Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 156

Discussione: Ponzio Pilato

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Qui c'� pi� della fede se non l'hai capito. Non c'entra dare il senso alla vita o essere affascinati dalla figura di Ges�. Qui si tratta di avallare e mantenere un'istituzione corrotta ed i problemi che crea. E non ti serve a nulla trincerarti dietro ai versetti o belle frasi.

    E comunque ormai l'hanno capito anche i sassi che tanto dietro la fede c'� pure tanta paura e opportunismo. Altro che doni divini e stati di grazia.

  2. #92
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Qui c'� pi� della fede se non l'hai capito. Non c'entra dare il senso alla vita o essere affascinati dalla figura di Ges�. Qui si tratta di avallare e mantenere un'istituzione corrotta ed i problemi che crea. E non ti serve a nulla trincerarti dietro ai versetti o belle frasi.

    E comunque ormai l'hanno capito anche i sassi che tanto dietro la fede c'� pure tanta paura e opportunismo. Altro che doni divini e stati di grazia.
    Sei una studiosa e una scienziata, dimmi: Come avrebbe potuto perpetuarsi nei secoli una istituzione basata sulla paura e sull'opportunismo? Non ti � mai balenato nella mente il sospetto che davvero le parole del suo fondatore possano essere vere?

    "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli �nferi non prevarranno mai contro di essa."

    Attenta Laura a non confondere continuamente Chiesa e gerarchia...
    amate i vostri nemici

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Attento tu invece. Guardati un p� pi� per te, che a quanto pare sei piuttosto inconsapevole perfino di te stesso e del tuo pensiero, di ci� che comporta.

    Se non ci fossero le persone non esisterebbe nemmeno la chiesa, quindi non confondo niente. Sempre cacca c'� e rimane.

    Dimenticavo, anche tanta ignoranza e pure voglia di restare ignoranti.

  4. #94
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Tieniti allora la tua sapienza e lascia alla loro ignoranza personaggi come San Francesco, Pascal, Dante Alighieri, Michelangelo, Manzoni, Madre Teresa, Santa Caterina da Siena, Karol Woytila eccetera eccetera eccetera....
    Prima o poi la Chiesa croller�, no?
    amate i vostri nemici

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Ci sta che crolli un giorno, lo spero anche.

    Lascia stare Madre teresa & c. Pensa all'ignoranza della gente comune e la voglia di restare ignoranti, come fai tu. Sembra quasi che tu faccia peccato al solo riflettere o documentarti un p� di pi�.

  6. #96
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Pi� rifletto e pi� mi viene da ringraziare Dio per tutti i doni che f� al mondo: La Vita, l'Amore, gli Altri, la possibilit� di lottare per il Bene sapendo di non essere soli....

    "Andate e fate discepoli tutte le genti: Ecco, io sono con voi, ogni giorno. Fino alla fine del mondo!"
    amate i vostri nemici

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    E la morte, le malattie, il dolore, come pure le ingiustizie della chiesa, dove li metti?

    Capisco che sia pi� comodo mettersi una intera salumeria sugli occhi.

  8. #98
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La morte non ha pi� l'ultima parola, Laura, sulla nostra vita. Ges� Cristo � risorto! A vantaggio di tutti quanti noi
    Credi tu questo? Credi che tutto allora acquista un senso? Che quaggi�, sotto le stelle, siamo solo di passaggio...un breve sbatter di ciglia?
    amate i vostri nemici

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Tanto ha la sua di nebbia e anche bella spessa.

    Vedi Cono, ecco il classico atteggiamento da salumeria sugli occhi. Minimizzi tutto, giustifichi tutto, lisci e rilisci, appiani, giri la frittata, indori l'amara pillola.
    Purtroppo hai la coscienza e l'onest� seppelliti da una marea di problemi tuoi e di ossessioni mistiche.

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahaha mistico non mi ha mai chiamato nessuno
    Sono solo spettatore di un'opera di Dio nella mia vita, Laura. Tutto qui.
    amate i vostri nemici

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Ho detto che hai le ossessioni mistiche, non che sei un mistico.

  12. #102
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vega renditi conto che se lo fai martire poi finisce anche sul calendario e non ce lo leviamo pi�
    Muahahahahahahahahaha lo potesse dire mia moglie, che sono un santo....
    amate i vostri nemici

  13. #103
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sono un povero peccatore, Michele. Bisognoso della Misericordia di Dio. Come tutti.
    Ciao, buona giornata.
    amate i vostri nemici

  14. #104
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chi siamo noi per sapere chi si salver�? Chi siamo noi per sapere quanti, si salveranno? Sappiamo una cosa sola, amico Crep: Ad ogni uomo � offerta la Misericordia di Dio, il Suo aiuto....il Suo perdono!
    Ma una volta di pi�, appare evidente anche in questo thread come sia molto facile comportarsi come Ponzio Pilato: Invece di accogliere Ges� Cristo e la Sua parola di vita, ce ne laviamo le mani con la scusa della Chiesa....dell'Imu....della pedofilia...
    Non � una scusa, se la chiesa fosse stata fedele alla parola di Ges� avrebbe continuato ad espandersi invece che regredire entro quattro miseri confini ( miseri si fa per dire, con tutti i soldi che gli arrivano) ed io come marchigiano avrei ancora fatto parte dello stato pontificio.
    La chiesa, se non te ne sei reso conto, ha perduto la sua occasione e sar� un miracolo se per i prossimi 100 anni continuer� ad esistere cos� com'�; ormai nel bene o nel male, pi� male che bene, io credo abbia finito il suo compito, come dici tu: "andate e predicate nel mio nome in tutto il mondo", e questo � successo nonostante tutto; il suo compito � finito con internet e la globalizzazione:tutti ormai sanno chi era Ges� e che cosa intendeva e tutti sanno chi � la chiesa e cosa intende ( eccetto te ed altri ciechi che non sono ciechi perch� Dio li ha fatti cos�, ma sono ciechi perch� non vogliono vedere chiaro); ora non rimane che attendere il suo crac finanziario e dopo pu� darsi che la chiesa ritorni quello che era all'inizio.
    Da uno splendido inizio una ignobile fine, non vedo altre alternative, crac finanziario......e Ponzio Pilato ( ambasciatore USA)? Chiss� se si laver� ancora le mani
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-01-2013 alle 10:53

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bene: Non ci resta che attendere, allora.
    Si avverer� la profezia di Crepuscolo delle Marche o di Ges� di Nazareth?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato