la prossima volta, invece di abbandonarlo alla morte quasi certa, lo ammazza subito e lo sotterra nel giardino se ce l'ha.
    Anzi, chi desiderasse avere la compagnia di un animale domestico dovrebbe dimostrare di saperlo fare, magari dopo aver fatto un corso di specializzazione sul tipo di animale desiderato.
    Se gli animalisti ci pensassero finalmente gli animali non andrebbero in mani sbagliate!
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-07-2013 alle 23:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato