Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: stretch o oversize?

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    stretch o oversize?

    Apprendo che stanno tornando di moda i cappotti oversize, belli abbondanti in lunghezza e larghezza insomma



    Potrei recuperare qualcosa di bello dal mio archivio anni '90

    Trovate pi� comodi, fisicamente e psicologicamente, i capi aderenti o quelli larghi? Vi siete mai chiesti il perch�?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    A me i capi larghi non sono mai piaciuti. Trovo che non vestano bene, e che non valorizzino la figura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    solo per donne immagino?
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Niente affatto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    ottimo allora. per i cappotti diciamo che tendo a preferire lo slim, meglio ancora se leggermente sagomato. la lunghezza massima che prediligo � a mezza coscia, mentre per il materiale posso sbizzarrirmi.

    cappottino o trench impermeabile slim nero, pantalone grigio chiaro e antracite in principe di galles e scarpa classica nera
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  6. #6
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    vabb� sulle modelle non fa testo perch� stanno bene anche con un sacco in testa.
    Se sei magra e alta s�, altrimenti propendo per i capi su misura.
    Una bassa e formosetta rischia di sembrare un fagotto, e una magra e bassa perde le forme a mio parere.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    non sono molto alta, non posso permettermi un sacco di patate addosso pur non avendo una silhouette comodinoforme.
    e poi d'inverno mi piace essere avvolta dai vestiti, un cappotto cos� largo scalda davvero? e poi le borse sarebbero scomodissime da portare.. naah, bocciati.
    No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
    Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Io preferisco i capi sagomati e non indosso cappotti troppo lunghi perch� sono bassa. Per� ho notato che a quelle molto rotondette questi cappotti stanno bene, smorzano l'effetto insaccato dei capi sagomati.
    Poi boh, credo che molto dipenda da come � fatta la persona. In particolare ad una mia amica che di sotto � pi� larga il cappotto largo sta bene perch� maschera il difetto del sedere e, almeno in apparenza, fa sembrare il corpo pi� proporzionato.

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Nemmeno a me piacciono i capi troppo abbondanti, in primis perche' ne ho avuti a bizzeffe da piccola.
    Quando poi qualche volta si comprava qualcosa per me, (rappresentavo l'ultimo anello del riciclaggio d'abiti familiari) mia madre prontamente mi faceva acquistare qualcosa L, pur essendo una S: e se ingrassi?
    Le cose addosso mi devono stare giuste, sono tra l'altro alta come una mazza di scopa, se gioco pure d'ampiezza e' la fine
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da thorpe Visualizza Messaggio
    ottimo allora. per i cappotti diciamo che tendo a preferire lo slim, meglio ancora se leggermente sagomato. la lunghezza massima che prediligo � a mezza coscia, mentre per il materiale posso sbizzarrirmi.

    cappottino o trench impermeabile slim nero, pantalone grigio chiaro e antracite in principe di galles e scarpa classica nera
    Che fighetto!

    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Io preferisco i capi sagomati e non indosso cappotti troppo lunghi perch� sono bassa.
    Eh??? Di certo sei pi� alta di me

    I cappotti lunghi certamente tengono pi� calde le gambe, infatti si usavano in un epoca nella quale erano praticamente scomparsi gli stivali: provate a indossare gonna e decolt� in pieno inverno, con le calze velate, perch� anche i collant in microfibra non erano ancora in commercio Per� guidare, andare in bici o in motorino, correre dietro ai mezzi pubblici, erano imprese impossibili. Bocciati quanto a praticit�, come le gonnellone lunghe del resto. Invece mi piace la linea a trapezio, comodi sopra e pi� stretti sotto.
    I capi aderenti li porto, per ossequio alla moda, ma non mi ci sento proprio a mio agio. Soprattutto il punto vita deve rimanere libero, per assecondare variazioni umorali e ormonali della mia panzetta
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Sono 1,60, anzi 1,59 in base all'ultima misurazione in palestra (si inizia ad accorciare gi� a 30 anni? ).
    Le gonne lunghe le adoro, ci sto comodissima e posso camminare come una papera senza che se ne accorga nessuno
    Questi cappotti non li ho mai usati, ma non credo che ne comprerei uno. Le cose larghe mi fanno sembrare molto pi� grassa di quanto non sia.
    I capi aderenti invece, anche nella pancia, mi fanno sentire a mio agio. Poi se si vede il rotolino di panzetta per me non � un problema, tanto se hai la panza si vede lo stesso, anche se cerchi di camuffare. Fra l'altro ho notato che anche le magliette larghe sotto e lunghe mi fanno sembrare una mongolfiera, sar� conformazione fisica!

    I solemnly swear that i am up to no good...

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    In effetti mamma, che ha un seno molto abbondante, con le maglie larghe sembra enorme.
    Nuuuu, il rotolo di panzetta no! Se posso lo nascondo con capi tattici.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Tu non hai panzetta nahui

    Boh, ormai ho imparato a convivere col mio corpo, la panza ce l'ho e me la tengo e se si vede sticazzi

    I solemnly swear that i am up to no good...

  14. #14
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da thorpe Visualizza Messaggio
    ottimo allora. per i cappotti diciamo che tendo a preferire lo slim, meglio ancora se leggermente sagomato. la lunghezza massima che prediligo � a mezza coscia, mentre per il materiale posso sbizzarrirmi.
    idem. Quest'anno, poi, adoro i cappottini stile militare. Tipo:



    Gutta cavat lapidem.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
    Sono 1,60
    160 centimetri pure io
    Gutta cavat lapidem.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato