Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Aiutatemi che ho una cena

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Altrimenti, per un piatto unico, perch� non ti cimenti in un bel cous cous con verdure e pollo? Oppure puoi fare le fajitas di pollo. Fai una bella tegamata di ripieno e poi ognuno se le farcisce in autonomia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Ma polpette tipo?sono veloci? devo friggere per un ora?
    puoi friggere o puoi passare al forno. le prepari anche la sera prima o in giornata e poi via.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  3. #18
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Altrimenti, per un piatto unico, perch� non ti cimenti in un bel cous cous con verdure e pollo? Oppure puoi fare le fajitas di pollo. Fai una bella tegamata di ripieno e poi ognuno se le farcisce in autonomia!
    il cous cous penso lo porti una mia amica, dai far� le lasagne se mi dite un po' i procedimenti con le verdure mi fate un favore che ho paura di far dei casini
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  4. #19
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Mi piace l'idea delle fajitas!

    Per il pollo, ti basta fare una padellata di petto di pollo a tocchetti con peperoni, pomodoro e altre verdure...poi ci stanno bene anche delle verdure, dei fagioli in umido, ecc.

  5. #20
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma si pu� eventualmente preparare prima il pollo e poi "ripassare" in padella?
    Mi scoccerebbe dover spentolare alle 9 di sera mentre gli altri si fanno i cazzi loro


    Non avevo idee e ora ne ho troppe
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  6. #21
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Secondo me, se abbondi con il sugo, puoi semplicemente scaldarlo il giorno dopo, in padella o al micro...

    Ma a questo punto io tornerei sulla lasagna! Dai, domani sera fai lo sforzo, la assembli, la metti nel frigo e la sera della cena, ti resta solo da infornarla! Quella con zucchine e speck che ti ha suggerito babou, mi sembra ottima....oppure anche con la zucca, i funghi e lo speck...

  7. #22
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Non riesco alla sera ailis, torno tardi a casa devo cenare farmi una doccia e lavoro anche la mattina dopo. Faccio tutto sabato pomeriggio per� si, credo che a questo punto far� come suggerito da Babou. 2 primi piatti senza fare una cofanata di roba!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    Morwen ho letto tutto, per le lasagne con le verdure non ci vuole il pomodoro.
    Scegli una verdura e poi procedi cos�:

    (ti faccio l'esempio con zucchine e speck): tagli le zucchine a rondelle, nel frattempo fai soffriggere la cipolla in olio abbondante e poi butti tutto dentro. Fai cuocere per bene, deve essere una bella spadellata, poi aggiungi dello speck a pezzetti, non continuare troppo la cottura se no lo speck diventa duro.

    Mentre hai fatto spadellare le zucchine (che ci mettono un po'), prendi la besciamella comprata ( se non vuoi farla tu!), in base alla teglia che devi usare prendine una da 500gr, oppure due (se grande), diluiscila con un po' di latte e falla riscaldare un pochino (non deve bollire, sbollentala giusto per renderla meno solida).

    Quando hai tutti gli ingredienti inizia a disporre le lasagne come se la besciamella fosse rag�: quindi strato si basciamella, lasagna, spolverata abbondante di zucchine e speck. Infine spolverata di parmigiano e di nuovo besciamella. Fai cos� per tre strati e nell'ultimo abbonda di besciamella.

    Scuoti la teglia per far amalgamare un attimo il tutto e metti in forno per 15-20 minuti. Dopo prendi la teglia, mettila fuori, controlla con lo spaghetto com'� la cottura, aggiungi abbondante parmigiano sulla superficie (fa crostina dorata buonissima), rimetti dentro per 5 minuti e poi spegni il forno!


    Mentre le lasagne si cuociono puoi fare le pennette

    I solemnly swear that i am up to no good...

  9. #24
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ok, dai faccio queste allora!
    Faccio una teglia da 6 porzioni abbondanti che diventeranno 10-11 assaggi pi� le pennette alla vodka!
    Bene, grazie a tutti e in particolare a Babou!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  10. #25
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Ti consiglio anch'io le lasagne...al pesto, per�...sono delicate e deliziose!
    Gutta cavat lapidem.

  11. #26
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ma si lo so che le lasagne al pesto son buone

    No dai, faccio quelle suggerite da Babou che tra l'altro non ho mai assaggiato e sono proprio curiosa!
    Vi faccio sapere!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato